Monica Bellucci: il sesso non ha eta'

(Bari)ore 10:30:00 del 15/05/2017 - Categoria: , Sesso

Monica Bellucci: il sesso non ha eta'

Non è solo roba per giovani. Ci si può amare e fare sesso anche quando si è più in là con gli anni. Parola di Monica Bellucci, a 52 anni sempre di una bellezza abbagliante

Non è solo roba per giovani. Ci si può amare e fare sesso anche quando si è più in là con gli anni. Parola di Monica Bellucci, a 52 anni sempre di una bellezza abbagliante. Giorni fa ha detto di avere un nuovo uomo, senza però volere poi rivelare di più. È la presentazione del film 'On the milk road – Sulla via lattea' di Emir Kusturica (nei cinema dall’11 maggio) a offrirle l’occasione di parlare di amore anche tra persone adulte, come sono i due personaggi principali del film, interpretati da lei e dallo stesso regista. 

Monica, una storia d’amore ambientata durante la guerra nella ex Jugoslavia. Un film impegnativo?
«È stata un’esperienza unica, che non dimenticherò. Riprese durate tre anni, dal 2013 al 2015, anche se con lunghi intervalli, e prove fisiche che non avrei mai pensato di poter sostenere. C’è voluto coraggio a girare alcune scene ma con Emir è stato possibile perché da artista totale qual è, ti trasmette un’energia straordinaria. Ho anche recitato in serbo. Apprezzo molto la storia che racconta questo film».

Cosa in particolare?
«L’amore tra persone adulte è poco rappresentato al cinema, come se sesso e amore non esistessero più quando il tempo passa. Non è giusto e non è vero, perché sesso e amore dipendono dall’energia e non dall’età. Ci si può continuare ad amare e a fare l’amore anche quando si è adulti. I due protagonisti del film non sono più giovani ma quando si incontrano hanno ancora un grande slancio vitale. Per questo è un film che dà speranza».

Il suo personaggio a un certo punto dice: «la bellezza è la mia condanna, fa uscire il peggio dalle persone». Lo è anche per lei?
«Ho sempre visto la bellezza come un regalo della vita, come qualcosa legato alla salute. E se è un male, è un male che passa. Però è un po’ vero che provoca curiosità e c’è chi ha voglia di distruggerla. Chiesi al regista di “Irréversible” perché mi aveva voluta e lui mi rispose: per distruggere la bellezza, come fanno tanti uomini. Ed è bello che ci siano registi uomini che vogliano raccontare la violenza degli uomini sulle donne, visto che ogni tre giorni una donna muore uccisa dall’ex marito, fidanzato o compagno. Anche Kusturica mi ha fatto dire cose violente ma riuscendo a fondere guerra e poesia, il dolce e l’amaro. Perché così è la vita, un mix di contrasti».

Ha girato tutti gli ultimi film all’estero. Come mai?
«Quando all’estero mi chiedono cosa succede al cinema italiano, rispondo che i talenti ci sono, ma il problema è politico ed economico. Si dovrebbero dare più soldi alla cultura, e non solo al cinema ma anche alle altre arti».

Felice di fare di nuovo la madrina al Festival di Cannes?
«Ho detto di sì per la seconda volta perché è un Festival senza il quale il mio percorso cinematografico non esisterebbe. È un Festival che permette a tutti i tipi di film, dal più intimista al più spettacolare, di trovare uno spazio e una ribalta».

Come vede l’elezione di Macron, lei che vive da anni a Parigi?
«I francesi sono un popolo coraggiosissimo. Con tutto quello che è successo, continuano a vivere normalmente. È come se dicessero: non abbiamo paura, non vogliamo nutrirci di odio. Avevano voglia di un grande cambiamento e credo che Macron rappresenti per loro questa possibilità di un cambiamento in una giusta direzione».

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Eccitare un uomo? Semplicissimo! Ecco come fare
Eccitare un uomo? Semplicissimo! Ecco come fare
(Bari)
-

Per eccitare un uomo dobbiamo conoscerne i punti sensibili, sapere dove sono situati e come possiamo toccarli per fargli raggiungere il massimo piacere. Bastano pochi gesti per rendere la temperatura davvero alta.
Per eccitare un uomo dobbiamo conoscerne i punti sensibili, sapere dove sono...

Sesso in auto? Ecco le posizioni migliori
Sesso in auto? Ecco le posizioni migliori
(Bari)
-

Ce lo ricordiamo tutti, senza casa libera l'alternativa era soltanto una: la macchina! Oggi, anche se magari la casa è a disposizione, una sessione ad alto tasso di erotismo in auto ha un che di trasgressivo e di ritrovata libertà. Scopriamo come sfruttar
Ce lo ricordiamo tutti, senza casa libera l'alternativa era soltanto una: la...

Cena Hot? Ecco le migliori idee e suggerimenti
Cena Hot? Ecco le migliori idee e suggerimenti
(Bari)
-

Stufi della consuetudine? Desiderosi di qualcosa di nuovo, più allettante e goloso? Ecco come accendere la curiosità per cuocere a fuoco lento l'intimità e aggiungere il pepe della passione in una coppia. Da stasera giochiamo a stupire il partner con sapo
Stufi della consuetudine? Desiderosi di qualcosa di nuovo, più allettante e...

Addio flop sotto le lenzuola: ecco il francobollo del sesso!
Addio flop sotto le lenzuola: ecco il francobollo del sesso!
(Bari)
-

In aiuto, oltre alle ormai famose ”pillole blu”, ora arriva anche una specie di francobollo da mettere sotto la lingua in grado di far evitare ai maschietti figuracce sotto le lenzuola e aiutarli a vivere il sesso in maniera meno ansiosa.
In aiuto, oltre alle ormai famose ”pillole blu”, ora arriva anche una specie...


(Bari)
-


“VADO SOLO CON RUSSI E ARABI: SONO PIU' RICCHI E PULITI DEGLI ITALIANI" - IL...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati