Multe: cosa sapere

MILANO ore 09:38:00 del 03/04/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Economia, Sociale - Multe

Multe: cosa sapere

Della serie: non sapete se quella multa che avete trovato sul cofano della macchina possa essere o meno oggetto di un ricorso amministrativo?

«Ora che abbiamo aperto i battenti in Maniera vera e propria possiamo ricevere il pubblico», continua Aurea, soddisfatto dell'iniziativa: «La sede è all’interno di un Caf patronato che si trova a Milano sud: c'è la possibilità, ad esempio, di compilare e trasmettere il modello del 730 con tariffe agevolate per i pensionati e i lavoratori dipendenti che hanno un reddito basso».

Si chiama Adpl, una sigla che sta per «Associazione per i diritti e la protezione dei lavoratori», e finalmente ha una sede, in via Fratelli Fraschini 2, a due passi da Cascina Cascinetta, a Milano. Si tratta di un’associazione non sindacale fondata da un gruppo di agenti della polizia locale meneghina con l’obiettivo di «mettere a disposizione degli iscritti la nostra esperienza sul campo», come raccontano i diretti interessati.

Parola di ghisa. Così l’associazione, nata sulla carta appena due anni fa, si rivolge non solo agli agenti in servizio non iscritti al sindacato, ma anche a tutte le altre categorie di lavoratori di Milano e dintorni: la tessera costa 45 euro e garantisce, tra l’altro, l’accesso alle convenzioni già attive per le forze di polizia. Insomma, non serve avere la divisa per far parte dell'Adpl. E ce n'è davvero per ogni evenienza: dalle prestazioni sanitarie alle consulenze legali, fino a quelle legate alle cartelle esattoriali di Equitalia.

Della serie: non sapete se quella multa che avete trovato sul cofano della macchina possa essere o meno oggetto di un ricorso amministrativo? E a chi chiedere, se non direttamente ai vigili? Sissignori, non è mai stato così facile: «Noi offriamo una consulenza anche legale in questo senso», spiega Giovanni Aurea, presidente e fondatore (assieme ad altri otto colleghi) della Adpl: «Facciamo praticamente da filtro: il nostro staff, che è composto da sei avvocati con diverse specializzazioni (ci sono infatti penalisti e legali del lavoro) valutano se il ricorso è fattibile oppure se è una perdita di tempo e indirizzano i cittadini verso il corretto iter da seguire con le istituzioni». Senza perdere tempo o risorse preziose.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Aquarius: piu' del 75% degli italiani sta con Salvini
Aquarius: piu' del 75% degli italiani sta con Salvini

-

Aquarius: in 24 ore di (non) azione si è ottenuto più che in 24 mesi di prediche
Appare chiaro che la vicenda delle ONG al servizio del trasporto immigrati sta...



-


Nel dibattito pubblico si possono constatare degli assunti da tutti asseriti...

Craxi nel 1990: soldi ai poveri, e il mondo guarira' entro il 2020
Craxi nel 1990: soldi ai poveri, e il mondo guarira' entro il 2020

-

«Proporre ai paesi poveri del mondo un “contratto di solidarietà” che rompa, entro il 2020, il ciclo infernale della miseria e della fame»
«Proporre ai paesi poveri del mondo un “contratto di solidarietà” che rompa,...

Sequestro beni da Equitalia? Ecco come evitarlo legalmente
Sequestro beni da Equitalia? Ecco come evitarlo legalmente

-

Basta poco per essere letteralmente “perseguitati” da Equitalia, come per esempio non pagare il canone Tv e dopo una serie di solleciti pagamenti ecco arrivare la cartella da parte di Equitalia.
Il peggiore incubo degli italiani, oggi come oggi è diventato Equitalia, ovvero...

Nel SILENZIO generale, i MANAGER DI STATO SI AUMENTANO LO STIPENDIO
Nel SILENZIO generale, i MANAGER DI STATO SI AUMENTANO LO STIPENDIO

-

Zitti zitti i presidenti delle società pubbliche quotate hanno approfittato del mancato rinnovo di una raccomandazione del Tesoro per aumentarsi lo stipendio. Grieco (Enel) più 173 per cento. Marcegaglia (Eni) più 110. De Gennaro (Leonardo) più 106. Farin
E ora la palla passa al neo-ministro dell’Economia. Cosa dirà Giovanni Tria...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati