Negli Usa spopola il primo AVVOCATO ROBOT!

(Bologna)ore 16:34:00 del 15/07/2017 - Categoria: , Tecnologia

Negli Usa spopola il primo AVVOCATO ROBOT!

Il primo 'avvocato robot', specializzato in multe, è sbarcato ufficialmente in 50 stati Usa, dopo i test in alcune città come New York o Seattle. Lo ha annunciato al sito The Verge l'ideatore Joshua Browder, studente, secondo cui finora è riuscito a far t

Il primo 'avvocato robot', specializzato in multe, è sbarcato ufficialmente in 50 stati Usa, dopo i test in alcune città come New York o Seattle. Lo ha annunciato al sito The Verge l'ideatore Joshua Browder, studente, secondo cui finora è riuscito a far togliere quasi 400mila contravvenzioni per divieto di parcheggio.

Il robot, che si chiama DoNotPay, in realtà è un'intelligenza artificiale in forma di chatbot, un programma in grado di dialogare autonomamente con l'utente. Browder l'aveva in principio realizzato per se stesso, per aiutarlo con la burocrazia legata alle multe ricevute, ma ne ha poi ampliato le capacità con l'aiuto di avvocati e ingegneri fino a renderlo capace di rispondere a oltre mille problemi legali, dalle compensazioni per voli cancellati alle possibili discriminazioni razziali subite. "Si può digitare la domanda 'ho ricevuto una multa ingiusta per un parcheggio - spiega al sito l'ideatore -, e se la chatbot è in grado di supportare la richiesta può arrivare a generare una lettera di appello che si deve solo stampare e firmare".

Il primo 'avvocato robot', come lo ha definito lo stesso Browder, studente della Stanford University, nei due anni di sperimentazione ha fatto togliere 375mila multe per il parcheggio. Ora lo attende la prova su tutto il territorio Usa, dove l'industria legale ha un giro d'affari di 200 miliardi di dollari. 

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Siri o il tuo speak intelligente...nel tuo salotto!
Siri o il tuo speak intelligente...nel tuo salotto!
(Bologna)
-

Alexa, Google Assistant, ma anche Siri e Cortana: gli assistenti vocali diventano una presenza fissa nel tuo salotto
Alexa di Amazon e Assistant di Google, poi Cortana di Microsoft e Siri di Apple....

Come ricaricare correttamente lo smartphone?
Come ricaricare correttamente lo smartphone?
(Bologna)
-

Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un ciclo di vita di circa due anni ma un utilizzo scorretto può ridurne notevolmente la durata.
Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un...

Cos'e' il 5G e cosa cambia
Cos'e' il 5G e cosa cambia
(Bologna)
-

Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata moltissimo in poche decadi.
Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata...

Come evitare la spunta blu Whatsapp
Come evitare la spunta blu Whatsapp
(Bologna)
-

COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu nei messaggi è più difficile leggere una conversazione senza farlo sapere al mittente.
COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione...

Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
(Bologna)
-

Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa ricorda tanto i virus che parecchi anni fa rubavano traffico quando si doveva ancora comporre un numero di telefono per usare Internet.
Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati