Luoghi da vedere Kharkiv

(Trieste)ore 23:42:00 del 12/08/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Luoghi da vedere Kharkiv

La città è nota per la sua Piazza della Libertà che, con un'estensione di oltre 11 ettari, è attualmente una delle 10 piazze più grandi del mondo.

KHARKIV, COSA VEDERE - Charkiv è la seconda città dell'Ucraina per popolazione, con circa 1.461.300 abitanti; e capoluogo dell'oblast' omonima.La città è nota per la sua Piazza della Libertà che, con un'estensione di oltre 11 ettari, è attualmente una delle 10 piazze più grandi del mondo.Nel 2012, ha ospitato parte delle partite dell'europeo di calcio.

KHARKIV, COSA VEDERE
L’orgoglio di Kharkiv è la Ploshcha Svobody (piazza della Libertà), la nona piazza più grande al mondo che ospita l’università e gli edifici del governo come il Derzhprom, il primo grattacielo sovietico e ispira intere legioni di scrittori, che hanno permesso a Kharkiv di diventare la capitale della fantascienza e del fantasy nazionale.


KHARKIV, COSA VEDERE -Poco a sud c’è il Parco Shevchenko, dove si trovano statue di Lenin e del poeta Taras Shevchenko
In estate, la parte del parco più vicina alla piazza Svobody ospita alcuni club all’aperto. Poco a sud del parco c’è il monastero Pokrovskyi, mentre sull’altra sponda del fiume Lopan merita una visita la bellissima cattedrale Blahovishchenskyi in stile turco. A nord, il mercato Tsentralny Rynok offre qualcosa per tutti, dai tipici cappelli in pelliccia (shapky) a vecchi pezzi meccanici.

Fan zone: Ploshcha Svobody 
La fan zone di Kharkiv, in grado di ospitare 50.000 persone, è situata in una delle più grandi piazze al mondo e potrà contare su ben tre megaschermi. Rimarrà aperta per tutta la durata del torneo dalle 12.00 alle 01.00 locali nelle giornate di gara e dalle 16.00 alle 00.00 gli altri giorni. L’accessosarà gratuito e verranno trasmesse in diretta tutte e 31 le gare del torneo. Il divertimento, però, non finisce qui: sarà possibile cimentarsi in sfide per mettere alla prova la propria abilità calcistica, usufruire dei campi da calcio a cinque e godersi concerti e DJ set accompagnando il tutto con un’ampia scelta di cibi e bevande.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Milos, cosa visitare
Milos, cosa visitare
(Trieste)
-

Una formula scelta ogni estate da tante famiglie, pronte fin da giugno a quel rito quotidiano: pellegrinare tra una spiaggia e l’altra, e nel pomeriggio perlustrare le pieghe dell’entroterra, dove l’antico cataclisma assicura giardini e orti generosi.
COSA VEDERE MILOS - E’ il vulcano sommerso ad aver regalato le più belle...

Cosa visitare Leopoli
Cosa visitare Leopoli
(Trieste)
-

Ploshcha Rynok – Il centro del centro è la piazza del mercato, ploshcha Rynok.
COSA VEDERE LEOPOLI - Alle volte è giusto ammettere la propria ignoranza: che...

Luoghi da vedere Odessa
Luoghi da vedere Odessa
(Trieste)
-

Uno di questi era particolarmente vicino alla figura della sovrana, il suo nome era l’eroe Grygory Potemkin, che divenne uno degli artefici della nascita della città di Odessa.
COSA VEDERE ODESSA - Ucraina meridionale e Odessa. Storicamente parlando...

Luoghi da vedere Vinnitsa
Luoghi da vedere Vinnitsa
(Trieste)
-

La città stessa ha dignità amministrativa di raion ed è collocata nella regione storica della Podolia.
VINNITSA COSA VEDERE - Vinnycja (in ucraino:...

Luoghi da vedere Atene
Luoghi da vedere Atene
(Trieste)
-

ATENE, COSA VEDERE - Nonostante i resti antichi siano disseminati ovunque in città, c'è anche un'Atene moderna che cerca di emergere tra le rovine, che conta nuove e spaziose fermate della metropolitana, un museo innovativo a livello archittettonico (il N
ATENE, COSA VEDERE - Se avete voglia di trascorrere un weekend lungo da qualche...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati