News Udine: rapina milionaria con ostaggi

PARMA ore 12:40:00 del 19/01/2015 - Categoria: Cronaca

News Udine: rapina milionaria con ostaggi

News Udine: rapina milionaria con ostaggi | L’analisi di Italiano Sveglia

UDINE news. Recuperato il tesoro di San Vito. Dieci arresti e rapina davvero milionaria.  Per mettere le Mani sul tesoro il commando era arrivato da Palermo. Professionisti della rapina in trasferta, pronti a colpire in Friuli con l’aiuto di basisti locali. E poco importa se, per raggiungere il loro scopo, erano costretti a servirsi di qualche ostaggio.

Così, dopo aver messo le mani su un patrimonio da tre milioni di euro che comprendeva il “tesoro di San Vito” con il colpo al caveau della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia di Cervignano, si preparavano a entrare in azione alla filiale udinese della Monte dei paschi di Siena, all’angolo fra via Poscolle e via Marco Volpe, dove progettavano di prendere due donne in ostaggio.

A fermarli è stata un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine che ha visto al lavoro il Nucleo investigativo dei carabinieri e la Squadra mobile della Questura di Udine. È così che sono finiti in carcere i palermitani Vito Leale 53 anni, Pietro Madonia 43 anni, Guido Riccardi 29, Pietro Di Maio 50 e Francesco Paolo Albamonte di 52, quest’ultimo residente a Carini, i due basisti Angela Lo Vasco 37 anni, originaria di Palermo ma residente a Udine, e il compagno Rosario Vizzini 39 anni pure originario di Palermo ma residente a Cervignano, vigile del fuoco volontario, quindi Giuseppe Sorgente 46 anni, originario di Napoli ma residente a Fagagna anche lui vigile del fuoco effettivo in Friuli.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Taxi Uber, la verità
Taxi Uber, la verità

-

Marco Maisano ha condotto un’inchiesta per svelare i reali motivi dietro alla querelle Taxi-Uber.
Vivono nella più totale illegalità nel loro lavoro e scioperano contro...

Privacy e sesso, ecco Rumuki
Privacy e sesso, ecco Rumuki

-

Un totale di 8.761 documenti sono stati pubblicati all’interno di “Year Zero”, una prima parte di documenti sequestrati che Wikileaks ha definito “Vault 7”.
Wikileaks ha pubblicato quella che sostiene essere la più grossa raccolta di...



-


I mainstream media (TheGuardian e BBC in testa) , sebbene in maniera sottile...

David Rockefeller muore a 101 anni: DETENEVA IL MONDO
David Rockefeller muore a 101 anni: DETENEVA IL MONDO

-

Avrebbe compiuto 102 anni tra meno di tre mesi. Il banchiere americano David Rockefeller, considerato tra gli uomini più ricchi del mondo, è morto lunedì 20 marzo mentre dormiva nella sua casa di Pocantico Hills, a New York.
Avrebbe compiuto 102 anni tra meno di tre mesi. Il banchiere americano David...



-


POPULISMO O PERSEGUIRE GLI INTERESSI DELLA GENTE NORMALE OOPS, SORRY, DELLE...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati