Luoghi comuni sul sesso

(Bari)ore 16:06:00 del 14/04/2017 - Categoria: , Sesso

Luoghi comuni sul sesso

Frequentare la scuola, avere degli amici, essere preda dei colpi di fulmine e fare le prime esperienze sessuali: la vita di un normale teenager si potrebbe riassumere così, tra un compito di matematica e una cotta per la ragazza della classe affianco.

Frequentare la scuola, avere degli amici, essere preda dei colpi di fulmine e fare le prime esperienze sessuali: la vita di un normale teenager si potrebbe riassumere così, tra un compito di matematica e una cotta per la ragazza della classe affianco. Quando però si parla di sesso nascono le prime complicazioni. Già perché sembra proprio che i teenager sappiano poco, molto poco, in fatto di tematiche sessuali.

Ma i giovani cosa sanno esattamente sul sesso? A detta delle varie associazioni di categoria l’ignoranza su questo argomento da parte dei ragazzi è sempre più alta e le cause possono essere diverse, come la poca esperienza o la mancanza di una persona con cui potersi confidare su questioni così delicate. “Basta fare 7 salti dopo un rapporto sessuale per non rimanere incinta?", "E mettersi in una posizione verticale durante e dopo il rapporto?", "E il limone?”, sono le domande degli adolescenti. Questi sono solo degli esempi che rappresentano il livello di disinformazione con cui i ragazzi si avvicinano ad avvenimenti importanti della propria vita e che potrebbero cambiarla radicalmente. Per affrontare questi argomenti e per essere più vicino possibile ai giovani, sono state create varie associazioni e campagne di sensibilizzazione come per esempio Questo Mostro Amore, realizzata dalla Cooperativa Sociale AttivaMente.

In città come Como e Napoli queste organizzazioni programmano degli incontri per parlare direttamente con gli studenti: “Da tempo Valerie Moretti, psicopedagogista e Jacopo Boschini, socio fondatore della Cooperativa AttivaMente, incontrano i ragazzi nelle scuole ed a loro spiegano che il primo passo verso la violenza è la mancanza di educazione sentimentale ed un insano rapporto con la gestione delle proprie emozioni” spiegano dalla Cooperativa. A Napoli, l’incontro ha avuto il patrocinio della Regione Campania e Federfarma Napoli, e si è posto come obiettivo quello di educare i ragazzi sul rispetto, le emozioni e gli amori negli anni dell’adolescenza, cercando di promuovere dei valori sani.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Sesso: fa troppo caldo? Ecco i migliori consigli
Sesso: fa troppo caldo? Ecco i migliori consigli
(Bari)
-

In soccorso degli amanti accaldati ecco 7 consigli per un sesso anti-sudore, suggeriti dal sito Mysecretcase.
Il caldo non accenna a placarsi e per le "normali attività amatorie" questo può...

Chi NON e' trasgressivo GODE POCO
Chi NON e' trasgressivo GODE POCO
(Bari)
-

Il dottor Fabrizio Quattrini è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. Nel 2005 ha fondato a Roma l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica dove ricopre la carica di presidente. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Il dottor Fabrizio Quattrini è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. Nel 2005...

Perversi e felici: guida alla trasgressione
Perversi e felici: guida alla trasgressione
(Bari)
-

È proprio l’erotismo che muove l’attrazione e il desiderio sessuale. A prima vista le fantasie erotiche sembrano dei paradossi; in loro si vive ciò che generalmente pensiamo sia irrealizzabile e che ci mette a contatto con le nostre parti ombra
È proprio l’erotismo che muove l’attrazione e il desiderio sessuale. A prima...

7 ore di sonno per fare sesso il giorno successivo!
7 ore di sonno per fare sesso il giorno successivo!
(Bari)
-

Sonno e salute: le ricerche sui benefici di un buon riposo notturno sono numerose. E tra le più recenti spunta quella che rivela che 7 ore di sonno possono aiutare anche a fare sesso. Nello specifico, dormire bene di notte aumenta del 14% la possibilità d
Sonno e salute: le ricerche sui benefici di un buon riposo notturno sono...

Sesso chiodo fisso? Ecco quante volte lo pensiamo al giorno!
Sesso chiodo fisso? Ecco quante volte lo pensiamo al giorno!
(Bari)
-

I giovani ci pensano in media di più degli anziani? Cercando su internet delle risposte a queste domande ci si imbatte in numerose e talvolta disparate spiegazioni che poco hanno a che vedere con la sessuologia e la ricerca scientifica
Quante volte al giorno una persona pensa al sesso? E’ vero che gli uomini ci...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati