Luoghi da visitare Uppsala

(Milano)ore 12:36:00 del 17/09/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Luoghi da visitare Uppsala

Per i più piccoli che hanno sempre voglia di giocare c’è Fyrishov mentre chi ama il giardinaggio potrà lustrarsi gli occhi ai famosi giardini della città, Botaniska trädgården e Linnéträdgården.

COSA VEDERE UPPSALA - Per chi ama la storia e le emozioni forti, la cattedrale, il castello di Uppsala e il Museo Gustavianum sono mete obbligate: Gustav Vasa prende vita durante i racconti di Vasaborgen, i concerti per organo nella cattedrale trasmettono potenza e sacralità, il prezioso armadio asburgico (Augsburgska skåpet) vi saprà incantare. Per i più piccoli che hanno sempre voglia di giocare c’è Fyrishov mentre chi ama il giardinaggio potrà lustrarsi gli occhi ai famosi giardini della città, Botaniska trädgården e Linnéträdgården. Un tranquillo giro in barca sulla M/S Linnea af Upsala vi farà scoprire la città dall’acqua, dall’Uppsala Konsert & Kongress potrete apprezzare lo splendido panorama.

COSA VEDERE UPPSALA - La prima cosa che dovete fare prima di visitare Uppsala è quella di informarvi con un'agenzia di viaggio. Per poi, visitarla informati e pronti a vedere tutto ciò che riserva la città. Uppsala è un bellissimo luogo, e il suo centro storico è realizzato interamente in stile gotico. I suoi edifici e le sue chiese sono imponenti e con un trascorso storico importante. Per poter avere una visione dei monumenti importanti, basterà che vi recate per prima a far visita alla Cattedrale. Qui sono conservate le salme di personaggi illustri della storia svedese. La cattedrale è la più grande chiesa di tutta l'Europa settentrionale.

COSA VEDERE UPPSALA - Dopodiché, vi consiglio di visitare Il tempio di Uppsala. Questo è altro monumento illustre di origine pagano. Ed è situato nella zona vecchia di Upssala. Questo tempio durante l'antichità ha assunto un ruolo chiave nella storia svedese, tanto da essere il luogo per l'incoronazione dei re.

Recandovi al suo interno, troverete delle aree dove ti verranno spiegate in modo dettagliato alcune tecniche e rituali pagani come i sacrifici umani. Uppsala è un centro universitario e fu la prima università fondata nella penisola scandinava. Infatti, gli edifici delle tante facoltà sono molto antichi e prestigiosi e non passano certo inosservati al visitatore.

Un altro edificio storico da visitare è il castello di Uppsala, dove attualmente risiede il governatore della regione. Il castello offre al turista anche la possibilità di visita di numerosi giardini che si estendono per oltre due chilometri dal palazzo. Uppsala essendo una città universitaria, di notte è molto dinamica e giovane, infatti, nel centro storico sono numerosi i bar e il locali che offrono musica dal vivo spendendo pochi euro. A questo punto, vi consiglio di visitare questa cittadina nel periodo estivo, anche se sicuramente potete viverla anche durante l'inverno. In particolar modo il periodo natalizio, considerando che in centro città vengono allestiti i mercatini di Natale. A Capodanno, sempre nel centro storico, ci sono i fuochi d'artificio nella zona del centro che salutano il nuovo anno. Ecco come visitare Upssala in Svezia.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Cosa vedere La Plata
Cosa vedere La Plata
(Milano)
-

Osservando una cartina della città, rimarrete attoniti di fronte alla conformazione della rete stradale urbana.
  Scopriamo la curiosa città di La Plata, il capoluogo della provincia di...

Luoghi da vedere Buenos Aires
Luoghi da vedere Buenos Aires
(Milano)
-

L’origine di Buenos Aires affonda le sue radici a metà del Cinquecento quando ben due esploratori spagnoli fondarono un nuovo centro urbano a circa 40 anni di distanza, nel 1538 nel 1580, e gli diedero il nome della Madonna di Bonaria di Cagliari come buo
  Buenos Aires è la capitale dell’Argentina ed è una metropoli da oltre due...

Cordoba, guida
Cordoba, guida
(Milano)
-

Il festival del folklore di Cosquin in gennaio celebra il «cuarteto», un genere musicale tipico del paese.
  Cordoba è una graziosa città dell'Argentina centrale caratterizzata da...

Belo Horizonte, guida turistica
Belo Horizonte, guida turistica
(Milano)
-

Pur non essendo una località prettamente turistica, Belo Horizonte è una città particolarmente tranquilla, ideale per passeggiate e per trascorrere piacevoli momenti di relax e offre diversi spunti, a livello architettonico e naturalistico, per una vacanz
  Grandi viali, edifici moderni ubicati in quartieri simmetrici e un grande...

Cosa visitare Fortaleza
Cosa visitare Fortaleza
(Milano)
-

Da segnalare anche il Ponte dos Ingleses, postazione ideale per contemplare il tramonto e avvistare i delfini.
  COSA VEDERE FORTALEZA - Con i suoi 25 km di spiagge urbane, Fortaleza sprizza...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati