Migliori app per conservare Password

(Perugia)ore 10:17:00 del 26/08/2017 - Categoria: , Guide, Tecnologia

Migliori app per conservare Password

Migliori app per conservare Password - Le password non rimarranno a lungo il sistema migliore per autenticarsi, ma intanto sono quello più usato. Ecco come scegliere le app migliori per scegliere (e usare in modo facile) password sicure e difficili su ogn

Migliori app per conservare Password - Le password non rimarranno a lungo il sistema migliore per autenticarsi, ma intanto sono quello più usato. Ecco come scegliere le app migliori per scegliere (e usare in modo facile) password sicure e difficili su ogni device. Vi proponiamo un poker d’assi

User ID e password. Provate a pensare a quante volte nell’arco di una giornata siete chiamati ad autenticarvi a un servizio. Sono oramai centinaia e centinaia le combinazioni di nome utente e parole chiave che dovete inserire nei moduli online, su smartphone, tablet, e computer. Si moltiplicano i device, i servizi e si è elevata all’ennesima potenza anche la complessità nel gestire tutte le combinazioni di accesso. Basta pensare a una ricarica dalla app mobile del vostro operatore. Fate login sulla app, poi volete ricaricare e di nuovo dovete inserire le credenzionali della carta di credito o di Paypal, e ovviamente in quel momento sembra che tutto il mondo della sicurezza ce l’abbia con voi.

Migliori app per conservare Password - Password, come cambia il mondo

All’inizio si usavano nomi utente e password per la posta elettronica e magari le chat, poi sono arrivati i primi servizi, i negozi online, poi gli accessi al lavoro, e l’home banking e poi oggi anche gran parte dei servizi della PA sono accessibili tramite la fatidica combinazione.

C’è chi ha scelto di rischiare e utilizzare al massimo cinque parole chiave differenti per tutti i servizi, c’è invece chi più saggiamente utilizza un numero ancora superiore di password ma le sceglie in modo sbagliato: i nomi dei figli, l’anno di nascita, l’indirizzo, tutte informazioni che accorciano semplicemente il lavoro degli hacker. C’è anche chi però ha deciso di impegnarsi almeno un poco: questa ultima categoria di utenti utilizza un servizio ad hoc in grado di generare password complicatissime che però hanno il pregio di non dovere essere ricordate perché ci penserà il software a farlo, e addirittura arriverà a compilare i moduli per voi, e su qualsiasi device.

Intanto anche che il mondo è cambiato. E così una volta craccate le password si è pensato all’autenticazione a due fattori, e così dopo l’autenticazione a due fattori, siamo arrivati a quella biometrica, accessibile a tutti, e il prossimo step sarà invece la possibilità di crittografare in hardware gli accessi, e una volta abilitato l’hardware dal legittimo proprietario, si potrà accedere a tutti i servizi già associati in una speciale banca dati che contiene le informazioni e funziona sulla base del riconoscimento vocale, della velocità di scrittura e di geolocalizzazione. E siamo così alla proposta di Google con Abacus e le sue API, destinata per ora a servire solo i device Android e alle relative app.

Migliori app per conservare Password - Keepass2Android Password Safe

Keepass2Android è un’applicazione che gestisce i file .kdbx: un formato di database utilizzato già sull’app Keepassdroid, app dalla quale Keepass2Android ha preso molto spunto.

L’applicazione funziona online con accesso ai file dal cloud in modo da avere sempre e ovunque le password a disposizione ma, se non si avesse bisogno di questa funzionalità, esiste la stessa app in modalità offline.

Grazie a QuickUnlock sblocca una prima volta il database con la password completa e, dopo qualche minuto, basterà inserire solo pochi caratteri per essere riconosciuti.
Oltre ad username e password, possiamo inserire anche dei tag, il link del sito di quelle determinate credenziali e file allegati.

E’ possibile creare gruppi per gestire meglio le password. Presente anche una funzione di generatore casuale di password secondo dei criteri da noi inseriti.

Migliori app per conservare Password - Password Manager SafeInCloud

SafeInCloud gestisce password di vario genere comprese quelle delle carte di credito. E’ basato su una multi piattaforma (iOS, Mac, Windows e Android) e sincronizza tutti i dati grazie ad un nostro account cloud.

Accetta lo sblocco con impronte digitali. E’ disponibile anche la versione Android wear dove mettere alcune nostre schede in modo da avere un rapido accesso ad esse. Durante il salvataggio della password apparirà sotto “l’indice di sicurezza” di quest’ultima.
Anche in SafeInCloud è possibile aggiungere foto, link, file e note come aggiunta alle credenziali.
Esiste anche una versione desktop integrata nel browser grazie alla quale accedere rapidamente anche da computer ai nostri account.

E’ disponibile anche una versione pro dell’app al prezzo di 4,99€.

Migliori app per conservare Password - Password Safe and Manager

Utilizzando Password Safe si possono classificare le voci usando le “categorie”. Le credenziali potranno essere inserite tramite una finestrella “volatile” che permetterà di mostrarle.

Quest’app legge e crea elenchi CSV che ci permettono, quindi, di modificare le credenziali da un programma come Excel.

Password Safe ci consente, inoltre, di creare dei backup di tutte le voci e di ripristinarlo. L’app ha anche un widget per la creazione di password sicure che incollerà negli appunti.

Password Safe si può aggiornare alla versione pro in modo da avere alcune funzioni aggiuntive. Password Safe ha un’interfaccia personalizzabile con vari temi.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
EFFIE, il sogno delle donne! Capi Asciutti in 3 minuti via smartphone! VIDEO
EFFIE, il sogno delle donne! Capi Asciutti in 3 minuti via smartphone! VIDEO
(Perugia)
-

Soli 128 cm di altezza, 80 cm di larghezza e 40 cm di profondità sono pronti a rivoluzionare il processo di stiraggio.
IL SACRO GRAAL DELLA TECNOLOGIA? LA MACCHINA CHE TI EVITA DI STIRARE! VIDEO:...

Schermo nero su Iphone: come risolvere
Schermo nero su Iphone: come risolvere
(Perugia)
-

Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in diverse occasioni non soltanto per i postumi di un trauma, come dopo una caduta, ma anche nell’eventualità che ci sia un malfunzionamento software.
Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in...

Come funziona lo Smart Working
Come funziona lo Smart Working
(Perugia)
-

Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta diventando sempre più diffuso in Europa e nel mondo.
Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta...

Come fare calendario con le proprie foto
Come fare calendario con le proprie foto
(Perugia)
-

COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - In questo tutorial vi spiegheremo come è possibile realizzare un calendario con le proprie foto.
COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - In questo tutorial vi spiegheremo...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Perugia)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati