Luoghi da visitare Aberdeen

(Bari)ore 10:01:00 del 07/10/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Luoghi da visitare Aberdeen

C’è una splendida costa che si estende dal nord di questa regione, all’altezza di Moray Firth, girando verso est fino a St Cyrus, piena di spiagge e scogliere.

COSA VEDERE ABERDEEN - Aberdeen, affacciata sul mare del Nord e conosciuta come la Città di Granito (in quanto dalla metà del XVIII alla metà del XX secolo molti edifici del centro storico vennero costruiti utilizzando il granito grigio, estratto da cave locali) e la Città d’Argento (in quanto le inclusioni di quarzo della granito scintillano al sole) è la terza città più popolosa della Scozia (202.370 abitanti – dato 2005).

COSA VEDERE ABERDEEN - Facilmente accessibile: è dotata di una buona rete stradale e ferroviaria ed è servita da un aeroporto internazionale (sito a Dyce, a nord della città) e da un attivo porto (il più grande di tutta la Scozia).

Città ricca di verde, Aberdeen fa parte della Rete Nazionale Ciclabile del Regno Unito, e possiede una pista ciclabile che, a sud, la collega direttamente a Dundee e Edimburgo ed a nord da piste che conducono a Inverness e a FraserburghAd ovest di Aberdeen, solcata dal fiume Dee, troviamo la pittoresca vallata Royal Deeside caratterizzata da borghi millenari, verdi pascoli e castelli (in alcuni casi infestati da fantasmi…)

COSA VEDERE ABERDEEN - ACCANTO AL MARE

C’è una splendida costa che si estende dal nord di questa regione, all’altezza di Moray Firth, girando verso est fino a St Cyrus, piena di spiagge e scogliere. È uno dei luoghi migliori dove osservare la fauna selvatica, compresi uccelli marini e delfini.

IN MEZZO ALLE COLLINE

Non perdetevi la Royal Deeside e il Cairngorms National Park – ricco di picchi e profonde vallate, ospita cascate e altre meraviglie naturali. Ammirate i cervi rossi, le aquile reali e gli scoiattoli.

LA CITTÀ DI GRANITO

È una città sorprendente che abbaglia quando il sole colpisce gli edifici di granito e le spiagge sabbiose. Sia che vogliate intraprendere un viaggio all’insegna dello shopping, passare un weekend dedicato ad arte e cultura o semplicemente visitare fantastiche attrazioni, Aberdeen ha molto da offrire.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Luoghi da vedere Buenos Aires
Luoghi da vedere Buenos Aires
(Bari)
-

L’origine di Buenos Aires affonda le sue radici a metà del Cinquecento quando ben due esploratori spagnoli fondarono un nuovo centro urbano a circa 40 anni di distanza, nel 1538 nel 1580, e gli diedero il nome della Madonna di Bonaria di Cagliari come buo
  Buenos Aires è la capitale dell’Argentina ed è una metropoli da oltre due...

Cordoba, guida
Cordoba, guida
(Bari)
-

Il festival del folklore di Cosquin in gennaio celebra il «cuarteto», un genere musicale tipico del paese.
  Cordoba è una graziosa città dell'Argentina centrale caratterizzata da...

Belo Horizonte, guida turistica
Belo Horizonte, guida turistica
(Bari)
-

Pur non essendo una località prettamente turistica, Belo Horizonte è una città particolarmente tranquilla, ideale per passeggiate e per trascorrere piacevoli momenti di relax e offre diversi spunti, a livello architettonico e naturalistico, per una vacanz
  Grandi viali, edifici moderni ubicati in quartieri simmetrici e un grande...

Cosa visitare Fortaleza
Cosa visitare Fortaleza
(Bari)
-

Da segnalare anche il Ponte dos Ingleses, postazione ideale per contemplare il tramonto e avvistare i delfini.
  COSA VEDERE FORTALEZA - Con i suoi 25 km di spiagge urbane, Fortaleza sprizza...

Cosa visitare Salvador
Cosa visitare Salvador
(Bari)
-

Su quasi tutte le spiagge ci sono ristoranti tipici, i beach bar, dove vengono solitamente preparati piatti di pesce assieme a varie bevande, in particolare birra servita molto fredda.
  Fondata dai portoghesi come São Salvador da Bahia de Todos os Santos e oggi...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati