Multa abnorme per mancanza di biglietto su autobus!

MASSA (Massa Carrara)ore 13:42:00 del 07/01/2015 - Categoria: Cronaca, Curiosità

Multa abnorme per mancanza di biglietto su autobus!

Multa abnorme per mancanza di biglietto su autobus! | L’analisi di Italiano Sveglia

Il fenomeno dei portoghesi, ovvero delle persone che usufruiscono di servizi senza adeguato di biglietto è molto forte soprattutto nel nostro paese ( guarda caso ). Ma quello che è successo a Massa Carrara è davvero incredibile. Ecco l’accaduto.

«VA BENE il rispetto delle regole, ma quello che è successo a nostra figlia è semplicemente vergognoso: vi sembra normale versare 85 euro per non aver fatto il biglietto dell’autobus?». A schiumare rabbia sono i genitori di una ragazzina di 15 anni di Fosdinovo, multata mentre tornava da Sarzana una domenica pomeriggio in quanto senza biglietto. Una dimenticanza dovuta alla fretta e alla paura di perdere il mezzo. Seppur consapevole della marachella, l’adolescente mai avrebbe immaginato, però, un epilogo così amaro, soprattutto per il portafoglio di mamma e papà. Anche perché il biglietto costa 2 euro, quaranta volte in meno rispetto alla sanzione che hanno dovuto pagare.

Il controllore, in questo caso una donna, è salito all’altezza di Caniparola. La sola visione di berretto e borsello ha messo in ansia la giovane, la quale ha ammesso poi la sua mancanza spiegandone i motivi. Niente da fare: la penna del controllore ha riempito un impietoso verbale da 42 euro, somma da pagare entro 5 giorni. «E’ già difficile capire la ragione di tanta rigidità – si sfogano i genitori, – e infatti ci siamo un po’ tutti dimenticati di pagare la multa entro quel termine. Ma la cosa più incredibile è il verbale successivo, lievitato a 85 euro a causa della mora. Pagheremo, per carità, ma per un biglietto da 2 euro ci sembra inconcepibile, specie se pensiamo ai veri ‘furbetti’ di cui è pieno il nostro Paese».

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Palline di lana in lavatrice? Effetti BENEVOLI su bolletta e vestiti!
Palline di lana in lavatrice? Effetti BENEVOLI su bolletta e vestiti!
(Massa Carrara)
-

Palline di lana “fai da te” da usare in lavatrice o asciugatrice
Le palline di lana sono una banalità che vi darà però grandissima soddisfazione,...

Radar militari della NATO che uccidono gli italiani
Radar militari della NATO che uccidono gli italiani
(Massa Carrara)
-

Siamo assediati da nemici invisibili e silenziosi:i potenti radar militari della NATO che uccidono lentamente con i loro impulsi a microonde.
“Aiutateci a non morire. Siamo assediati da un nemico invisibile e silenzioso:...

Aglio: ecco chi dovrebbe assolutamente evitarlo!
Aglio: ecco chi dovrebbe assolutamente evitarlo!
(Massa Carrara)
-

L’ aglio: alimento davvero importante per il nostro benessere…MA NON SEMPRE E’ COSI’.Almeno non per tutti! Ecco chi e perché deve assolutamente evitarlo
L’ aglio è un alimento comune nelle nostre cucine. E’ presente in tantissimi...

Cognato di Renzi e fratelli: indagine rischia lo STOP
Cognato di Renzi e fratelli: indagine rischia lo STOP
(Massa Carrara)
-

“A causa della riforma Orlando, buona parte” dell’indagine della Procura di Firenze sul cognato di Renzi, Andrea Conticini, sposato con sua sorella Matilde, e i fratelli Alessandro e Luca “con l’accusa di riciclaggio rischia di diventare carta straccia“.
“A causa della riforma Orlando, buona parte” dell’indagine della Procura di...

90 ATOMICHE in Italia per conto degli USA: ECCO DOVE
90 ATOMICHE in Italia per conto degli USA: ECCO DOVE
(Massa Carrara)
-

In Italia ci sono 90 bombe nucleari americane. La loro presenza ha un’importanza militare limitata per gli Stati Uniti, ma risponde anche ad esigenze politiche del governo italiano, che vuole avere voce in capitolo nella Nato.
In Italia ci sono 90 bombe nucleari americane. La loro presenza ha un’importanza...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati