McDonald's: la verità sul buon pane

(Palermo)ore 16:23:00 del 11/10/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Sociale

McDonald's: la verità sul buon pane

Quello che non va bene di zio Mac non è l’igiene ma la formula: hamburger patatine e Cola Cola, tante calorie, troppo zucchero e troppi grassi e se aggiungi due-tre euro le porzioni raddoppiano o triplicano !!!!

Sarebbe bello conoscere le quantitàdel “pizzico di zucchero” che troviamo come terzo e quarto ingrediente dopo la farina e l’acqua, diversamente da quanto scritto nella pittoresca descrizione (un’altra piccola svista?). È sin troppo evidente che “il buon pane”del McDonald’s non è esattamente quello che troviamo abitualmente dal fornaio o che compriamo al supermercato. L’abbiamo paragonato a un prodotto dello stesso tipo, come Morato American Burger (farina di grano tenero tipo “0”, acqua, lievito, olio vegetale 3,5%, glutine di frumento, sale iodato, emulsionanti: E471, E472e, farina di soia, malto d’orzo, trattato con alcool etilico). Manca però lo zucchero, presente in modo esagerato nel pane di McDonald’s.
Abbiamo comparato gli ingredienti del buon pane di  McDonald’s con quelli del pane che si trova al supermercato

Quello che non va bene di zio Mac non è l’igiene ma la formula: hamburger patatine e Cola Cola, tante calorie, troppo zucchero e troppi grassi e se aggiungi due-tre euro le porzioni raddoppiano o triplicano !!!! Un disastro

Non esistono invece somiglianze con il vero pane che abitualmente compriamo tutti i giorni. Sul sito di Esselunga troviamo la Baguette ottenuta da soli 6 ingredienti (farina di grano tenero tipo “0”, acqua, lievito, sale, glutine, agente di trattamento della farina: E300) come pure Nuova Panem Pan Famiglia Filone di Grano Tenero: farina di grano tenero tipo “0”, acqua, olio extra vergine di oliva (4,4%), lievito, farina di frumento maltato, sale). Il buon pane di McDonald’s, al confronto, sembra un po’ troppo dolce e la stessa denominazione pane risulta scorretta: forse gli hamburger dovrebbero trovarsi nel menu alla voce  “dessert”.

 

Non capiamo come si possano difendere McDonald’s, i suoi disvalori e i suoi interessi privati per deviare l’attenzione su qualcun’altro. quantunque ci siano milioni di altri irresponsabili a fornire cibo spazzatura, McDonald’s non cambia le sue regole ed è sempre fortemente presente sul mercato, dall’alto della sua posizione leader mondiale tra le catene di fast-food.

 

Il buon pane di McDonald’s, contiene 14 ingredienti e una bella manciata di zucchero. Confronto con il pane del supermercato

Gli ingredienti del “buon pane” di McDonald’s presentato sul loro sito web sono 14, ma nella pittoresca descrizione ne hanno casualmente dimenticati una decina. Una piccola svista che fa credere ai clienti di mangiare del pane “naturalmente morbido“. Nel sito si legge: “Per l’impasto, il nostro fornitore utilizza acqua, farina di grano non geneticamente modificato, lievito, un pizzico di zucchero e olio vegetale“. Siamo andati a controllare in uno dei ristoranti, dove il manager si è allungato per prendere la lista degli ingredienti di tutti i prodotti in vendita appesa alla parete un po’ troppo in alto per risultare di facile lettura. Abbiamo quindi copiato la lista degli ingredienti del pane di uno dei prodotti. Eccoli: PANE DI UN HAMBURGER CLASSICO: farina di frumento, acqua, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, lievito, olio di girasole, sale, miglioratore per panificazione (emulsionante e472e, farina di frumento, zucchero, enzimi), emulsionanti: e471, e481, agente di trattamento della farina e300. Può contenere tracce di sesamo.
Il pane di McDonald’s contiene una quantità elevata di zucchero

Autore: Carmine

Notizie di oggi
E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari milionario?
E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari milionario?
(Palermo)
-

Lo scrive sulla propria pagina facebook Gherardo Chirici, professore associato di Inventari forestali e telerilevamento presso Università degli Studi di Firenze
E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari...

Vittime e cavie della Mafia sanitaria. Ricordando la storia
Vittime e cavie della Mafia sanitaria. Ricordando la storia
(Palermo)
-

La storia di Tina Anselmi, l’allora Ministro della Sanità nel 1979, ci insegna che da anni siamo vittime di “mafia sanitaria”.
La storia di Tina Anselmi, l’allora Ministro della Sanità nel 1979, ci insegna...

VIDEO Ufo avvistato dalla Stazione Spaziale. Ma la Nasa censura
VIDEO Ufo avvistato dalla Stazione Spaziale. Ma la Nasa censura
(Palermo)
-

Nel video che vi mostriamo c’è qualcosa di clamoroso: un Ufo viene avvistato dalla Stazione Spaziale ma, all’improvviso, le comunicazioni vengono interrotte dalla Nasa. Ecco il filmato.
Chi vi dice che gli Ufo non esistono dovete rispondere con i fatti, con...

La Mussolini al Parlamento UE: SCIACQUATEVI LA BOCCA QUANDO PARLATE DELL'ITALIA! VIDEO
La Mussolini al Parlamento UE: SCIACQUATEVI LA BOCCA QUANDO PARLATE DELL'ITALIA! VIDEO
(Palermo)
-

E’ una Alessandra Mussolini in grande spolvero quella che durante la seduta plenaria a Strasburgo del Parlamento Europeo ha risposto per le rime a chi ha accusato l’Italia in questi giorni.
E’ una Alessandra Mussolini in grande spolvero quella che durante la seduta...

Milioni di italiani costretti a chiedere aiuto per mangiare
Milioni di italiani costretti a chiedere aiuto per mangiare
(Palermo)
-

I dati esaminati, relativi al 2017, presentati nel rapporto “La povertà alimentare e lo spreco in Italia”, fanno rabbrividire
Coldiretti: 2,7 milioni di italiani alla mensa dei poveri – di E.M. I dati...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati