'Ndrangheta, boss sfuggono a cattura: c'è una talpa?

COSENZA ore 16:41:00 del 28/11/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale

'Ndrangheta, boss sfuggono a cattura: c'è una talpa?

Sono stati effettuati a Cosenza 20 arresti ai danni di una cosca: alcuni boss sono scappati, si sospetta presenza di una talpa

Non è facile combattere contro la criminalità organizzata. In alcuni territori, bisogna dirlo, non è semplice nemmeno decidere da che parte stare. Molte persone, pur sbagliando, vedono nelle organizzazioni criminali l'unica possibilità per guadagnare soldi e per farsi rispettare dalla gente. Il problema è che quando si entra in un'organizzazione criminale è molto difficile uscirne.

La criminalità organizzata può contare su risorse economiche incredibili e sappiamo bene che con i soldi si può comprare tutto, o quasi. Chi ha denaro può arrivare a corrompere anche alte sfere dello Stato, così come poliziotti, carabinieri, giudici e magistrati. Non sempre è facile dire di no ma bisogna avere la forza di opporsi.

A Cosenza è scattato un blitz da parte della squadra mobile e dei carabinieri che si è concluso con l'arresto di venti persone appartenenti alla cosca 'ndranghetista degli 'zingari'. Alcuni boss, però, sono riusciti a sfuggire all'arresto ed è per questo motivo che si sospetta la possibile presenza di una talpa che li abbia avvisati dell'arrivo degli agenti.

 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Il giorno in cui smetterai di dire SBRIGATI tornerai FELICE!
Il giorno in cui smetterai di dire SBRIGATI tornerai FELICE!

-

Nella nostra vita distratta e indaffarata, ogni minuto conta. Ti senti costantemente come se dovessi spuntare una voce sulla tua lista delle cose da fare, fissare uno schermo, correre verso la destinazione successiva.
Nella nostra vita distratta e indaffarata, ogni minuto conta. Ti senti...



-


E' curioso lo slancio umanitario che ha colto d'improvviso la Sinistra italiana...

Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'
Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'

-

Viviamo in un mondo di maschere nel quale è difficile dire quello che si pensa, c’è bisogno di tanto coraggio e spesso si viene etichettati come persone non-comuni, non conformi, fuori dalle regole.
Quello che dovrebbe essere un vantaggio, un pregio, ossia l’essere verità, dire...

Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!

-

A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria un matrimonio  perché ce lo hanno detto, non il buonsenso di un amico, né gli avvocati, né mamma e papà, bensì  il fior fiore delle ricerche universitarie di mezzo mondo.
A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria...

Riprendiamoci l'ITALIANO: siamo INVASI da termini e modi di dire inglesi
Riprendiamoci l'ITALIANO: siamo INVASI da termini e modi di dire inglesi

-

La cultura – ce l’ha insegnato Gramsci – è sempre il luogo dell’acquisizione della consapevolezza del conflitto e del proprio posizionamento in esso.
Il greco e il latino sarebbero “lingue morte”? Secondo la vulgata corrente, sì....



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati