McDonald's: la verità sul buon pane

(Palermo)ore 16:23:00 del 11/10/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Sociale

McDonald's: la verità sul buon pane

Quello che non va bene di zio Mac non è l’igiene ma la formula: hamburger patatine e Cola Cola, tante calorie, troppo zucchero e troppi grassi e se aggiungi due-tre euro le porzioni raddoppiano o triplicano !!!!

Sarebbe bello conoscere le quantitàdel “pizzico di zucchero” che troviamo come terzo e quarto ingrediente dopo la farina e l’acqua, diversamente da quanto scritto nella pittoresca descrizione (un’altra piccola svista?). È sin troppo evidente che “il buon pane”del McDonald’s non è esattamente quello che troviamo abitualmente dal fornaio o che compriamo al supermercato. L’abbiamo paragonato a un prodotto dello stesso tipo, come Morato American Burger (farina di grano tenero tipo “0”, acqua, lievito, olio vegetale 3,5%, glutine di frumento, sale iodato, emulsionanti: E471, E472e, farina di soia, malto d’orzo, trattato con alcool etilico). Manca però lo zucchero, presente in modo esagerato nel pane di McDonald’s.
Abbiamo comparato gli ingredienti del buon pane di  McDonald’s con quelli del pane che si trova al supermercato

Quello che non va bene di zio Mac non è l’igiene ma la formula: hamburger patatine e Cola Cola, tante calorie, troppo zucchero e troppi grassi e se aggiungi due-tre euro le porzioni raddoppiano o triplicano !!!! Un disastro

Non esistono invece somiglianze con il vero pane che abitualmente compriamo tutti i giorni. Sul sito di Esselunga troviamo la Baguette ottenuta da soli 6 ingredienti (farina di grano tenero tipo “0”, acqua, lievito, sale, glutine, agente di trattamento della farina: E300) come pure Nuova Panem Pan Famiglia Filone di Grano Tenero: farina di grano tenero tipo “0”, acqua, olio extra vergine di oliva (4,4%), lievito, farina di frumento maltato, sale). Il buon pane di McDonald’s, al confronto, sembra un po’ troppo dolce e la stessa denominazione pane risulta scorretta: forse gli hamburger dovrebbero trovarsi nel menu alla voce  “dessert”.

 

Non capiamo come si possano difendere McDonald’s, i suoi disvalori e i suoi interessi privati per deviare l’attenzione su qualcun’altro. quantunque ci siano milioni di altri irresponsabili a fornire cibo spazzatura, McDonald’s non cambia le sue regole ed è sempre fortemente presente sul mercato, dall’alto della sua posizione leader mondiale tra le catene di fast-food.

 

Il buon pane di McDonald’s, contiene 14 ingredienti e una bella manciata di zucchero. Confronto con il pane del supermercato

Gli ingredienti del “buon pane” di McDonald’s presentato sul loro sito web sono 14, ma nella pittoresca descrizione ne hanno casualmente dimenticati una decina. Una piccola svista che fa credere ai clienti di mangiare del pane “naturalmente morbido“. Nel sito si legge: “Per l’impasto, il nostro fornitore utilizza acqua, farina di grano non geneticamente modificato, lievito, un pizzico di zucchero e olio vegetale“. Siamo andati a controllare in uno dei ristoranti, dove il manager si è allungato per prendere la lista degli ingredienti di tutti i prodotti in vendita appesa alla parete un po’ troppo in alto per risultare di facile lettura. Abbiamo quindi copiato la lista degli ingredienti del pane di uno dei prodotti. Eccoli: PANE DI UN HAMBURGER CLASSICO: farina di frumento, acqua, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, lievito, olio di girasole, sale, miglioratore per panificazione (emulsionante e472e, farina di frumento, zucchero, enzimi), emulsionanti: e471, e481, agente di trattamento della farina e300. Può contenere tracce di sesamo.
Il pane di McDonald’s contiene una quantità elevata di zucchero

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!
Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!
(Palermo)
-

Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64 GB avrà un prezzo di 1.189 euro, mentre quello da 256 GB salirà fino a 1.349 euro.
Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64...

Sala (indagato per EXPO) graziato dai PG: a cosa serve ancora la Giustizia?
Sala (indagato per EXPO) graziato dai PG: a cosa serve ancora la Giustizia?
(Palermo)
-

Continua la persecuzione o la sfortuna per il PD. Questa magistratura non ha altro da fare che prendersela con un partito in cui quasi ogni giorno qualcuno è coinvolto in giri di malaffare.
Continua la persecuzione o la sfortuna per il PD. Questa magistratura non ha...

Nasa: mostrate accidentalmente prove di MANIPOLAZIONE METEO! Foto e Video
Nasa: mostrate accidentalmente prove di MANIPOLAZIONE METEO! Foto e Video
(Palermo)
-

È una cospirazione enorme? O è possibile che la NASA stia giocando con il nostro clima sulla Terra? Molte persone sarebbero probabilmente d’accordo che stiamo guardando solo una complessa massa nuvolosa, mentre altri ritengono che le prove siano proprio
È una cospirazione enorme? O è possibile che la NASA stia giocando con...

Caro M5S, se continui a rimanere CHIUSO sarai destinato a rimanere ALL'OPPOSIZIONE!
Caro M5S, se continui a rimanere CHIUSO sarai destinato a rimanere ALL'OPPOSIZIONE!
(Palermo)
-

Polemiche e regolamenti totalmente inutili e sterili se il M5S si ostina con la sua politica di chiusura alle alleanze.
Polemiche e regolamenti totalmente inutili e sterili se il M5S si ostina con la...

Come controbattere ai PRO ABORTO: CHI SEI TU PER GIUDICARE???
Come controbattere ai PRO ABORTO: CHI SEI TU PER GIUDICARE???
(Palermo)
-

gni persona ha un certo grado di impulso libertario. Non vogliamo che lo Stato ci costringa a fare le cose, inoltre ciascuno conosce la propria situazione personale meglio di chiunque altro, vi è perciò qualcosa di naturalmente intuitivo nell'idea che gli
1) CHI SEI TU PER GIUDICARE? Questa frase, è la perfetta candidata a diventare...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati