Migliori app per fare palestra

(Campobasso)ore 19:01:00 del 19/08/2017 - Categoria: , Guide, Tecnologia

Migliori app per fare palestra

Quando si parla di fitness tutti concordano sul fatto che esso, attraverso l'esercizio di una costante e corretta attività fisica, offre uno stile di vita salutare e dinamico che, indubbiamente, aiuta a migliorare sia l'aspetto fisico esteriore (contribue

Quando si parla di fitness tutti concordano sul fatto che esso, attraverso l'esercizio di una costante e corretta attività fisica, offre uno stile di vita salutare e dinamico che, indubbiamente, aiuta a migliorare sia l'aspetto fisico esteriore (contribuendo a mantenere il corpo energico, sodo, attivo e sano ) sia l'equilibrio psichico.

Un regime fitness porta con sé molti benefici psicologici, il più importante dei quali proviene da una migliore immagine di sé. Conseguire obiettivi di forma fisica e benessere porta ad avere fiducia in se stessi, a migliorare l'aspetto fisico, ad una maggiore consapevolezza e autostima.

Allenarsi sia con esercizi aerobici che di forza può portare ad una perdita di peso, qualora vengano associati ad una dieta con riduzione di calorie. Il fitness, infatti, agevola a migliorare l'umore e scaricare tutte le tensioni negative accumulate durante il giorno.

Aiuta altresì a tenere sotto controllo il peso corporeo mantenendo il cuore sano e porta ad una migliore coordinazione muscolare, ad un aumento della forza, della flessibilità e della resistenza. Secondo diversi rapporti presentati e diffusi da Censis e Coni, gli italiani tra i 3 e i 60 anni che affermano di praticare sport sarebbero 33 milioni.

MyFitnessPal
MyFitnessPal
 non è solo un’app (gratuita) ma un vero e proprio planning dedicato al vostro benessere: questa applicazione, infatti, monitora sia la vostra alimentazione che l’esercizio fisicoquotidiano. Vi basterà inserire ogni giorno cosa mangiate e quanta attività fisica svolgete e la app vi calcolerà nei minimi dettagli le calorie ingerite e il programma di fitness su misura per voi da seguire. Non solo, la app è anche un contapassi e si aggiorna automaticamente quanto camminate: MyFitnessPal terrà infatti conto anche delle calorie che avete bruciato solo camminando! L’app è disponibile per smartphone, tablet e anche smartwatch.

Run Keeper e Runtastic
Siete appassionate di corsa? Allora (se ancora non l’avete) dovete scaricare Run Keeper oppure Runtastic. Queste due fantastiche app gratuite dedicate alla corsa monitorano i percorsi di jogging, camminata, bicicletta e molto altro, semplicemente utilizzando il gps del vostro telefono: grazie a queste due app potrete fare molte cose, come ascoltare musica mentre correte, fare foto, gestire gli itinerari che percorrete, sapere quante calorie avete bruciato e misurare in tempo reale la frequenza cardiaca. Anche queste app sono disponibili su smartphone, tablet e smartwatch.

Flexter Fitness Free Daily Workout
Flexter Fitness Free Daily Workout 
è invece un’app gratuita, disponibile su smartphone e tablet, che raccoglie tantissimi esercizi da fare a casa o in palestra, davvero per tutti i gusti. Si parte dal famoso allenamento dei 7 minuti al giorno, passando per il 30 days challenge fino ad arrivare ad esercizi specifici per ogni parte del corpo: gluteiaddominaligambebracciagruppi muscolari e attività cardio di vario genere. L’app, inoltre, tiene traccia degli esercizi che avete già provato e delle vostre prestazioni, così da proporvi sempre nuove sfide!

Sworkit Personal Trainer
Sworkit Personal Trainer
, invece, è un grande raccoglitore di video-esercizi di fitness, un’app gratuita che ha lo scopo di diventare il vostro personal trainer di fiducia. Nel database di questa favolosa applicazione per smartphone, tablet e smartwatch potete infatti trovare tantissimi video-esercizi per allenarvi ovunque preferiate. Non è tutto: potrete anche creare i vostri video-esercizi personalizzati impostando il vostro livello di allenamento e la difficoltà.

Le 5 migliori app fitness – Fitstar Yoga
Infine, Fitstar Yoga è la app gratuita disponibile per smartphone, tablet e smartwatch dedicata alla disciplina dello Yoga. Grazie a questa app potrete fare Yoga dove volete e in ogni momento, seguendo i video-esercizi dinamici accompagnati da musica rilassante e da una voce guida. L’applicazione tiene traccia dei vostri progressi e delle calorie bruciate in ogni sessione di allenamento, proponendovi ad ogni traguardo raggiunto un’implementazione di livello di difficoltà negli esercizi. Pronte a cominciare?

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
(Campobasso)
-

Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go. Il nuovo visore per la realtà virtuale pensato per tutti.
Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go....

Equity Crowdfunding, guida
Equity Crowdfunding, guida
(Campobasso)
-

Secondo lo studio, nella stragrande maggioranza dei casi i fondi sono stati raccolti con uno dei modelli “classici” di crowdfunding, ma inizia a essere rilevante anche l’ultima frontiera del settore, l’equity crowdfunding, il cui valore lo scorso anno ha
Si tratta di una colletta 2.0: un insieme di persone conferisce denaro per...

Iphone 8 plus: recensione
Iphone 8 plus: recensione
(Campobasso)
-

Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune delle caratteristiche introdotte con iPhone 7, come la doppia fotocamera; il connettore jack è ancora assente, il design è quasi lo stesso, mentre ci sono parecchi cambiamenti sot
Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune...

Perche' il WIFI continua a cadere?
Perche' il WIFI continua a cadere?
(Campobasso)
-

La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità crolla ogni volta che guardiamo la nostra serie tv preferita o mentre stavamo giocando online
La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità...

Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
(Campobasso)
-

Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su Marte, che porterà con sé non solo tutti gli strumenti scientifici utili per analizzare il suolo del pianeta marziano, ma anche centinaia di migliaia di nomi appartenenti alle per
Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati