Negli Usa spopola il primo AVVOCATO ROBOT!

(Bologna)ore 16:34:00 del 15/07/2017 - Categoria: , Tecnologia

Negli Usa spopola il primo AVVOCATO ROBOT!

Il primo 'avvocato robot', specializzato in multe, è sbarcato ufficialmente in 50 stati Usa, dopo i test in alcune città come New York o Seattle. Lo ha annunciato al sito The Verge l'ideatore Joshua Browder, studente, secondo cui finora è riuscito a far t

Il primo 'avvocato robot', specializzato in multe, è sbarcato ufficialmente in 50 stati Usa, dopo i test in alcune città come New York o Seattle. Lo ha annunciato al sito The Verge l'ideatore Joshua Browder, studente, secondo cui finora è riuscito a far togliere quasi 400mila contravvenzioni per divieto di parcheggio.

Il robot, che si chiama DoNotPay, in realtà è un'intelligenza artificiale in forma di chatbot, un programma in grado di dialogare autonomamente con l'utente. Browder l'aveva in principio realizzato per se stesso, per aiutarlo con la burocrazia legata alle multe ricevute, ma ne ha poi ampliato le capacità con l'aiuto di avvocati e ingegneri fino a renderlo capace di rispondere a oltre mille problemi legali, dalle compensazioni per voli cancellati alle possibili discriminazioni razziali subite. "Si può digitare la domanda 'ho ricevuto una multa ingiusta per un parcheggio - spiega al sito l'ideatore -, e se la chatbot è in grado di supportare la richiesta può arrivare a generare una lettera di appello che si deve solo stampare e firmare".

Il primo 'avvocato robot', come lo ha definito lo stesso Browder, studente della Stanford University, nei due anni di sperimentazione ha fatto togliere 375mila multe per il parcheggio. Ora lo attende la prova su tutto il territorio Usa, dove l'industria legale ha un giro d'affari di 200 miliardi di dollari. 

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Baci Perugina: 340 licenziamenti. Motivo? CI SONO I ROBOT
Baci Perugina: 340 licenziamenti. Motivo? CI SONO I ROBOT
(Bologna)
-

BACI DI GIUDA - LA PERUGINA ANNUNCIA 340 LICENZIAMENTI: L'AZIENDA CONTROLLATA DA NESTLÉ PUNTA SU ROBOT E TECNOLOGIA - E I SINDACATI?
BACI DI GIUDA - LA PERUGINA ANNUNCIA 340 LICENZIAMENTI: L'AZIENDA CONTROLLATA DA...

Il sogno diventa realta': SMARTPHONE SENZA BATTERIA!
Il sogno diventa realta': SMARTPHONE SENZA BATTERIA!
(Bologna)
-

Addio caricatori, cavi, alimentatori per auto ed esterni. Sarebbe un sogno poter avere uno smartphone senza batteria, e pare proprio che questo sogno possa diventare realtà.
Addio caricatori, cavi, alimentatori per auto ed esterni. Sarebbe un sogno poter...

Ecco la citta' per i dipendenti di Facebook!
Ecco la citta' per i dipendenti di Facebook!
(Bologna)
-

Ci sono due Facebook. Quello orientato (all’utopica?) connessione di popoli anche offline e quello squisitamente commerciale.
Ci sono due Facebook. Quello orientato (all’utopica?) connessione di popoli...

Smartphone silenzioso? Ecco come ritrovarlo!
Smartphone silenzioso? Ecco come ritrovarlo!
(Bologna)
-

Vi capita spesso di perdere il telefono in casa o non lo trovate mai dentro la borsetta? Niente paura ecco tre tecniche che vi salveranno in ogni occasione
Vi capita spesso di perdere il telefono in casa o non lo trovate mai dentro la...

IPad Pro 10.5, anteprima ufficiale
IPad Pro 10.5, anteprima ufficiale
(Bologna)
-

L’iPad, a dispetto dei suoi sette anni di vita , è ancora un prodotto nuovo. In un mondo come quello dell’elettronica di consumo, che sforna ogni stagione smartphone top di gamma dalle sorti magnifiche e progressive, il tablet Apple è stato rinnovato l’ul
L’iPad, a dispetto dei suoi sette anni di vita , è ancora un prodotto nuovo. In...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati