Marine Le Pen shock: niente scuola gratis per i figli degli immigratis!

(Roma)ore 22:27:00 del 17/12/2016 - Categoria: , Cronaca, Esteri

Marine Le Pen shock: niente scuola gratis per i figli degli immigratis!

Tanto per capirci , la prima cosa che fece Hollande arrivato all'Eliseo fù di far pagare gli ultimi tre anni di scuola pubblica ai francesi nei licei francesi all'estero come quello di Milano in via Laveno, cambiando cosi le carte in tavolo e mettendo in

Tanto per capirci , la prima cosa che fece Hollande arrivato all'Eliseo fù di far pagare gli ultimi tre anni di scuola pubblica ai francesi nei licei francesi all'estero come quello di Milano in via Laveno, cambiando cosi le carte in tavolo e mettendo in difficoltà le famiglie che avevano giù pagato caramente la scuola pubblica perchè all'estero per 12 anni .

"La solidarietà nazionale - ha messo in chiaro la leader del Front National - deve esprimersi nei confronti dei francesi".

La partita è solo all'inizio. A una settimana dal passo indietro di François Hollande, che ha annunciato di non voler correre per un secondo mandato all'Eliseo, la sfida si fa più chiara. La gauche adesso punta tutto sul premier in carica Manuel Valls. Ma soltanto a fine gennaio, quando si terranno le primarie della sinistra, il quadro sarà definitivo. Per il momento in corsa ci sono di sicuro François Fillon, che dopo aver sconfitto Nicolas Sarkozy ha promesso di voler superare "i patetici cinque anni di François Hollande" puntando a costruire "una Francia sovrana e alla testa dell’Europa", e la Le Pen, che chiede una chiusura totale delle frontiere e l'uscita della Francia dall'euro. Uno gollista, l'altra anti europeista sono i due volti della destra che, dopo i fallimenti di Hollande, affascina i francesi.

Oggi la Le Pen ha tratteggiato un altro aspetto del proprio programa di governo. "Non ho nulla contro gli stranieri - ha spiegato - ma dico loro: se volete venire nel nostro Paese, non vi aspettate che ci faremo carico di voi, che veniate curati e che i vostri figli vengano istruiti gratuitamente". Il pugno duro della leader del Front National è ampiamente condiviso dai francesi. In un eventuale secondo turno delle lezioni presidenziali francesi, il candidato della destra Francois Fillon sconfiggerebbe con il 65 per cento dei voti la leader del Front National Marine Le Pen. Il sondaggio, però, è stato realizzato da Ifop-Fiducial per iTele, Paris Matche Sun Radio fra il 28 novembre e il 3 dicembre. Prima, quindi, dell'annuncio della candidatura di Valls. Il sondaggio indica che al ballottaggio la Le Pen verrebbe battuta anche dal candidato indipendente Emmanuel Macron, con il 62 per cento dei voti. Macron, ex ministro dell'Economia, al primo turno non andrebbe, invece, oltre il terzo posto.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
(Roma)
-

Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai supermercati di alcuni lotti di acqua minerale in bottiglia perchè contaminata da Pseudomonas aeruginosa.
Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai...

Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
(Roma)
-

I teorici di cospirazione sono convinti che un mondo alieno, noto come Nibiru o Pianeta X, sta attraversando lo spazio e sta puntando verso la Terra.
Questo è un articolo che abbiamo trovato in rete, in fondo trovate la fonte...

483 milioni di lire spesi dal Vaticano per allontanare EMANUELA ORLANDI
483 milioni di lire spesi dal Vaticano per allontanare EMANUELA ORLANDI
(Roma)
-

Un documento choc esce dalla Santa Sede. È il cuore di un libro-inchiesta di Emiliano Fittipaldi, “Gli impostori”. Se è vero, apre squarci clamorosi sulla vicenda della ragazzina scomparsa nel 1983. Se falso, segnala uno scontro di potere senza precedenti
Prima di consegnarmi i documenti, la fonte aveva tergiversato per settimane. Nei...

91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
(Roma)
-

E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in età produttiva: 91 americani muoiono ogni giorno per overdose da Fentanyl, un oppioide sintetico, antidolorifico, che crea forte dipendenza.
E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in...

Italia seconda al mondo per Esportazioni di armi leggere: ma la notizia viene censurata!
Italia seconda al mondo per Esportazioni di armi leggere: ma la notizia viene censurata!
(Roma)
-

L’Italia ripudia la guerra, recita l’articolo 11 della Costituzione. Sarà anche vero. Quel che è certo è che non ripudia la vendita di armi. L’importante, casomai, è non farlo troppo sapere
L’Italia ripudia la guerra, recita l’articolo 11 della Costituzione. Sarà anche...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati