Nazioni dove internet e' piu' veloce!

(Firenze)ore 17:19:00 del 17/12/2017 - Categoria: , Tecnologia

Nazioni dove internet e' piu' veloce!

La velocità media con cui navighiamo su internet continua ad aumentare: nel corso del 2017 la rapidità delle connessioni è cresciuta del 30% a livello globale, grazie soprattutto ai progressi compiuti da paesi come Norvegia, Australia e India (+77%).

La velocità media con cui navighiamo su internet continua ad aumentare: nel corso del 2017 la rapidità delle connessioni è cresciuta del 30% a livello globale, grazie soprattutto ai progressi compiuti da paesi come Norvegia, Australia e India (+77%). Nel complesso, oggi il mondo naviga a una velocità di 40 megabits al secondo in banda larga e di 20 Mbps da mobile.

I dati sono stati forniti dalla compagnia specializzata Ookla: per quanto riguarda la banda larga, il paese più veloce al mondo è Singapore (con una connessione che supera i 150 Mbps), seguito da Islanda (147), Hong Kong (133) e Corea del Sud (127). Sorprende la quinta posizione della Romania, che supera abbondantemente i 100 megabits. I due paesi tecnologici per definizione sono invece molto più indietro: gli Stati Uniti si piazzano al 12° posto (75 Mbps) e il Giappone due posizioni più indietro, con 73 megabits. 

Se invece si fa riferimento alla velocità da mobile, è il Nord Europa a fare la parte del leone: la Norvegia conquista la prima posizione con 62 Mbps, seguita dall’Olanda (53) e dall’Islanda (52). Tra le prime 15, troviamo parecchie altre nazioni europee: Malta, Ungheria, Danimarca, Lussemburgo, Belgio e Svizzera. 

E l’Italia? Nonostante il nostro paese faccia grandi progressi (la banda larga è oggi più rapida dell’85% rispetto allo scorso anno), nella classifica globale ci piazziamo solo al 47° posto, con una velocità media di 31,58 megabits per secondo. Più ridotti i miglioramenti per quanto riguarda il mobile, che è passato dai 23 Mbps del 2016 ai 29 di oggi; una velocità che vale il 35° posto in classifica, subito dietro la Francia. 

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Ecco la tecnologia che ripara le buche stradali in 5 minuti! VIDEO
Ecco la tecnologia che ripara le buche stradali in 5 minuti! VIDEO
(Firenze)
-

Ciclisti, motociclisti e scooteristi lo sanno bene: tra buche, sampietrini sconnessi e asfalto dissestato, il alcune delle nostre città il percorso casa - ufficio è sempre più simile alla prova speciale di un rally.
Ciclisti, motociclisti e scooteristi lo sanno bene: tra buche, sampietrini...

Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!
Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!
(Firenze)
-

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale.
Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale. La...

Darth Vader robot ti pulisce il pavimento!
Darth Vader robot ti pulisce il pavimento!
(Firenze)
-

L’inconfondibile suono del respiro metallico e cavernoso di Darth Vader si trasforma con Samsung nel ben più rassicurante segnale di inizio della pulizia della casa con Samsung PowerBOT.
L’inconfondibile suono del respiro metallico e cavernoso di Darth Vader si...

WhatsRemoved: ecco l'app per recuperare i messaggi cancellati
WhatsRemoved: ecco l'app per recuperare i messaggi cancellati
(Firenze)
-

CANCELLATI, ma non per sempre. C'è una scappatoia per recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp, almeno per gli utenti di Android.
CANCELLATI, ma non per sempre. C'è una scappatoia per recuperare i messaggi...

Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
(Firenze)
-

E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in Rete veniamo invasi dai link
E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati