Monza: Parroco sorprende i ladri a rubare in Chiesa e li massacra di botte

(Milano)ore 16:22:00 del 23/04/2017 - Categoria: , Bufale

Monza: Parroco sorprende i ladri a rubare in Chiesa e li massacra di botte

Si sono intrufolati nel cuore della notte all’interno della Chiesa madre con l’obiettivo di rubare le offerte dei fedeli, ma, una volta dentro, non si sono limitati a questo, stavano portando via gli oggetti sacri, gli abiti del sacerdote e l’impianto di

Si sono intrufolati nel cuore della notte all’interno della Chiesa madre con l’obiettivo di rubare le offerte dei fedeli, ma, una volta dentro, non si sono limitati a questo, stavano portando via gli oggetti sacri, gli abiti del sacerdote e l’impianto di microfonazione della cattedrale. Dagli ambienti della chiesa, sino alla sacrestia, hanno lasciato segni evidenti del loro passaggio, arraffando tutto quello che era possibile. Bibbie, sedie, organo.

E’ andata male però ai due malfattori,  entrambi 25enni rumeni e volti già noti alle forze dell’ordine,  a causa del troppo baccano hanno svegliato il parroco che dormiva nei piani superiori della canonica, luogo in cui alloggia.

Erano da poco passate le 23 quando, don Carmelo, Sacerdote originario di Catania, sente strani rumori provenire dai locali della sacrestia, insospettitosi capisce che qualcosa di strano stava accadendo…

Ho subito capito che c’era qualcuno, ho visto due sagome che stavano portando via offerte e oggetti sacri, così non ci ho pensato due volte, mi sono lanciato sul primo e l’ho atterrato con due pugni in pieno volto, il secondo individuo mi ha attaccato alle spalle, ma sono riuscito a liberarmi e dopo una violenta scazzottata sono riuscito ad avere la meglio, Dio era con me, mi ha dato la forza di proteggere la mia Parrocchia“.

L’episodio è accaduto questa notte a Monza all’interno della Chiesa Apostolica situata al centro della piazza principale, cuore del centro storico della cittadina. I due ladri sono entrati in azione intorno alle 23 quando hanno forzato una porta d’accesso laterale. Una volta dentro la chiesa deserta hanno cominciato a far danni, distruggendo tutto ciò che vedevano. Hanno buttato per terra e rovesciato le panche dove si accomodano i fedeli, e strappato via gli arredi della chiesa e della sacrestia, tra cui i candelabri e l’organo, per poi caricarli sul loro furgone. Hanno svuotato tavoli e inginocchiatoi della sagrestia, come pure l’armadio che conservava gli arredi sacri e i paramenti sacerdotali che sono stati sritrovati all’interno del mezzo con cui poi si sarebbero dati alla fuga.

Grazie al coraggio e la determinazione del sacerdote i due malviventi sono stati consegnati alla giustizia e nulla è stato portato via dalla Parrocchia.

http://www.ilgiornaleitaliano.it/2017/03/23/monza-parroco-sorprende-ladri-rubare-chiesa-li-massacra-botte-stata-legittima-difesa/

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Lamezia: trovata mostruosa creatura nel Fiume Amato!
Lamezia: trovata mostruosa creatura nel Fiume Amato!
(Milano)
-

Pensando a tutto ciò che di orribile può popolare i nostri incubi, sembra davvero difficile battere la foto di quella che sembra essere il temibilissimo chupacabra che da un paio di anni sta terrorizzando i boschi e gli allevamenti di Piano della Gorna.
Pensando a tutto ciò che di orribile può popolare i nostri incubi, sembra...

SHOCK! Avvistati ragni giganti nel Po! VIDEO
SHOCK! Avvistati ragni giganti nel Po! VIDEO
(Milano)
-

Questa è l'ultima incredibile testimonianza di due giovani pescatori di frodo, Murad Bernabei e Cataldo Hassan, che avventuratasi nelle acque del fiume Po hanno fatto queste incredibili riprese.
Questa è l'ultima incredibile testimonianza di due giovani pescatori di frodo,...

Dopo 12 ore di interrogatorio la Raggi scopre di essere Sindaca di Roma!!!!
Dopo 12 ore di interrogatorio la Raggi scopre di essere Sindaca di Roma!!!!
(Milano)
-

Dopo 12 ore di interrogatorio Virginia Raggi scopre di essere Sindaca di Roma
Dopo 12 ore di interrogatorio Virginia Raggi scopre di essere Sindaca di...

SCIENZA SHOCK: anche le Donne non capiscono LE DONNE!
SCIENZA SHOCK: anche le Donne non capiscono LE DONNE!
(Milano)
-

Il maschio fin da piccolo è spinto a competere con gli altri maschi per conquistare la sua posizione gerarchica nel gruppo. Questa dinamica fomenta l’aggressività e riduce la tolleranza alle critiche.
Le donne sono degli esseri complessi, e più passano gli anni più lo...

Talent scout dell'Inter: cercheremo nuovi talenti al campo profughi!
Talent scout dell'Inter: cercheremo nuovi talenti al campo profughi!
(Milano)
-

Ha un nome e un volto il misterioso uomo senza nome e senza volto che da giorni si aggira intorno al Cie di Lampedusa con un pallone in una mano e un mazzetto di figurine Panini nell’altra: si tratta di XZY, talent scout dell’F.C.
Ha un nome e un volto il misterioso uomo senza nome e senza volto che da giorni...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati