Mouse da gaming: la nostra selezione

AVELLINO ore 08:41:00 del 20/02/2016 - Categoria: Guide, Informatica - Mouse da gaming

Mouse da gaming: la nostra selezione

Ti consiglio di fare molta attenzione al numero dei tasti, in particolar modo quelli programmabili, e al livello di precisione dei mouse che è determinato dai DPI (punti per pollice), ossia dal numero di rilevazioni che il dispositivo compie per ogni movi

Qui sotto trovi dei consigli su come scegliere il miglior mouse da gioco più adatto alle tue esigenze. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

I gamer più esigenti possono orientarsi verso il Mad Catz R.A.T 9 wireless che a detta di molti è il miglior mouse da gioco di livello premium. È contraddistinto da un corpo in alluminio e dalla presenza di poggiapalmo intercambiabile e supporti personalizzabili per tutta la mano. Dispone di 9 tasti (di cui 6 personalizzabili) e un livello di precisione regolabile da 25 a 6400 DPI. Ha una portata di 10 metri e due batterie ricaricabili per l’alimentazione.

Da bravo appassionato di videogiochi hai deciso di cestinare il vecchio mouse del tuo PC e sostituirlo con uno ottimizzato per il gaming? Ottimo.

Fra i mouse di fascia intermedia ti consiglio di valutare l’acquisto del Razer Deathadder Black Edition che è destinato soprattutto ai videogiocatori di MOBA ed RTS. È equipaggiato con 6 tasti, di cui 5 programmabili, e garantisce una precisione fino a 3500 DPI. Va collegato via cavo al PC.

Mouse da gaming -Corsair Vengeance M65

Mouse da gaming - Trust GXT 152

Il Roccat Lua è un altro mouse per il gaming low-cost. È contraddistinto da un design che ne permette un uso agevole anche da parte dei mancini e dalla presenza di un sensore Pro Optic (R2) che permette di regolare il numero dei DPI da 250 a 2000. Dispone di tre tasti, di una rotella di scorrimento ultra precisa e dell’illuminazione a LED monocromatica (blu).

Mouse da gaming -Razer Deathadder Black Edition

Mouse da gaming: i migliori

Se cerchi un buon mouse da usare in titoli strategici e sparatutto ma non puoi spendere oltre i 20 euro da’ un’occhiata al Trust GXT 152. Si tratta di un mouse da gioco entry-level contraddistinto da un design ergonomici e un rivestimento gommato che ne rende più sicura la presa. Ha un numero di DPI regolabile da 600 a 2400 e delle luci laterali e superiori a LED con 3 colorazioni differenti. Dispone complessivamente di 6 tasti (compreso uno per il fuoco doppio) e di un cavo in nylon antigroviglio.

Mouse da gaming -E–3lue E-sport Cobra II Mazer

Valuta attentamente le caratteristiche tecniche di ognuno di essi e scegli quello che ti sembra più adeguato ai tuoi gusti. Ti consiglio di fare molta attenzione al numero dei tasti, in particolar modo quelli programmabili, e al livello di precisione dei mouse che è determinato dai DPI (punti per pollice), ossia dal numero di rilevazioni che il dispositivo compie per ogni movimento.

Davvero eccellente è anche la proposta di Logitech che con il suo G502 mette a disposizione dei giocatori un mouse con 11 pulsanti programmabili e un livello di precisione regolabile da 200 a 12.000 DPI. Anche il peso e il centro di bilanciamento sono regolabili. Va collegato via cavo al PC ed è munito di luci a LED laterali.

Mouse da gaming -Mad Catz R.A.T 9

Nella stessa fascia di prezzo troviamo il mouse wireless E–3lue E-sport Cobra II Mazer che può contare su 6 tasti e un numero di DPI regolabile da 500 a 2500. Viene alimentato da una batteria alcalina AA con un’autonomia fino a 18 mesi e garantisce un raggio d’azione fino a 10 metri. Monta delle luci a LED che si possono accendere e spegnere a piacimento.

Mouse da gaming -Roccat Lua

A contendersi la palma di miglior mouse da gioco nella fascia intermedia del mercato c’è anche l’ottimo Corsair Vengeance M65 che si contraddistingue per il suo design ergonomici con struttura in alluminio ottimizzato per gli sparatutto. Dispone di 8 tasti programmabili, superficie soft-touch e un livello di precisione regolabile fino a 8200 DPI. Va collegato al PC via cavo (USB).

Mouse da gaming -Logitech G502

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Qualcuno ti sta spiando lo smartphone? Ecco come scoprirlo!
Qualcuno ti sta spiando lo smartphone? Ecco come scoprirlo!

-

GRAZIE AD ALCUNI CODICI DA DIGITARE SULLO SCHERMO DEL PROPRIO SMARTPHONE È POSSIBILE SCOPRIRE SE QUALCHE MALINTENZIONATO STA SPIANDO LE NOSTRE CHIAMATE.
GRAZIE AD ALCUNI CODICI DA DIGITARE SULLO SCHERMO DEL PROPRIO SMARTPHONE È...

Sudi anche senza muoverti? Ecco cause, sintomi e rimedi!
Sudi anche senza muoverti? Ecco cause, sintomi e rimedi!

-

Sudorazione: un fenomeno per tutti assolutamente nella norma che aiuta a regolare la temperatura corporea, ma che può rappresentare un vero e proprio disagio se eccessiva.
Sudorazione: un fenomeno per tutti assolutamente nella norma che aiuta...

Aumentare Pixel: come fare
Aumentare Pixel: come fare

-

L'installazione potrebbe richiedere qualche minuto visto il gran numero di estensioni.
COME AUMENTARE PIXEL FOTO - Grazie alla tecnologia, oggi tutti quanti hanno la...

Apple Pay, cosa conoscere
Apple Pay, cosa conoscere

-

Come già specificato all'inizio del tutorial, Apple Pay è compatibile con tutti i modelli di iPhone a partire da iPhone 6 e con tutte le varianti di Apple Watch, ma in realtà il servizio si può utilizzare anche su Mac e iPad. Ecco in dettaglio la lista di
COME FUNZIONA APPLE PAY -Apple Pay è in fase di espansione in un numero sempre...

Ansia, guida
Ansia, guida

-

Ci sono molti studi scientifici che mostrano gli effetti sulla salute di una respirazione non naturale.
Il modo in cui respiriamo ed il nostro stato d’animo sono strettamente connessi:...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati