Migliori applicazioni per Nascondere foto

(Milano)ore 14:24:00 del 01/04/2017 - Categoria: , Guide, Informatica, Tecnologia

Migliori applicazioni per Nascondere foto

Le sue funzionalità principali ti permettono infatti di nascondere foto e video da occhi indiscreti, impostare una password per lo sblocco e la visualizzazione della cassaforte virtuale, il tutto in maniera estremamente semplice.

MIGLIORI APP PER NASCONDERE FOTO -Non giriamoci troppo intorno, se sei un traditore allora non puoi non scaricare le app per nascondere i tuoi segreticome foto piccanti, messaggi ammiccanti, indirizzi e contatti delle tue amicizie speciali e quant’altro. Che tu abbia un Android o un iPhone poco importa, perché sui mercati di applicazioni potrai effettuare download gratis o con spese minime (ma pur sempre un investimento per la tua tranquillità). Ecco i software migliori.

MIGLIORI APP PER NASCONDERE FOTO -KeepSafe (Android/iOS)

La prima applicazione per nascondere foto che scelgo di consigliarti è chiamata KeepSafe ed è scaricabile gratuitamente per smartphone Android e iOS. KeepSafe è un’applicazione che ha ottenuto un ottimo riscontro e molte recensioni positive da parte degli utenti che l’hanno scaricata dal Play Store e da App Store. Le sue funzionalità principali ti permettono infatti di nascondere foto e video da occhi indiscreti, impostare una password per lo sblocco e la visualizzazione della cassaforte virtuale, il tutto in maniera estremamente semplice.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente ma alcune delle funzionalità secondarie, di cui ti parlerò nelle righe successive, sono a pagamento. Ti faccio però notare che, all’avvio dell’applicazione, ti verrà offerta la possibilità di sbloccare tutte le funzionalità attraverso la versione premium che potrai provare gratuitamente per 30 giorni.  Scaduta la versione di prova, KeepSafe Premium offre numerose funzionalità aggiuntive in abbonamento: il costo è di 23,99$ per la versione annuale o di 4,99$ al mese.

Per incominciare a utilizzare KeepSafe per nascondere le tue foto, scarica l’app gratuitamente tramite i link che ti indico qui di seguito.

KeepSafe – scarica gratuitamente l’app su Android dal Play Store

KeepSafe – scarica gratuitamente l’app su iOS da App Store

Una volta che hai scaricato l’app, avviala per vederne insieme a me il funzionamento e, per prima cosa, segui i procedimenti indicati a schermo per registrare un account; potrai così sfruttare a pieno tutte le funzionalità di KeepSafe.

A questo punto, l’app ti chiederà di creare un PIN che ti permetterà di limitare l’accesso all’applicazione da parte di estranei . Digita il PIN che hai scelto, inseriscilo nuovamente per la conferma quando richiesto e premi il simbolo V per la conferma.

A questo punto avrai accesso alla tua cassaforte virtuale, dove potrai selezionare immagini e video da nascondere. Le foto e i video che inserirai nel vault di KeepSafe saranno nascoste dalla libreria predefinita del tuo smartphone. Per incominciare a nascondere foto con KeepSafe, ti basterà premere il pulsante +. Si aprirà quindi un piccolo menu che ti chiederà se desideri nascondere foto e video dalla galleria, aggiungere un album di foto o direttamente scattare una foto sul momento che andrai poi a nascondere. Se selezioni la voce Importa delle foto, potrai selezionare manualmente una o più foto da nascondere. Fai clic su di essa e tocca la voce Importa, per importare una o più foto nella libreria nascosta di KeepSafe.

Le funzionalità per nascondere foto e video sono disponibili per tutti gratuitamente, tuttavia sono senz’altro le funzionalità di KeepSafe Premium quelle più interessanti. Tra le funzionalità KeepSafe Premium, vi è la possibilità di caricare le foto nascoste su un cloud privato (fino a 500 elementi), per poi accedere a tali contenuti in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. I file inseriti nel cloud privato sono criptati e sicuri; solo quando effettuerai l’accesso al Vault, decripterai le immagini per visualizzarle.

Interessante anche la funzionalità Salva Spazio di KeepSafe Premium che offre un’archiviazione intelligente nel cloud. Le foto saranno caricate in formato originale sul cloud, mentre saranno ottimizzate e compresse nella memoria del tuo dispositivo; potrai comunque ottenere in qualsiasi momento la foto originale ad alta risoluzione. KeepSafe Premium offre inoltre la possibilità di recuperare elementi eliminati dal cestino e la possibilità di eliminare la pubblicità.

Tra le altre funzionalità di KeepSafe Premium vi è l’avviso di intrusione. Se qualcuno prova ad accedere all’app sbagliando il PIN, l’app registrerà data e ora dell’accesso, scattando in segreto una foto all’utilizzatore dello smartphone. Sempre con KeepSafe Premium è anche possibile creare un falso PIN e una falsa schermata di vault, mascherando l’applicazione sotto forma di un antivirus, un conto alla rovescia o una calcolatrice.

In sostanza, KeepSafe è un’applicazione molto completa per nascondere foto e video, anche se le funzionalità che garantiscono ulteriori livelli di sicurezza sono incluse nell’abbonamento a KeepSafe Premium.

MIGLIORI APP PER NASCONDERE FOTO -Hide Picture – Private Vault (Android)

Un’altra applicazione ricca di funzionalità che puoi utilizzare per nascondere le tue foto su smartphone è Hide Picture – Private Vault. L’applicazione è disponibile soltanto su smartphone Android ed è offerta in versione gratuita (con alcune limitazioni) o a pagamento con un unico acquisto di 2,49€ che ti permette di ottenere la versione Pro.

In ogni caso è possibile utilizzare l’app in maniera efficiente per nascondere foto e video, in quanto le funzionalità principali sono offerte gratuitamente.

Per incominciare a utilizzare Hide Picture – Private Vault per nascondere le tue foto, scarica l’app gratuitamente tramite il link che ti indico qui di seguito.

Hide Picture – Private Vault – scarica gratuitamente l’app su Android dal Play Store

Al primo accesso, l’app ti chiederà di impostare un PIN per l’accesso all’applicazione o in alternativa, potrai disegnare un simbolo sullo schermo. Una volta effettuato l’accesso alla schermata principale del vault, avrai a disposizione un piccolo menu sulla destra. Potrai scegliere se creare un album di foto da nascondere, scattare una o più foto sul momento per poi nasconderle o se importare foto e video dalla tua libreria.

Anche in questo caso, tra le funzionalità della versione Pro dell’applicazione, vi sono alcuni strumenti che permettono di impostare maggiori livelli di sicurezza. Per esempio è possibile nascondere l’icona dalla lista delle applicazioni installate, creare un falso PIN oppure scegliere le foto da nascondere dalla memoria SD del proprio smartphone.

MIGLIORI APP PER NASCONDERE FOTO -App Foto (iOS)

Se utilizzi uno smartphone con sistema operativo iOS, non hai in teoria bisogno di un’applicazione esterna per nascondere foto e video dal tuo dispositivo. Per nascondere foto sul tuo iPhone puoi utilizzare l’applicazione predefinita delle foto su iOS e la funzione Nascondi Foto.

Per farlo, apri l’applicazione Foto di iOS, seleziona uno o più foto che desideri nascondere dal rullino e premi il pulsante della condivisione (freccia blu all’interno di un riquadro situata in basso a sinistra). A questo punto, seleziona la voce Nascondi dal menu che compare in basso (se non trovi l’opzione, scorri verso sinistra il menu con le icone in bianco e nero) e conferma l’operazione, premendo sul pulsante Nascondi foto.

In questo modo, immagini o video selezionati non risulteranno più visibili nella sezione Foto dell’applicazione e quindi nella sezione Momenti, Raccolte e Anni. Le immagini resteranno comunque perfettamente visibili nella scheda Album.

Per ripristinare una foto o un video nascosto e aggiungerlo nuovamente alla sezione Foto, dovrai recarti nella scheda Album dell’applicazione. A questo punto, vai all’album Nascosti e tocca l’immagine da ripristinare. Se vuoi selezionare più foto contemporaneamente, utilizza il pulsante Seleziona, collocato in alto a destra. Dopodiché premi sull’icona della condivisione e seleziona la voce Mostra dal menu che si apre. Avrai così ripristinato l’immagine nascosta

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Migliori app per creare mappe
Migliori app per creare mappe
(Milano)
-

La mappa concettuale è uno strumento grafico che serve a rappresentare delle informazioni; è un ottimo metodo per memorizzare delle conoscenze e fissarle nella mente, anche a lungo termine poiché permette di schematizzare una una serie di argomenti, visua
La mappa concettuale è uno strumento grafico che serve a rappresentare delle...

Black Friday e Cyber Monday, COSA SAPERE
Black Friday e Cyber Monday, COSA SAPERE
(Milano)
-

Le possibilità di risparmio, soprattutto quelle offerte dai colossi dello shopping online per i prodotti tecnologici, si concentreranno nelle giornate di venerdì 24 e lunedì 27 novembre
Il Black Friday e il Cyber Monday, le due giornate di sconti che danno inizio...

Smartphone sotto carica tutta la notte?
Smartphone sotto carica tutta la notte?
(Milano)
-

Molti utenti sono terrorizzati dal progressivo deterioramento della batteria del proprio smartphone.
Molti utenti sono terrorizzati dal progressivo deterioramento della batteria del...

Perche' il cell non prende?
Perche' il cell non prende?
(Milano)
-

Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo prima possiamo avere una buona ricezione e un secondo dopo, basta aver fatto qualche passo, non avremo campo.
Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo...

XBOX ONE X: ne vale la pena? Recensione
XBOX ONE X: ne vale la pena? Recensione
(Milano)
-

Partiamo subito col dire che Xbox One X non inaugura una nuova generazione, come alcuni siti si sono affrettati a evidenziare, ma rappresenta un aggiornamento sostanzioso e a tratti stupefacente di Xbox One S e più in generale dell'intero ecosistema Xbox
Partiamo subito col dire che Xbox One X non inaugura una nuova generazione, come...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati