Motori notizie: Focus Rs, arriva il mostro della Ford

BRESCIA ore 14:30:00 del 07/04/2015 - Categoria: Motori - Motori

Motori notizie: Focus Rs, arriva il mostro della Ford

Motori notizie: Focus Rs, arriva il mostro della Ford. Nuovo step per la Ford Focus RS. Dopo le passerelle di Colonia e di Ginevra la sportiva dell’ovale blu sbarca per la prima volta negli Usa, dove sfoggerà la nuova livrea Nitrous Blue.

Nuovo step per la Ford Focus RS. Dopo le passerelle di Colonia e di Ginevra la sportiva dell’ovale blu sbarca per la prima volta negli Usa, dove sfoggerà la nuova livrea Nitrous Blue. L’occasione per il debutto negli Stati Uniti arriva dal salone di New York in programma dal 3 al 12 aprile prossimi.

La Ford Focus RS rappresenta uno dei dodici nuovi modelli globali ad alte prestazioni che la casa americana lancerà entro il 2020, ed è la prima auto globale nella storia del brand high performance RS. Equipaggiata con il propulsore EcoBoost 2.3 da 320 cavalli, sarà la prima RS a introdurre negli States innovazioni come Ford Performance All-Wheel-Drive with Dynamic Torque Vectoring, la trazione integrale sportiva con ripartizione dinamica della coppia e il più efficiente impianto frenante, con pinze anteriori Brembo, mai montato a bordo di una RS.

“Questa trasmissione – spiegano i tecnici – è basata su un sistema composto da 2 frizioni a controllo elettronico, ognuna delle quali gestisce il trasferimento della potenza alle singole ruote posteriori. In questo modo l’auto è in grado di adeguare in tempo reale sia l’equilibrio della trazione tra ruote anteriori e posteriori, sia la distribuzione della coppia tra le ruote, per migliorare il comportamento e la stabilità in curva”.

“Abbiamo ascoltato la voce dei nostri clienti americani, che da anni ci chiedono di portare la Focus RS negli Usa – ha dichiarato Raj Nair, vice presidente sviluppo prodotti globali, di Ford Motor Company – Ora possiamo affermare che potranno guidare sulle strade americane la più potente, tecnologica e affascinante RS di sempre, un’auto speciale. La gamma RS ha alle spalle un passato costellato da successi e rivoluzioni tecnologiche. Rappresenta uno straordinario esempio di come si possa produrre innovazione attraverso le prestazioni, con modelli in grado di far battere il cuore agli appassionati”. “E’ la Focus più estrema di sempre, sia dal punto di vista delle prestazioni che del design – ha aggiunto Joel Piaskowski, design director di Ford Europa – I modelli RS hanno sempre attirato sguardi affascinati grazie al loro design, e la nuova Focus RS non fa eccezione”.

La nuova Ford Focus RS sarà prodotta esclusivamente nello stabilimento di Saarlouis, in GerMania, mentre sul mercato del Vecchio Continente i primi esemplari arriveranno l’anno prossimo. (m.r.)

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Patentino ciclomotori, guida passo passo
Patentino ciclomotori, guida passo passo

-

È indicato per tutti coloro che hanno compiuto almeno 14 anni e per chi non ha conseguito la patente di guida della macchina.
PATENTINO DI GUIDA DEI CICLOMOTORI - Ecco come prendere il patentino di guida...

A cosa serve comprare ancora auto se c'e' il CAR SHARING? Boom di noleggi
A cosa serve comprare ancora auto se c'e' il CAR SHARING? Boom di noleggi

-

A COSA SERVE COMPRARE L’AUTO SE C’E’ IL CAR SHARING? - IN ITALIA BOOM DI NOLEGGI: NEL 2016 GLI ISCRITTI AL SERVIZIO HANNO SUPERATO IL MILIONE - LE SEIMILA VETTURE SONO STATE UTILIZZATE 6,2 MILIONI DI VOLTE - ROMA E MILANO AL TOP
A COSA SERVE COMPRARE L’AUTO SE C’E’ IL CAR SHARING? - IN ITALIA BOOM DI...

Revisione Auto, guida
Revisione Auto, guida

-

Per quanto riguarda la periodicità del collaudo le regole restano invariate, ovvero  il primo  fissato dopo quattro anni dall’immatricolazione e le verifiche successive con cadenza biennale.
L’ EUROPA “METTE BOCCA” ANCHE SULLA REVISIONE AUTO E IMPONE UNA NUOVA DIRETTIVA...

SEGGIOLINO IN AUTO, salva la vita di tuo figlio - USALO
SEGGIOLINO IN AUTO, salva la vita di tuo figlio - USALO

-

Nel 2016, in Italia sono morti a causa di incidenti stradali 53 bambini sotto i 14 anni, e più di mille sono rimasti feriti. In pratica ogni giorno dell’anno almeno un bambino ha subito una lesione o è rimasto vittima di un incidente stradale.
Nel 2016, in Italia sono morti a causa di incidenti stradali 53 bambini sotto i...

SENSAZIONE che la strada di ritorno E' SEMPRE PIU' BREVE? ECCO IL PERCHE'
SENSAZIONE che la strada di ritorno E' SEMPRE PIU' BREVE? ECCO IL PERCHE'

-

SPESSO QUANDO RIENTRIAMO DA UN VIAGGIO PROVIAMO LA SENSAZIONE CHE LA STRADA DI RITORNO SIA PIÙ BREVE.TALE SENSAZIONE SI CHIAMA “RETURN TRIP EFFECT”. ECCO PERCHÈ ACCADE.
SPESSO QUANDO RIENTRIAMO DA UN VIAGGIO PROVIAMO LA SENSAZIONE CHE LA STRADA DI...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati