Luoghi da visitare Aberdeen

(Bari)ore 10:01:00 del 07/10/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Luoghi da visitare Aberdeen

C’è una splendida costa che si estende dal nord di questa regione, all’altezza di Moray Firth, girando verso est fino a St Cyrus, piena di spiagge e scogliere.

COSA VEDERE ABERDEEN - Aberdeen, affacciata sul mare del Nord e conosciuta come la Città di Granito (in quanto dalla metà del XVIII alla metà del XX secolo molti edifici del centro storico vennero costruiti utilizzando il granito grigio, estratto da cave locali) e la Città d’Argento (in quanto le inclusioni di quarzo della granito scintillano al sole) è la terza città più popolosa della Scozia (202.370 abitanti – dato 2005).

COSA VEDERE ABERDEEN - Facilmente accessibile: è dotata di una buona rete stradale e ferroviaria ed è servita da un aeroporto internazionale (sito a Dyce, a nord della città) e da un attivo porto (il più grande di tutta la Scozia).

Città ricca di verde, Aberdeen fa parte della Rete Nazionale Ciclabile del Regno Unito, e possiede una pista ciclabile che, a sud, la collega direttamente a Dundee e Edimburgo ed a nord da piste che conducono a Inverness e a FraserburghAd ovest di Aberdeen, solcata dal fiume Dee, troviamo la pittoresca vallata Royal Deeside caratterizzata da borghi millenari, verdi pascoli e castelli (in alcuni casi infestati da fantasmi…)

COSA VEDERE ABERDEEN - ACCANTO AL MARE

C’è una splendida costa che si estende dal nord di questa regione, all’altezza di Moray Firth, girando verso est fino a St Cyrus, piena di spiagge e scogliere. È uno dei luoghi migliori dove osservare la fauna selvatica, compresi uccelli marini e delfini.

IN MEZZO ALLE COLLINE

Non perdetevi la Royal Deeside e il Cairngorms National Park – ricco di picchi e profonde vallate, ospita cascate e altre meraviglie naturali. Ammirate i cervi rossi, le aquile reali e gli scoiattoli.

LA CITTÀ DI GRANITO

È una città sorprendente che abbaglia quando il sole colpisce gli edifici di granito e le spiagge sabbiose. Sia che vogliate intraprendere un viaggio all’insegna dello shopping, passare un weekend dedicato ad arte e cultura o semplicemente visitare fantastiche attrazioni, Aberdeen ha molto da offrire.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi

(Bari)
-


COSA VEDERE WASHINGTON - Gli Stati Uniti sono un Paese multiculturale e proprio...

Cosa visitare Chicago
Cosa visitare Chicago
(Bari)
-

Tra i tanti non possiamo non citare Herbie Hancock, Quincy Jones, John Belushi, Edgar Rice Burroughs, Harrison Ford, Walt Disney e molti altri.
COSA VEDERE CHICAGO - Chicago è una delle città americane più visitate dai...

Cosa visitare San Francisco
Cosa visitare San Francisco
(Bari)
-

Lombard Street è famosa per il celebre tratto di Russian Hill, tra Hyde Street e Leavenworth Street, composto da ripidi tornanti. E’ una strada che rompe la monotonia delle strade di San Francisco e delle città americane in genere e con i suoi otto ripidi
COSA VEDERE SAN FRANCISCO - Trasgressiva, cosmopolita, aristocratica e...

Luoghi da visitare Los Angeles
Luoghi da visitare Los Angeles
(Bari)
-

Hollywood è forse la zona più famosa di Los Angeles e una delle più famose nel mondo
COSA VEDERE LOS ANGELES - Se New York è la città frenetica che non dorme mai,...

Luoghi da visitare New York
Luoghi da visitare New York
(Bari)
-

MUSEI A NEW YORK - Se siete a New York e piove, o se vi piace tanto girare per i musei, la scelta a New York è quasi infinita.
COSA FARE A NEW YORK - Decidere dove andare e cosa visitare a New York non è una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati