Luoghi da visitare Aberdeen

(Bari)ore 10:01:00 del 07/10/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Luoghi da visitare Aberdeen

C’è una splendida costa che si estende dal nord di questa regione, all’altezza di Moray Firth, girando verso est fino a St Cyrus, piena di spiagge e scogliere.

COSA VEDERE ABERDEEN - Aberdeen, affacciata sul mare del Nord e conosciuta come la Città di Granito (in quanto dalla metà del XVIII alla metà del XX secolo molti edifici del centro storico vennero costruiti utilizzando il granito grigio, estratto da cave locali) e la Città d’Argento (in quanto le inclusioni di quarzo della granito scintillano al sole) è la terza città più popolosa della Scozia (202.370 abitanti – dato 2005).

COSA VEDERE ABERDEEN - Facilmente accessibile: è dotata di una buona rete stradale e ferroviaria ed è servita da un aeroporto internazionale (sito a Dyce, a nord della città) e da un attivo porto (il più grande di tutta la Scozia).

Città ricca di verde, Aberdeen fa parte della Rete Nazionale Ciclabile del Regno Unito, e possiede una pista ciclabile che, a sud, la collega direttamente a Dundee e Edimburgo ed a nord da piste che conducono a Inverness e a FraserburghAd ovest di Aberdeen, solcata dal fiume Dee, troviamo la pittoresca vallata Royal Deeside caratterizzata da borghi millenari, verdi pascoli e castelli (in alcuni casi infestati da fantasmi…)

COSA VEDERE ABERDEEN - ACCANTO AL MARE

C’è una splendida costa che si estende dal nord di questa regione, all’altezza di Moray Firth, girando verso est fino a St Cyrus, piena di spiagge e scogliere. È uno dei luoghi migliori dove osservare la fauna selvatica, compresi uccelli marini e delfini.

IN MEZZO ALLE COLLINE

Non perdetevi la Royal Deeside e il Cairngorms National Park – ricco di picchi e profonde vallate, ospita cascate e altre meraviglie naturali. Ammirate i cervi rossi, le aquile reali e gli scoiattoli.

LA CITTÀ DI GRANITO

È una città sorprendente che abbaglia quando il sole colpisce gli edifici di granito e le spiagge sabbiose. Sia che vogliate intraprendere un viaggio all’insegna dello shopping, passare un weekend dedicato ad arte e cultura o semplicemente visitare fantastiche attrazioni, Aberdeen ha molto da offrire.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Mumbai, guida turistica
Mumbai, guida turistica
(Bari)
-

Dunque Bombay risulta ormai interamente collegata alla terraferma, grazie ad un sistema di ponti. Storicamente abitata dal 250 a. C., questo luogo rappresenta uno dei centri culturali più importanti di tutta l'India.
COSA VEDERE MUMBAY - Bombay è un'importante territorio dell'India e adesso viene...

Jaipur, luoghi da visitare
Jaipur, luoghi da visitare
(Bari)
-

Il City Palace fu la sede del Maharaja e anche oggi l’attuale maharaja, seppur privo di potere, risiede ancora in una parte di questo sontuoso palazzo.
COSA VEDERE JAIPUR - Tutti conoscono Jaipur come la città rosa del Rajasthan, e...

Tbilisi, cosa vedere di bello
Tbilisi, cosa vedere di bello
(Bari)
-

Oggi Tbilisi, così come tutta la Georgia, sta attraversando una fase di crescita economica, nonostante varie difficoltà, ed il turismo è uno dei punti di forza
COSA VEDERE TBILISI - Tbilisi è la capitale della Georgia, un ex repubblica...

Luoghi da visitare Isfahan
Luoghi da visitare Isfahan
(Bari)
-

La ricchezza della città, infatti, è dovuta ai suoi antichissimi monumenti e alla sua magnifica piazza centrale che le hanno più volte permesso di aggiudicarsi il titolo di "città più bella del mondo".
COSA VEDERE ISFAHAN - Esfahan o Isfahan è una città dell'Iran, nella provincia...

Luoghi da visitare Teheran
Luoghi da visitare Teheran
(Bari)
-

Teheran è una città persiana ricca di storia e di cultura, paesaggi e luoghi particolari e con diversi musei in cui è custodito molto del patrimonio culturale. Descriviamo in alcuni passi Teheran: cosa visitare.
COSA VEDERE TEHERAN - Teheran è la capitale dell'Iran. È situata nel nord del...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati