L'unico limite in amore? LA DIGNITA'!

(Genova)ore 14:33:00 del 29/07/2019 - Categoria: , Sesso

L'unico limite in amore? LA DIGNITA'!

DIGNITA' IN AMORE QUESTA SCONOSCIUTA...Ecco perchè la dignità è l’unico limite dell’amore.

DIGNITA' IN AMORE QUESTA SCONOSCIUTA...Ecco perchè la dignità è l’unico limite dell’amore. Un grande amore può non bastare a riempire un vuoto, a saziare, indebolisce e ferisce, ecco perchè è bene mettere un freno, un punto di rottura che si chiama dignità. In uno dei suoi più grandi scritti, Pablo Neruda disse: “E’ così breve l’amore, ed è così lungo l’oblio.

DIGNITA' IN AMORE QUESTA SCONOSCIUTA...Perchè in notti come questa la tenni tra le mie braccia, la mia anima non si rassegna ad averla perduta e questi siano gli ultimi versi che io le scrivo” . Se perdiamo la dignità non ci rimane che un lungo oblio ed un infinito tormento, la ragione ci deve indicare, come una luce che illumina la strada nel buio, dove si trova il dirupo da evitare per non cadere per sempre.

Non vale la pena perdere la dignità, l’amore non si supplica ne si elemosina. L’orgoglio può farci perdere un amore, ma è meglio perdere un amore facendo finta di non ascoltare i sentimenti che si provano piuttosto che perdere la dignità.

DIGNITA' IN AMORE QUESTA SCONOSCIUTA...Quando si ama ciecamente è facile superare il limite segnato dalla dignità, si crede che ogni rinuncia sia piccola, che valga la pena sopportare di tutto, ma in realtà questo comportamento fa solo crescere il malessere che ci logora e che alla fine porta a spezzare il legame con la persona amata. L’amore e la dignità sono due sentieri tortuosi di un bosco nel quale anche la guida più esperta può perdersi.

In ogni relazione, quindi, devono essere posti precisi confini: le persone devono vivere allo stesso livello, ed entrambe devono dare e ricevere allo stesso modo. Non dimenticare mai che l'amore non è, e non dovrebbe essere, cieco, perché non tutti meritano di avere persone così dedite e pronte a tutto.

Quindi non essere mai soddisfatto della prima persona che incontri, solo per paura di stare da solo: meglio essere in compagnia di te piuttosto che rimanere bloccato in una relazione a senso unico.

Ricorda, nessuno ti darà una medaglia per aver "sopportato" e "rassegnato": in una relazione sana non ci sono martiri e non c'è negazione di sé. Quando senti che ti stai dando troppo, senza ottenere nulla in cambio, è ora di andare avanti.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
L'amore vero? Fa ingrassare! Lo dice la scienza
L'amore vero? Fa ingrassare! Lo dice la scienza
(Genova)
-

Da oggi per riconoscere l'amore vero c'è un metodo infallibile. Se ingrassate qualche chilo vuol dire che lui è quello giusto.
L'AMORE VERO FA INGRASSARE - Ebbene sì: le relazioni particolarmente felici...

Le carezze che eccitano le donne a letto
Le carezze che eccitano le donne a letto
(Genova)
-

Scopri assieme a noi il perché non ti piace, perché potrebbe piacerti e i consigli adatti se vorrai mai provarci.
LE CAREZZE CHE PIACCIONO ALLE DONNE - Cosa non piace alle donne a letto? Prima...

Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
(Genova)
-

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da non commettere sotto le lenzuola?
GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da...

Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
(Genova)
-

Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.
I SEGRETI DEGLI UOMINI - Molte donne credono, che quando si tratta di...

Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
(Genova)
-

FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso insieme. Succede. E secondo gli esperti non è strano. Perché dirsi addio richiede del tempo
FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati