Masterchef: chi ha vinto?

(Milano)ore 19:37:00 del 13/03/2017 - Categoria: , Cucina, Curiosità

Masterchef: chi ha vinto?

Nella prima finale a tre della storia del programma di Sky Uno l'ultima con la partecipazione di Carlo Cracco tra i giudici, il più giovane concorrente in gara ha dimostrato che davvero "l'età è solo un numero", come ha sempre sostenuto il romagnolo nel c

La Romagna vince a MasterChef con Valerio Braschi, 18 anni, nato a Cesena e residente a Santarcangelo. La vittoria di un diciottenne ricco di talento e simpatia, sulla timida e bravissima sammarinese Cristina Nicolini, 26 anni, che a una sicura carriera da avvocato e notaio preferisce i foornelli e la cuciina, e alla barista ligure, di 24 anni Gloria Enrico.
La sesta edizione di MasterChef Italia è stata conquistata ieri sera dall'innovazione e dalla contaminazione di Valerio Braschi. Nella prima finale a tre della storia del programma di Sky Uno l'ultima con la partecipazione di Carlo Cracco tra i giudici, il più giovane concorrente in gara ha dimostrato che davvero "l'età è solo un numero", come ha sempre sostenuto il romagnolo nel corso della stagione: determinato fin dal principio a fare della cucina la sua carriera, Valerio si aggiudica il titolo, 100mila euro in gettoni d'oro e la pubblicazione di un libro di ricette edito Baldini e Castoldi.

Dopo essersi distinto nel corso della stagione per le diverse vittorie nelle Mystery Box, Valerio ha vinto la gara iniziale anche di quest'ultima puntata: il tema della Mystery Box era "piatti del ricordo", un incontro tra il passato - rappresentato da messaggi video di amici e parenti sui loro piatti preferiti - e il presente del percorso di MasterChef. In questa prima manche Valerio ha vinto presentando ai giudici un 'risotto ai gamberi 2.0', con capesante affumicate e sfere di caffè.

Fatto sta che Carlo Cracco ha deciso di lasciare MasterChef.

La prossima puntata, quella di giovedì, per lui sarà l'ultima. A contendersi il "trono" di miglior cuoco non professionale italiano saranno Gloria Enrico (barista), Cristina Nicolini (avvocato) e Valerio Braschi (studente). Ma torniamo a Cracco. Ad annunciare l'addio è lui stesso, in un'intervista a Repubblica: "Giovedì premierò il vincitore e poi mi fermo".

Ma cosa è successo? Qualche problema o incomprensione con i colleghi o con la produzione? Niente di tutto questo. Lo chef veneto dice che deve "pensare a costruire il futuro. Mio, di tutto il mio staff. E anche della cucina italiana". Progetti sicuramente molto ambiziosi (e più che legittimi). Quando gli chiedono cosa voglia dire "costruire il futuro" risponde che ha due nuovi progetti. "Un impegno che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso. Non c'è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica". E nega di aver litigato con qualcuno: "No, no. È stato molto bello ma veramente adesso voglio concentrarmi sul mio vero lavoro".

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Tenerife: 0 tasse fino a 20mila euro di pensione, vita da lusso e benessere
Tenerife: 0 tasse fino a 20mila euro di pensione, vita da lusso e benessere
(Milano)
-

STORIA DI UN PENSIONATO IN FUGA: “IN ITALIA, IO E MIA MOGLIE, CON 1630 EURO NETTI NON RIUSCIVAMO A VIVERE - INVECE A TENERIFE SONO TRANQUILLO: QUI NON SI PAGA NULLA FINO A 20MILA EURO DI PENSIONE.
STORIA DI UN PENSIONATO IN FUGA: “IN ITALIA, IO E MIA MOGLIE, CON 1630 EURO...

Come Pesare Senza Bilancia?
Come Pesare Senza Bilancia?
(Milano)
-

Se fate questa domanda alle vostre nonne, sicuramente, vi risponderanno che ogni oggetto può essere utilizzato in molteplici modi e che nulla nella vita ha una visione univoca, nemmeno dei semplici utensili da cucina
Domanda: avete mai pensato che le posate e i bicchieri potessero esservi utili...

Preparazione Cosce di pollo allo yogurt
Preparazione Cosce di pollo allo yogurt
(Milano)
-

Croccanti fusi avvolti da una salsa profumata al limone, fresca e stuzzicante.
Stanchi del solito pollo arrosto? E’ giunta l’ora di provare una variante di...

Cous cous all'italiana, preparazione
Cous cous all'italiana, preparazione
(Milano)
-

Preparate anche voi il cous cous all'italiana, sarà il vostro piatto forte dell'estate!
Se diciamo cous cous cosa vi viene in mente? Probabilmente penserete subito ad...

Portobello burger, preparazione
Portobello burger, preparazione
(Milano)
-

C’è chi lo preferisce di carne o di lenticchie, chi gourmet o double: di hamburger ce n’è proprio per tutti i gusti!
I funghi portobello sono una varietà di fungo champignon di grande taglia, con...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati