Morire in ascensore: come è avvenuto?

AGRIGENTO ore 15:36:00 del 04/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale

Morire in ascensore: come è avvenuto?

Un uomo ha perso la vita mentre si trovava in ascensore: ecco i dettagli dell'assurda vicenda

Molti di noi hanno paura di utilizzare l'ascensore ma spesso siamo stati costretti a combattere questa paura specie quando i piani da percorrere all'interno di un palazzo erano troppi. Il timore, però, rimane, soprattutto se siamo da soli perché temiamo che da un momento all'altro qualcosa possa andare storto.

La paura deriva soprattutto dal fatto che si tratta di un luogo chiuso e, quindi, molte persone potrebbero andare nel panico di fronte ad un blocco. Ormai, con gli anni i nostri ascensori sono stati resi abbastanza sicuri e dotati di diversi mezzi per avvisare chi di dovere in caso di problemi.

Questo, però, non basta ad evitare alcune tragedie davvero assurde. Ad Agrigento un uomo di 86 anni si era recato a casa di alcuni amici ed ha utilizzato l'ascensore per lasciare il palazzo. A quel punto, però, si è verificata la tragedia, con il contrappeso che si è rotto proprio nel momento in cui l'uomo è entrato in ascensore il quale è risalito ed ha schiacciato il povero anziano. La Polizia ha avviato gli interrogatori per accertare eventuali responsabilità da parte dell'amministratore di condominio o delle ditte che si sono occupate della manutenzione.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti

-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)

-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno

-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...

Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS

-

Il carcere duro previsto per isolare i capi dagli affiliati a piede libero viene sempre più spesso dribblato grazie a una serie di accorgimenti. E così si tradisce l'insegnamento di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Non appena il mafioso Alessandro Piscopo arriva alle porte della sua Vittoria,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati