News Udine: rapina milionaria con ostaggi

PARMA ore 12:40:00 del 19/01/2015 - Categoria: Cronaca

News Udine: rapina milionaria con ostaggi

News Udine: rapina milionaria con ostaggi | L’analisi di Italiano Sveglia

UDINE news. Recuperato il tesoro di San Vito. Dieci arresti e rapina davvero milionaria.  Per mettere le Mani sul tesoro il commando era arrivato da Palermo. Professionisti della rapina in trasferta, pronti a colpire in Friuli con l’aiuto di basisti locali. E poco importa se, per raggiungere il loro scopo, erano costretti a servirsi di qualche ostaggio.

Così, dopo aver messo le mani su un patrimonio da tre milioni di euro che comprendeva il “tesoro di San Vito” con il colpo al caveau della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia di Cervignano, si preparavano a entrare in azione alla filiale udinese della Monte dei paschi di Siena, all’angolo fra via Poscolle e via Marco Volpe, dove progettavano di prendere due donne in ostaggio.

A fermarli è stata un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine che ha visto al lavoro il Nucleo investigativo dei carabinieri e la Squadra mobile della Questura di Udine. È così che sono finiti in carcere i palermitani Vito Leale 53 anni, Pietro Madonia 43 anni, Guido Riccardi 29, Pietro Di Maio 50 e Francesco Paolo Albamonte di 52, quest’ultimo residente a Carini, i due basisti Angela Lo Vasco 37 anni, originaria di Palermo ma residente a Udine, e il compagno Rosario Vizzini 39 anni pure originario di Palermo ma residente a Cervignano, vigile del fuoco volontario, quindi Giuseppe Sorgente 46 anni, originario di Napoli ma residente a Fagagna anche lui vigile del fuoco effettivo in Friuli.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Gasdotti e pesticidi: cosa sta accadendo in PUGLIA?
Gasdotti e pesticidi: cosa sta accadendo in PUGLIA?

-

Mentre i politici si azzuffano per le poltrone a Roma, il governicchio Gentiloni, mai passato dalle urne, con decreto fuorilegge vuole distruggere la Puglia.
Tabula rasa del Levante d’Italia. Il macabro disegno è sempre più evidente....

Attacchi alla Siria sono LEGALI? Si....PER LE BESTIE!
Attacchi alla Siria sono LEGALI? Si....PER LE BESTIE!

-

La piena entità dei danni alla pace e alla sicurezza internazionali causati dagli attacchi alla Siria guidati dagli Stati Uniti impiegheranno del tempo per essere chiariti. Ma il suo impatto sul concetto stesso di legalità negli affari internazionali è gi
La piena entità dei danni alla pace e alla sicurezza internazionali causati...

Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE
Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE

-

L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto responsabile delle violazioni dei diritti umani e dei crimini contro l’umanità .
L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto...

M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA

-

La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione tedesca studiano i partner che si preparano a formare un governo in Italia nel segno della diffidenza e forse dell’ostilità verso la vecchia Europa.
La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione...

STOP ABORTO, nuova campagna che tappezzera' l'Italia: PROVATE A FERMARLA!
STOP ABORTO, nuova campagna che tappezzera' l'Italia: PROVATE A FERMARLA!

-

E’ partita da Roma, ma presto si diffonderà in tutta Italia, la nuova campagna di CitizenGo #stopaborto, promossa in vista della Marcia per la vita di sabato prossimo 19 maggio a Roma
Enormi manifesti sono stati affissi nelle principali strade di Roma con la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati