Morti inevitabili? Basterebbero CURE ADEGUATE per evitare 570mila decessi all'anno

(Roma)ore 18:37:00 del 06/07/2018 - Categoria: , Denunce, Salute, Scienze

Morti inevitabili? Basterebbero CURE ADEGUATE per evitare 570mila decessi all'anno

Oltre 570 mila morti in Europa, quasi una su tre di quelle che si verificano ogni anno sotto i 75 anni, sarebbero evitabili con le conoscenze mediche e tecnologiche di cui disponiamo.

UNA MORTE SU TRE È EVITABILE – BASTEREBBERO CURE ADEGUATE PER EVITARE OLTRE 570MILA DECESSI ALL’ANNO. LA PATOLOGIA CHE PESA DI PIÙ È L’INFARTO – CON LE CONOSCENZE MEDICHE DI CUI DISPONIAMO, SI POTREBBERO SALVARE 52MILA PERSONE OGNI ANNO SOLTANTO IN ITALIA…

Oltre 570 mila morti in Europa, quasi una su tre di quelle che si verificano ogni anno sotto i 75 anni, sarebbero evitabili con le conoscenze mediche e tecnologiche di cui disponiamo. Lo afferma un rapporto di Eurostat, secondo cui sono gli infarti la patologia che più pesa su questa statistica.

"Il concetto di morte evitabile - spiega Eurostat - implica che una certa morte avrebbe potuto non avvenire in un dato momento se ci fosse stata una assistenza sanitaria adeguata in atto".

Per l'Italia il rapporto riporta poco più di 52 mila morti evitabili per il 2015, corrispondenti al 32% del totale, una percentuale leggermente inferiore alla media Ue che è il 33,1 ma più alta di paesi come la Francia che è l'unica sotto il 25%.

La performance peggiore è quella della Romania, vicina al 50%. Per quanto riguarda le cause dopo gli infarti, che contano per quasi un terzo delle morti evitabili, ci sono ictus (16%) e tumore del colon-retto (12%).

Dago

Autore: Luca

Notizie di oggi

(Roma)
-


Mozzarella sbiancata con la soda, pesce vecchio rinfrescato con un "lifting"...

Muco e catarro alla gola e polmoni? Rimedi naturali, risultati immediati!
Muco e catarro alla gola e polmoni? Rimedi naturali, risultati immediati!
(Roma)
-

Le persone con ostruzioni nasali e della gola hanno del catarro depositato nei polmoni, il quale causa problemi respiratori e tosse.
Le persone con ostruzioni nasali e della gola hanno del catarro depositato nei...

I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030 del NWO
I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030 del NWO
(Roma)
-

I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030. I falsi profeti e il mondo dello spettacolo in sostegno del Nuovo Ordine Mondiale
Avete sentito parlare di “obiettivi globali“? Se non ne avete sentito parlare,...

La fine (PROGRAMMATA) della democrazia
La fine (PROGRAMMATA) della democrazia
(Roma)
-

I veri padroni del mondo non sono più i governi, ma i dirigenti di gruppi multinazionali finanziari o industriali, e di istituzioni internazionali opache (FMI, Banca mondiale, OCDE, OMC, banche centrali).
I veri padroni del mondo non sono più i governi, ma i dirigenti di gruppi...


(Roma)
-


È partita sfida dell'Umbria al decreto Sicurezza di Matteo Salvini. Il tema è...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati