Neve ad Agrigento: ecco i pericoli

Agrigento ore 07:35:00 del 02/01/2015 - Categoria: Cronaca

Neve ad Agrigento: ecco i pericoli

Neve ad Agrigento: ecco i pericoli | L'accaduto

Questo capodanno è stato caratterizzato dalla neve al meridione. In tantissime città questo rappresenta un evento davvero eccezionale, come a Napoli. Se da una parte l’atmosfera è ancora più festiva, dall’altra queste condizioni meteorologiche hanno portato non pochi problemi nelle città meridionali.

l pericolo per la notte di capodanno, ma anche per tutta la giornata dell'1 gennaio, è rappresentato dal ghiaccio che si è creato in diverse arterie stradali e che, in vista delle ancor più basse temperature per il primo dell'anno, potrebbe crearsi ancor di più sulle strade della provincia.

 "La situazione al momento più critica – spiega il capo della Polstrada – è sulla Ss189 Agrigento-Palermo, dove si procede solo con le catene e dove la neve ha completamente coperto l'asfalto. Ma la situazione potrebbe peggiorare e diventare quindi molto pericolosa anche sulla Ss640 Agrigento-Caltanissetta, dove oggi si è già registrato un incidente autonomo, e sulla Ss115 tra Sciacca e Menfi, dove ci sono alcuni tratti di strada completamente ghiacciata. La neve ha invaso anche la carreggiata della Ss624 'Fondovalle' Palermo-Sciacca e anche lì la circolazione è molto precaria".

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti

-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno

-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...

Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE

-

Buona iniziativa del governo austriaco per contrastare la conquista islamica, ma purtroppo nel resto d'Europa i governi sonnecchiano colpevolmente
L'AUSTRIA ESPELLE 60 IMAM E BLOCCA 7 MOSCHEE Buona iniziativa del governo...

Respingere i barconi? La risposta UMANA alla crisi dei migranti
Respingere i barconi? La risposta UMANA alla crisi dei migranti

-

Le fotografie di bambini in gabbia nei centri di migrazione statunitensi, evidentemente separati dai genitori con cui erano entrati illegalmente nel paese, non danno una buona immagine dell’amministrazione Trump
Le fotografie di bambini in gabbia nei centri di migrazione statunitensi,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati