Morti inevitabili? Basterebbero CURE ADEGUATE per evitare 570mila decessi all'anno

(Roma)ore 18:37:00 del 06/07/2018 - Categoria: , Denunce, Salute, Scienze

Morti inevitabili? Basterebbero CURE ADEGUATE per evitare 570mila decessi all'anno

Oltre 570 mila morti in Europa, quasi una su tre di quelle che si verificano ogni anno sotto i 75 anni, sarebbero evitabili con le conoscenze mediche e tecnologiche di cui disponiamo.

UNA MORTE SU TRE È EVITABILE – BASTEREBBERO CURE ADEGUATE PER EVITARE OLTRE 570MILA DECESSI ALL’ANNO. LA PATOLOGIA CHE PESA DI PIÙ È L’INFARTO – CON LE CONOSCENZE MEDICHE DI CUI DISPONIAMO, SI POTREBBERO SALVARE 52MILA PERSONE OGNI ANNO SOLTANTO IN ITALIA…

Oltre 570 mila morti in Europa, quasi una su tre di quelle che si verificano ogni anno sotto i 75 anni, sarebbero evitabili con le conoscenze mediche e tecnologiche di cui disponiamo. Lo afferma un rapporto di Eurostat, secondo cui sono gli infarti la patologia che più pesa su questa statistica.

"Il concetto di morte evitabile - spiega Eurostat - implica che una certa morte avrebbe potuto non avvenire in un dato momento se ci fosse stata una assistenza sanitaria adeguata in atto".

Per l'Italia il rapporto riporta poco più di 52 mila morti evitabili per il 2015, corrispondenti al 32% del totale, una percentuale leggermente inferiore alla media Ue che è il 33,1 ma più alta di paesi come la Francia che è l'unica sotto il 25%.

La performance peggiore è quella della Romania, vicina al 50%. Per quanto riguarda le cause dopo gli infarti, che contano per quasi un terzo delle morti evitabili, ci sono ictus (16%) e tumore del colon-retto (12%).

Dago

Autore: Luca

Notizie di oggi
9 qualita' incredibili dell’aglio che non tutti conoscono!
9 qualita' incredibili dell’aglio che non tutti conoscono!
(Roma)
-

L’aglio è un alimento dalle eccellenti qualità benefiche, soprattutto è un potente antibatterico per tutto il nostro organismo.
L’aglio è un alimento dalle eccellenti qualità benefiche, soprattutto è un...

Il potere di un ABBRACCIO e del CONTATTO FISICO
Il potere di un ABBRACCIO e del CONTATTO FISICO
(Roma)
-

Non immagineresti mai cosa provoca nel nostro organismo il contatto fisico: un abbraccio, una carezza, un massaggio o semplicemente una stretta di mano.
Negli ultimi tempi, a causa della tecnologia digitale sempre più persone sono...

Consumatori perfetti, cioe' INFELICI. Perche' SERVIAMO cosi'
Consumatori perfetti, cioe' INFELICI. Perche' SERVIAMO cosi'
(Roma)
-

L’espressione “decrescita felice” suscita ancora oggi molta perplessità. E’ un equivoco tutto italiano. Io non ho mai usato questa espressione. La decrescita ha un significato preciso e parte dall’assunto che noi viviamo in un mondo finito e con risorse f
L’espressione “decrescita felice” suscita ancora oggi molta perplessità. E’ un...

Dieta Nutraceutica: come funziona
Dieta Nutraceutica: come funziona
(Roma)
-

Questo regime alimentare arriva dagli Stati Uniti ed è stato ideato alla fine degli anni Ottanta dal celebre nutrizionista Stephen De Felice.
Questo regime alimentare arriva dagli Stati Uniti ed è stato ideato alla fine...

Spezie che aiutano a dimagrire!
Spezie che aiutano a dimagrire!
(Roma)
-

Alcune spezie, oltre ad essere preziose alleate in cucina, come insaporitori e sostituti del sale, sono anche potenti bruciagrassi.
Alcune spezie, oltre ad essere preziose alleate in cucina, come insaporitori...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati