Luoghi comuni sul sesso

(Bari)ore 16:06:00 del 14/04/2017 - Categoria: , Sesso

Luoghi comuni sul sesso

Frequentare la scuola, avere degli amici, essere preda dei colpi di fulmine e fare le prime esperienze sessuali: la vita di un normale teenager si potrebbe riassumere così, tra un compito di matematica e una cotta per la ragazza della classe affianco.

Frequentare la scuola, avere degli amici, essere preda dei colpi di fulmine e fare le prime esperienze sessuali: la vita di un normale teenager si potrebbe riassumere così, tra un compito di matematica e una cotta per la ragazza della classe affianco. Quando però si parla di sesso nascono le prime complicazioni. Già perché sembra proprio che i teenager sappiano poco, molto poco, in fatto di tematiche sessuali.

Ma i giovani cosa sanno esattamente sul sesso? A detta delle varie associazioni di categoria l’ignoranza su questo argomento da parte dei ragazzi è sempre più alta e le cause possono essere diverse, come la poca esperienza o la mancanza di una persona con cui potersi confidare su questioni così delicate. “Basta fare 7 salti dopo un rapporto sessuale per non rimanere incinta?", "E mettersi in una posizione verticale durante e dopo il rapporto?", "E il limone?”, sono le domande degli adolescenti. Questi sono solo degli esempi che rappresentano il livello di disinformazione con cui i ragazzi si avvicinano ad avvenimenti importanti della propria vita e che potrebbero cambiarla radicalmente. Per affrontare questi argomenti e per essere più vicino possibile ai giovani, sono state create varie associazioni e campagne di sensibilizzazione come per esempio Questo Mostro Amore, realizzata dalla Cooperativa Sociale AttivaMente.

In città come Como e Napoli queste organizzazioni programmano degli incontri per parlare direttamente con gli studenti: “Da tempo Valerie Moretti, psicopedagogista e Jacopo Boschini, socio fondatore della Cooperativa AttivaMente, incontrano i ragazzi nelle scuole ed a loro spiegano che il primo passo verso la violenza è la mancanza di educazione sentimentale ed un insano rapporto con la gestione delle proprie emozioni” spiegano dalla Cooperativa. A Napoli, l’incontro ha avuto il patrocinio della Regione Campania e Federfarma Napoli, e si è posto come obiettivo quello di educare i ragazzi sul rispetto, le emozioni e gli amori negli anni dell’adolescenza, cercando di promuovere dei valori sani.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Troppa palestra uccide il sesso!
Troppa palestra uccide il sesso!
(Bari)
-

Secondo un recente studio condotto dall’Università americana del Nord Carolina, fare troppo esercizio fisico in palestra ridurrebbe i livelli di libido con conseguenze negative sul sesso.
Secondo un recente studio condotto dall’Università americana del Nord Carolina,...

Sognare di fare sesso con una donna? Ecco cosa significa
Sognare di fare sesso con una donna? Ecco cosa significa
(Bari)
-

Secondo antichi pregiudizi, solo gli uomini maschi farebbero sogni sessuali di natura esplicita; in realtà dagli studi è emerso che sia per gli uomini che per le donne ciò avviene in circa l’8% dei sogni; e possono essere tanto intensi da provocare l’orga
Secondo antichi pregiudizi, solo gli uomini maschi farebbero sogni sessuali di...

Ecco quali cibi EVITARE prima del SESSO
Ecco quali cibi EVITARE prima del SESSO
(Bari)
-

Il cibo può avere grandi effetti, sia positivi sia negativi, sulla passione. Fare l’amore è una questione chimica, e certi alimenti vanno a intervenire su processi fisici coinvolti nella sfera sessuale.
Il cibo può avere grandi effetti, sia positivi sia negativi, sulla passione....

Quando una donna cerca solo SESSO?
Quando una donna cerca solo SESSO?
(Bari)
-

Quando una donna cerca solo sesso? In che circostanze può capitare che una donna voglia solo divertirsi?
Quando una donna cerca solo sesso? In che circostanze può capitare che una donna...

Le migliori frasi per rimorchiare in tutto il mondo!
Le migliori frasi per rimorchiare in tutto il mondo!
(Bari)
-

Internet ha cambiato radicalmente l’arte del rimorchio. Nell’era dello smartphone, il primo appuntamento non è più l’occasione per conoscere una ragazza ma per verificare che tutto quello che ci ha inviato sulla chat sia vero (a cominciare dalla foto).
Internet ha cambiato radicalmente l’arte del rimorchio. Nell’era...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati