Negli Usa spopola il primo AVVOCATO ROBOT!

(Bologna)ore 16:34:00 del 15/07/2017 - Categoria: , Tecnologia

Negli Usa spopola il primo AVVOCATO ROBOT!

Il primo 'avvocato robot', specializzato in multe, è sbarcato ufficialmente in 50 stati Usa, dopo i test in alcune città come New York o Seattle. Lo ha annunciato al sito The Verge l'ideatore Joshua Browder, studente, secondo cui finora è riuscito a far t

Il primo 'avvocato robot', specializzato in multe, è sbarcato ufficialmente in 50 stati Usa, dopo i test in alcune città come New York o Seattle. Lo ha annunciato al sito The Verge l'ideatore Joshua Browder, studente, secondo cui finora è riuscito a far togliere quasi 400mila contravvenzioni per divieto di parcheggio.

Il robot, che si chiama DoNotPay, in realtà è un'intelligenza artificiale in forma di chatbot, un programma in grado di dialogare autonomamente con l'utente. Browder l'aveva in principio realizzato per se stesso, per aiutarlo con la burocrazia legata alle multe ricevute, ma ne ha poi ampliato le capacità con l'aiuto di avvocati e ingegneri fino a renderlo capace di rispondere a oltre mille problemi legali, dalle compensazioni per voli cancellati alle possibili discriminazioni razziali subite. "Si può digitare la domanda 'ho ricevuto una multa ingiusta per un parcheggio - spiega al sito l'ideatore -, e se la chatbot è in grado di supportare la richiesta può arrivare a generare una lettera di appello che si deve solo stampare e firmare".

Il primo 'avvocato robot', come lo ha definito lo stesso Browder, studente della Stanford University, nei due anni di sperimentazione ha fatto togliere 375mila multe per il parcheggio. Ora lo attende la prova su tutto il territorio Usa, dove l'industria legale ha un giro d'affari di 200 miliardi di dollari. 

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Schermo nero su Iphone: come risolvere
Schermo nero su Iphone: come risolvere
(Bologna)
-

Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in diverse occasioni non soltanto per i postumi di un trauma, come dopo una caduta, ma anche nell’eventualità che ci sia un malfunzionamento software.
Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in...

Come funziona lo Smart Working
Come funziona lo Smart Working
(Bologna)
-

Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta diventando sempre più diffuso in Europa e nel mondo.
Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Bologna)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Bologna)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...


(Bologna)
-


PER mettere il "cappotto" alla casa o per affrontare condizioni climatiche...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati