Migliori app per smettere seriamente di fumare

(Firenze)ore 10:10:00 del 07/10/2017 - Categoria: , Tecnologia

Migliori app per smettere seriamente di fumare

Fumare è un vizio difficile da togliersi. Per fortuna la tecnologia può venirci incontro con una serie di applicazioni per smettere di fumare.

Fumare è un vizio difficile da togliersi. Per fortuna la tecnologia può venirci incontro con una serie di applicazioni per smettere di fumare. Certo a fare la differenza sarà la nostra perseveranza ma distrarci e ottenere risultati grazie ai report sullo smartphone potrebbe darci una grossa mano.

Iniziamo con un’applicazione tutta italiana, chiamata Quanto Fumi? Si tratta di un programma sviluppato direttamente dal Ministero della Salute, insieme all’Istituto Superiore di Sanità. Usare Quanto Fumi? è molto semplice. Basta lanciare l’app ed effettuare il test di Fagerström per stabilire la dipendenza dal fumo. A questo punto il servizio ci consiglierà un programma per riuscire a smettere riducendo progressivamente le sigarette giornaliere. Ovviamente le applicazioni per smartphone da sole non sono sufficienti. Ricordiamo che è sempre necessario rivolgersi anche a un medico prima di intraprendere un percorso per smettere di fumare.

Quit Now!

Forse più intuitiva è l’app QuitNow! Si tratta di un’applicazione facile da usare che mostra, tramite dei grafici sempre aggiornati, il tempo dall’ultima sigaretta fumata, il numero di sigarette non fumate e quanti soldi si sono risparmiati. Oltre al denaro l’app ha anche un richiamo ai benefici sulla salute grazie agli indicatori forniti dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). L’applicazione è disponibile sul Google Play Store e sull’App Store.

Kwit

Kwit è un’app per smettere di fumare che agisce in maniera diversa. Grazie ai giochi e alle sfide cerca di convincere l’utente a non fumare per raggiungere nuovi livelli e nuovi obiettivi. Inoltre, l’applicazione mostrerà anche il numero di sigarette non fumate da quando si è iniziato a smettere e i soldi risparmiati. I traguardi da raggiungere sono più di 60 e si potranno condividere i propri risultati sui social network. L’app per smettere di fumare può essere scaricata solamente dagli utenti iOS.

Smokefree

Questa è una delle applicazioni più famose al mondo per smettere di fumare. Ogni volta che iniziamo un percorso senza sigarette il servizio ci invierà grafici dei benefici sulla nostra salute e frasi d’incoraggiamento. Purtroppo l’app e sviluppata per il Regno Unito e quindi il calcolo dei soldi risparmiati è in sterline. Può essere scaricata dagli utenti Android e iOS.

La mia ultima sigaretta

Questa è un’app molto professionale che informa l’utente con grafici e articoli su come smettere di fumare e sui vantaggi alla salute che si otterranno. Inserendo i propri dati personali, verrà mostrato come miglioreranno le proprie condizioni di salute e di quanto aumenterà l’aspettativa di vita. L’applicazione è disponibile sul Google Play Store e sull’App Store.

Tobano

Anche Tobano sfrutta la gamification così come KwitAnche in questo caso, se non fumiamo, riceviamo delle ricompenso e avanzeremo di livello nel gioco. Ci sono poi le statistiche come i soldi risparmiati e il tempo passato dall’ultima sigaretta fumata. I progressi ottenuti potranno essere condivisi direttamente sui propri profili social per avere incoraggiamento da parenti e amici. Disponibile solamente su Android.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Batteria liquida: la rivoluzionaria invenzione ITALIANA dal 2019
Batteria liquida: la rivoluzionaria invenzione ITALIANA dal 2019
(Firenze)
-

La ricerca di fonti rinnovabili è in forte sviluppo ed è fondamentale investire in queste tecnologie per la competitività di un Paese
La ricerca di fonti rinnovabili è in forte sviluppo ed è fondamentale investire...

5G e aumento tumori: il pericolo esiste ed è fondato
5G e aumento tumori: il pericolo esiste ed è fondato
(Firenze)
-

Mondiale, la posta in ballo è straordinariamente alta. Non solo nel business, ma nella tutela della salute pubblica
Mondiale, la posta in ballo è straordinariamente alta. Non solo nel business, ma...

Iphone XS versione MAX: il piu' grande di sempre!
Iphone XS versione MAX: il piu' grande di sempre!
(Firenze)
-

Le dimensioni contano. Almeno quando si parla di gadget elettronici. Il primo iPhone, nato 11 anni fa, aveva uno schermo da 3,5 pollici.
Le dimensioni contano. Almeno quando si parla di gadget elettronici. Il primo...

Ecco il primo biglietto per la LUNA!
Ecco il primo biglietto per la LUNA!
(Firenze)
-

I viaggi nello spazio alla portata di tutti, il cosiddetto turismo spaziale, diventerà mai realtà?
I viaggi nello spazio alla portata di tutti, il cosiddetto turismo spaziale,...

Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
(Firenze)
-

La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma anche dai pirati che cercano un modo per arrivare ai dati conservati su computer e server
La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati