Migliori app per fare palestra

(Campobasso)ore 19:01:00 del 19/08/2017 - Categoria: , Guide, Tecnologia

Migliori app per fare palestra

Quando si parla di fitness tutti concordano sul fatto che esso, attraverso l'esercizio di una costante e corretta attività fisica, offre uno stile di vita salutare e dinamico che, indubbiamente, aiuta a migliorare sia l'aspetto fisico esteriore (contribue

Quando si parla di fitness tutti concordano sul fatto che esso, attraverso l'esercizio di una costante e corretta attività fisica, offre uno stile di vita salutare e dinamico che, indubbiamente, aiuta a migliorare sia l'aspetto fisico esteriore (contribuendo a mantenere il corpo energico, sodo, attivo e sano ) sia l'equilibrio psichico.

Un regime fitness porta con sé molti benefici psicologici, il più importante dei quali proviene da una migliore immagine di sé. Conseguire obiettivi di forma fisica e benessere porta ad avere fiducia in se stessi, a migliorare l'aspetto fisico, ad una maggiore consapevolezza e autostima.

Allenarsi sia con esercizi aerobici che di forza può portare ad una perdita di peso, qualora vengano associati ad una dieta con riduzione di calorie. Il fitness, infatti, agevola a migliorare l'umore e scaricare tutte le tensioni negative accumulate durante il giorno.

Aiuta altresì a tenere sotto controllo il peso corporeo mantenendo il cuore sano e porta ad una migliore coordinazione muscolare, ad un aumento della forza, della flessibilità e della resistenza. Secondo diversi rapporti presentati e diffusi da Censis e Coni, gli italiani tra i 3 e i 60 anni che affermano di praticare sport sarebbero 33 milioni.

MyFitnessPal
MyFitnessPal
 non è solo un’app (gratuita) ma un vero e proprio planning dedicato al vostro benessere: questa applicazione, infatti, monitora sia la vostra alimentazione che l’esercizio fisicoquotidiano. Vi basterà inserire ogni giorno cosa mangiate e quanta attività fisica svolgete e la app vi calcolerà nei minimi dettagli le calorie ingerite e il programma di fitness su misura per voi da seguire. Non solo, la app è anche un contapassi e si aggiorna automaticamente quanto camminate: MyFitnessPal terrà infatti conto anche delle calorie che avete bruciato solo camminando! L’app è disponibile per smartphone, tablet e anche smartwatch.

Run Keeper e Runtastic
Siete appassionate di corsa? Allora (se ancora non l’avete) dovete scaricare Run Keeper oppure Runtastic. Queste due fantastiche app gratuite dedicate alla corsa monitorano i percorsi di jogging, camminata, bicicletta e molto altro, semplicemente utilizzando il gps del vostro telefono: grazie a queste due app potrete fare molte cose, come ascoltare musica mentre correte, fare foto, gestire gli itinerari che percorrete, sapere quante calorie avete bruciato e misurare in tempo reale la frequenza cardiaca. Anche queste app sono disponibili su smartphone, tablet e smartwatch.

Flexter Fitness Free Daily Workout
Flexter Fitness Free Daily Workout 
è invece un’app gratuita, disponibile su smartphone e tablet, che raccoglie tantissimi esercizi da fare a casa o in palestra, davvero per tutti i gusti. Si parte dal famoso allenamento dei 7 minuti al giorno, passando per il 30 days challenge fino ad arrivare ad esercizi specifici per ogni parte del corpo: gluteiaddominaligambebracciagruppi muscolari e attività cardio di vario genere. L’app, inoltre, tiene traccia degli esercizi che avete già provato e delle vostre prestazioni, così da proporvi sempre nuove sfide!

Sworkit Personal Trainer
Sworkit Personal Trainer
, invece, è un grande raccoglitore di video-esercizi di fitness, un’app gratuita che ha lo scopo di diventare il vostro personal trainer di fiducia. Nel database di questa favolosa applicazione per smartphone, tablet e smartwatch potete infatti trovare tantissimi video-esercizi per allenarvi ovunque preferiate. Non è tutto: potrete anche creare i vostri video-esercizi personalizzati impostando il vostro livello di allenamento e la difficoltà.

Le 5 migliori app fitness – Fitstar Yoga
Infine, Fitstar Yoga è la app gratuita disponibile per smartphone, tablet e smartwatch dedicata alla disciplina dello Yoga. Grazie a questa app potrete fare Yoga dove volete e in ogni momento, seguendo i video-esercizi dinamici accompagnati da musica rilassante e da una voce guida. L’applicazione tiene traccia dei vostri progressi e delle calorie bruciate in ogni sessione di allenamento, proponendovi ad ogni traguardo raggiunto un’implementazione di livello di difficoltà negli esercizi. Pronte a cominciare?

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Migliori app per fare nuove amicizie
Migliori app per fare nuove amicizie
(Campobasso)
-

Di questi tempi ormai ogni cosa fa riferimento alle applicazioni presenti nei nostri smartphone.
Di questi tempi ormai ogni cosa fa riferimento alle applicazioni presenti nei...

Analisi del sangue: come imparare a LEGGERLE DA SOLI
Analisi del sangue: come imparare a LEGGERLE DA SOLI
(Campobasso)
-

Le analisi del sangue rappresentano il test di controllo fra i più richiesti. Con un semplice prelievo, infatti, si può capire immediatamente, leggendo i valori, se c’è qualcosa che non funziona bene nel nostro organismo
Hai fatto le analisi del sangue,sei ansioso e non puoi farle controllare subito...

Come connettere PC alla TV
Come connettere PC alla TV
(Campobasso)
-

Al giorno d’oggi sono diversi i programmi per lo streaming video che possiamo usare sui nostri device, dallo smartphone al notebook.
Al giorno d’oggi sono diversi i programmi per lo streaming video che possiamo...

Migliori smartphone in uscita 2018
Migliori smartphone in uscita 2018
(Campobasso)
-

Il 2017 è stato un anno importante per gli smartphone. Sotto tutti i punti di vista.
Il 2017 è stato un anno importante per gli smartphone. Sotto tutti i punti di...

Tuo figlio dipendente dalla tecnologia? Ecco come scoprirlo
Tuo figlio dipendente dalla tecnologia? Ecco come scoprirlo
(Campobasso)
-

Sempre più genitori a casa sono costretti a seguire la scia dello schermo luminoso per capire dove si nascondano i propri figli, ipnotizzati da smartphone, computer e tablet.
Sempre più genitori a casa sono costretti a seguire la scia dello schermo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati