Multa abnorme per mancanza di biglietto su autobus!

MASSA (Massa Carrara)ore 13:42:00 del 07/01/2015 - Categoria: Cronaca, Curiosità

Multa abnorme per mancanza di biglietto su autobus!

Multa abnorme per mancanza di biglietto su autobus! | L’analisi di Italiano Sveglia

Il fenomeno dei portoghesi, ovvero delle persone che usufruiscono di servizi senza adeguato di biglietto è molto forte soprattutto nel nostro paese ( guarda caso ). Ma quello che è successo a Massa Carrara è davvero incredibile. Ecco l’accaduto.

«VA BENE il rispetto delle regole, ma quello che è successo a nostra figlia è semplicemente vergognoso: vi sembra normale versare 85 euro per non aver fatto il biglietto dell’autobus?». A schiumare rabbia sono i genitori di una ragazzina di 15 anni di Fosdinovo, multata mentre tornava da Sarzana una domenica pomeriggio in quanto senza biglietto. Una dimenticanza dovuta alla fretta e alla paura di perdere il mezzo. Seppur consapevole della marachella, l’adolescente mai avrebbe immaginato, però, un epilogo così amaro, soprattutto per il portafoglio di mamma e papà. Anche perché il biglietto costa 2 euro, quaranta volte in meno rispetto alla sanzione che hanno dovuto pagare.

Il controllore, in questo caso una donna, è salito all’altezza di Caniparola. La sola visione di berretto e borsello ha messo in ansia la giovane, la quale ha ammesso poi la sua mancanza spiegandone i motivi. Niente da fare: la penna del controllore ha riempito un impietoso verbale da 42 euro, somma da pagare entro 5 giorni. «E’ già difficile capire la ragione di tanta rigidità – si sfogano i genitori, – e infatti ci siamo un po’ tutti dimenticati di pagare la multa entro quel termine. Ma la cosa più incredibile è il verbale successivo, lievitato a 85 euro a causa della mora. Pagheremo, per carità, ma per un biglietto da 2 euro ci sembra inconcepibile, specie se pensiamo ai veri ‘furbetti’ di cui è pieno il nostro Paese».

Autore: Gerardo

Notizie di oggi

(Massa Carrara)
-


Quanto vale l'Unione Europea? Quanto valgono gli "Ideali europei". Un morto,...

Allarme INFANZIA: il 70% dei bambini subisce violenze in casa
Allarme INFANZIA: il 70% dei bambini subisce violenze in casa
(Massa Carrara)
-

VIOLENZE DOMESTICHE PER IL 70% DEI BAMBINI - Le statistiche parlano chiaro: secondo l’ultimo rapporto della Onlus Cesvi tra il 60 e il 70% dei bambini compresi nella fascia di età 2-14 anni ha vissuto episodi di violenza tra le mura domestiche.
VIOLENZE DOMESTICHE PER IL 70% DEI BAMBINI - Le statistiche parlano chiaro:...

Rage Yoga: yoga estremo per salute! I dettagli
Rage Yoga: yoga estremo per salute! I dettagli
(Massa Carrara)
-

RAGE YOGA, COS'E' E COME FUNZIONA - Per chi pratica yoga questa forma estrema suonerà un po’ stonata, infatti il Rage Yoga abbandona il classico percorso per uno fatto di alcol, parolacce e metal.
RAGE YOGA, COS'E' E COME FUNZIONA - Per chi pratica yoga questa forma estrema...

Luogo&Lavoro: l'app per valutare posti di lavoro e padroni!
Luogo&Lavoro: l'app per valutare posti di lavoro e padroni!
(Massa Carrara)
-

Presto, grazie a Luogo&Lavoro, la nuova App made in Italy creata e messa appunto da tre giovanissimi genovesi, sarà possibile non solo recensire il luogo di lavoro dove si è prestato servizio di recente, ma sarà anche possibile capire cosa ci aspetta nell
Presto, grazie a Luogo&Lavoro, la nuova App made in Italy creata e messa...

No Tav? Al Sud solo progetti NULLI. Le ferrovie restano ferme
No Tav? Al Sud solo progetti NULLI. Le ferrovie restano ferme
(Massa Carrara)
-

NO TAV INUTILE, AL SUD MANCANO ANCORA LE FERROVIE - IL potenziamento della linea Battipaglia-Reggio Calabria è su un binario morto.
NO TAV INUTILE, AL SUD MANCANO ANCORA LE FERROVIE - IL potenziamento della linea...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati