Milan: quale sarà il prossimo allenatore?

MILANO ore 23:31:00 del 29/02/2016 - Categoria: Calcio - Milan

Milan: quale sarà il prossimo allenatore?

Sullo sfondo Roberto Donadoni, che tanto bene sta facendo col Bologna e che sta guadagnando punti agli occhi del Diavolo, seguito da Eusebio Di Francesco apprezzato per la filosofia 'made in Italy'.

Ben 14 infatti i giocatori della rosa riusciti ad andare in rete, meglio hanno fatto solo la Roma con 18 e la Fiorentina con 15. Ma la panca di Miha non è al sicuro

Ma il presente e perchè no, magari anche il futuro, si chiama Mihajlovic: numeri d'alta classifica quelli fatti registrare dai rossoneri nel girone di ritorno, con un rendimento migliorato del doppio rispetto all'andata.

Sullo sfondo Roberto Donadoni, che tanto bene sta facendo col Bologna e che sta guadagnando punti agli occhi del Diavolo, seguito da Eusebio Di Francesco apprezzato per la filosofia 'made in Italy'.

Il Milan ha migliorato del doppio il rendimento rispetto all'andata, ma la conferma di Mihajlovic non appare scontata: Emery resta un 'pallino', sullo sfondo Donadoni.

Il tecnico del Siviglia, nonostante le dichiarazioni del patron Castro, secondo 'Tuttosport' rappresenta una pista calda ed un pallino ancora vivo nella mente di Galliani che due anni fa provò a tingerlo di rossonero.

Confrontando le prime 7 giornate con quelle che hanno dato il là al 'giro di boa', infatti, il Milan vanta statistiche di tutto rispetto: 15 punti a 9, 13 goal segnati ad 8, 5 incassati a 13 e media punti di 2,14 rispetto al precedente 1,28.

Il Milan di inizio 2016 ha cambiato totalmente volto, ma la conferma di Sinisa Mihajlovic in vista della prossima stagione non è scontata. Ecco perchè la 'margherita' dei possibili successori resta sempre attuale, con Unai Emery pronto a tornare di moda.

Maggiore incisività in fase realizzativa (20% a 13%), più tiri in porta (34 a 23), 17 giocate utili nell'area avversaria a 14, più passaggi (421 a 388), più palloni recuperati in difesa (63 a 55) ed un collettivo che sembra finalmente girare.

L'allenatore andaluso poi rinnovò fino al 2017, ma la stagione non proprio in linea con le aspettative potrebbe portarlo a cambiare finalmente aria in estate: Emery, tra l'altro, al Milan ritroverebbe quel Bacca esploso proprio sotto la sua gestione.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Juve-Ndrangheta: Agnelli verso Squalifica di 3 anni!
Juve-Ndrangheta: Agnelli verso Squalifica di 3 anni!

-

Ci sono intercettazioni telefoniche che confermano tutto , è da tempo che lo/li controllano, quando vengono rese pubbliche quese notizie, è perchè ci sono prove sufficienti a fermare le indagini e avere prove sufficienti per accusare qualcuno, poi che uno
Ci sono intercettazioni telefoniche che confermano tutto , è da tempo che lo/li...

Dazn, il Netlix del calcio: Legale in Germania, IN ITALIA TROPPO SCOMODO!
Dazn, il Netlix del calcio: Legale in Germania, IN ITALIA TROPPO SCOMODO!

-

Una delle piattaforme più interessanti è sicuramente Dazn, che dalla Germania si è espansa in Svizzera, Austria, Giappone e Canada. 
Il caso Dazn Una delle piattaforme più interessanti è sicuramente Dazn, che...

Bonucci al Milan? Ennesimo inganno di questo calcio malato
Bonucci al Milan? Ennesimo inganno di questo calcio malato

-

Ma perché tutto questo viene permesso? Non si era detto che dopo il caso Parma ogni nuova proprietà sarebbe stata accuratamente valutata prima di permettere l'acquisizione di una società di serie A?
Ma perché tutto questo viene permesso? Non si era detto che dopo il caso Parma...



-


Di questo passo, dove andremo a finire ? Sessione calciomercato estate 1984 :...

Neymar al PSG per 300 Milioni: MA NON C'ERA IL FAIR PLAY FINANZIARIO???
Neymar al PSG per 300 Milioni: MA NON C'ERA IL FAIR PLAY FINANZIARIO???

-

Questo serve a far capire una volta di piu' quanto siano ridicole perche' raggirabili le regole del fairplay finanziario adottate dalla UEFA.
Questo serve a far capire una volta di piu' quanto siano ridicole perche'...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati