(Firenze)ore 22:30:00 del 23/02/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Esteri, Sociale
Due popoli, con religioni e modelli culturali diversissimi, posso convivere nello stesso stato, se quest'ultimo garantisce imparzialità nella giustizia, parità di diritti e libertà di credo e pratica religiosa.
Due popoli, con religioni e modelli culturali diversissimi, posso convivere nello stesso stato, se quest'ultimo garantisce imparzialità nella giustizia, parità di diritti e libertà di credo e pratica religiosa. Questo sarebbe il miglior modello risolutivo che metterebbe la parola fine a oltre 60 anni di guerra e guerriglia. L'America, anche se a fatica, è riuscita a far convivere sia religioni diverse tra loro, sia a integrare etnie opposte tra loro (ispanici, irlandesi, scozzesi, inglesi, latinos, afro ecc..). Se Trump, aiutasse e riuscisse in questo disegno politico, sarebbe ricordato come il più grande Presidente che gli USA abbiano avuto.,
Due popoli che vogliono vivere con principi di base e religiosi diametralmente opposti non possono vivere nello stesso stato. Il risultato è la guerra civile.
I confini tra popoli che vogliono vivere con principi opposti sono indispensabili
L'illuminismo sbaglia.
il romanticismo ha ragione.
Se il lume della ragione è universale, le tradizioni, la religione, la cultura, la storia, rendono gli uomini completamente diversi; pertanto devono essere separati da confini, ciascuno con le proprie leggi e regole.
Smettere di appoggiare gli israeliani vendendo armi e bombardando per loro i nemici.
La guerra dovrebbe esser affar loro. Vinca il più forte ed imponga la sua pace. Solo così potrà esserci pace tra due popoli così differenti. Sarebbe come se nella seconda mondiale anziché invadere completamente la Germania ed imporre la pace, si fosse scelto di vendere le armi alle resistenze locali e fare qualche sporadico bombardamento e basta. Staremmo qui ancora a combatterla.
O gli USA prendono una posizione netta, oppure si tirino fuori. Viste le forze in campo, con la netta superiorità numerica di una parte di quel mondo, la situazione si risolverà da sola.