Luoghi comuni sul sesso

(Bari)ore 16:06:00 del 14/04/2017 - Categoria: , Sesso

Luoghi comuni sul sesso

Frequentare la scuola, avere degli amici, essere preda dei colpi di fulmine e fare le prime esperienze sessuali: la vita di un normale teenager si potrebbe riassumere così, tra un compito di matematica e una cotta per la ragazza della classe affianco.

Frequentare la scuola, avere degli amici, essere preda dei colpi di fulmine e fare le prime esperienze sessuali: la vita di un normale teenager si potrebbe riassumere così, tra un compito di matematica e una cotta per la ragazza della classe affianco. Quando però si parla di sesso nascono le prime complicazioni. Già perché sembra proprio che i teenager sappiano poco, molto poco, in fatto di tematiche sessuali.

Ma i giovani cosa sanno esattamente sul sesso? A detta delle varie associazioni di categoria l’ignoranza su questo argomento da parte dei ragazzi è sempre più alta e le cause possono essere diverse, come la poca esperienza o la mancanza di una persona con cui potersi confidare su questioni così delicate. “Basta fare 7 salti dopo un rapporto sessuale per non rimanere incinta?", "E mettersi in una posizione verticale durante e dopo il rapporto?", "E il limone?”, sono le domande degli adolescenti. Questi sono solo degli esempi che rappresentano il livello di disinformazione con cui i ragazzi si avvicinano ad avvenimenti importanti della propria vita e che potrebbero cambiarla radicalmente. Per affrontare questi argomenti e per essere più vicino possibile ai giovani, sono state create varie associazioni e campagne di sensibilizzazione come per esempio Questo Mostro Amore, realizzata dalla Cooperativa Sociale AttivaMente.

In città come Como e Napoli queste organizzazioni programmano degli incontri per parlare direttamente con gli studenti: “Da tempo Valerie Moretti, psicopedagogista e Jacopo Boschini, socio fondatore della Cooperativa AttivaMente, incontrano i ragazzi nelle scuole ed a loro spiegano che il primo passo verso la violenza è la mancanza di educazione sentimentale ed un insano rapporto con la gestione delle proprie emozioni” spiegano dalla Cooperativa. A Napoli, l’incontro ha avuto il patrocinio della Regione Campania e Federfarma Napoli, e si è posto come obiettivo quello di educare i ragazzi sul rispetto, le emozioni e gli amori negli anni dell’adolescenza, cercando di promuovere dei valori sani.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi

(Bari)
-


Si chiama "Spanking" ed è una pratica erotica che prevede la sculacciata. Per...

Ecco le donne cacciatrici di maschi!
Ecco le donne cacciatrici di maschi!
(Bari)
-

C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle ridere. Oppure il “cumenda” con la spider decapottabile.
C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle...

Allarme rosso Maschi Italiani! Fertilita' e bravura a letto SEMPRE peggio
Allarme rosso Maschi Italiani! Fertilita' e bravura a letto SEMPRE peggio
(Bari)
-

Il maschio si sta indebolendo. Negli ultimi 40anni il numero dei suoi spermatozoi si è più che dimezzato, crollato di oltre il 50%, e la loro concentrazione nel liquido seminale è in calo costante, al punto di aver sollevato l' allarme del mondo scientifi
ALLARME ROSSO! AGLI ITALIANI SI STA RIMPICCOLENDO IL PISELLO: QUASI UN...

Sesso, le donne vogliono farlo il sabato sera!
Sesso, le donne vogliono farlo il sabato sera!
(Bari)
-

Secondo quanto riporta Fanpage.it, la ricerca “Donne, sesso e contraccezione d’emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016” di Harris Interactive e diffusa da Edizioni Health Communication, avrebbe dimostrato che la maggior parte delle donne e
Secondo quanto riporta Fanpage.it, la ricerca “Donne, sesso e contraccezione...

L'oroscopo del sesso!
L'oroscopo del sesso!
(Bari)
-

Non si tratta di credere nell’oroscopo e nei segni zodiacali, ma che il giorno in cui si è nati dica qualcosa della personalità e del carattere è con molta probabilità vero. E questo si riflette anche per quanto riguarda il sesso.
Non si tratta di credere nell’oroscopo e nei segni zodiacali, ma che il giorno...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati