Luigis Mansion 3: anteprima

(Firenze)ore 23:34:00 del 20/10/2019 - Categoria: , Videogames

Luigis Mansion 3: anteprima

La trasferta di Luigi all’Hotel Miramostri offre alla piccola console Nintendo però anche l’occasione di sfoggiare qualche effetto speciale mica male, tra il fascio di luce della torcia, sbuffi di polvere e una certa rilevanza delle superfici riflettenti

LUIGIS MANSION 3 ANTEPRIMA - Fin dal filmato introduttivo, di cui non possiamo mostrarvi nemmeno un fotogramma, ma che racconta le peripezie che vi abbiamo appena narrato, Luigi’s Mansion 3 conferma le sensazioni di grandeur che avevamo avvertito durante i precedenti, fugaci contatti. L’uscita è fissata per Halloween, e non potrebbe essere altrimenti, ma il gioco ha le carte in regola per essere il titolo natalizio della console, la cartuccia da inserire la mattina del 25 dicembre e con cui passare il resto delle vacanze. Sorprende fin da subito lo sfoggio grafico: d’altra parte ormai abbiamo imparato bene cosa Switch è in grado di fare quando può macinare uno stile grafico più caricaturale e cartoonesco. La trasferta di Luigi all’Hotel Miramostri offre alla piccola console Nintendo però anche l’occasione di sfoggiare qualche effetto speciale mica male, tra il fascio di luce della torcia, sbuffi di polvere e una certa rilevanza delle superfici riflettenti di cui parleremo più a fondo in fase di recensione.

LUIGIS MANSION 3 ANTEPRIMA - Per non parlare poi della fisica che anima tutti gli oggetti che fungono da arredamento dell’hotel e che finiranno spesso per aria sotto gli influssi del Poltergust di Luigi.

Proprio quest’ultimo rappresenta un’altra grossa novità grazie alle nuove funzioni che ampliano le possibilità offerte dal gameplay. Il merito di queste innovazioni va tutto al professor Strambic, anch’esso giunto al Hotel Miramostri per riprendersi i suoi preziosi esemplari di fantasmi, sottratti dalla perfida e diabolica Crisantemi. I potenziamenti del versatile aspirapolvere, ora ribattezzato Poltergust G-0M, consentono a Luigi di compiere nuove azioni, come generare uno sbuffo d’aria (utile contro i nemici in nemici, ma anche per saltare sul posto), lanciare uno sturalavandini o creare un clone di gelatina. Anche la torcia torna in versione aggiornata grazie alla variante che le consente di mettere luce oscura, indispensabile per rivelare oggetti e passaggi nascosti nello scenario. E che dire del Virtual Boo (ricorda nulla?) che consente a Luigi di comunicare col professore, esaminare la mappa o visualizzare i suoi progressi? Tutti strumenti che Luigi dovrà utilizzare per ritrovare i pulsanti dell’ascensore, spariti durante la notte di terrore, che gli consentirebbero di raggiungere i piani più alti dell’albergo e liberare i suoi amici imprigionati all’interno di quadri che li raffigurano col volto deformato dalla paura.

[foto3]

LUIGIS MANSION 3 ANTEPRIMA - Per il resto, Luigi’s Mansion 3 è qualcosa di estremamente familiare. Le dinamiche di gameplay sono quasi le stesse, rese più raffinate ed efficaci con alcune novità, ed effettivamente era qualcosa che non c’era bisogno di modificare. C’è Gommiluigi, che oltre ad essere un incredibile gadget che replica in tutto e per tutto Luigi, è anche un personaggio che riesce inaspettatamente ad avere almeno un paio di momenti spassosi nelle cutscene di cui sopra.

Gommiluigi può infilarsi in ogni pertugio, è immune a tutto ciò che è tagliente e, in aggiunta ai colpi più potenti dei nemici, l’unica cosa che lo sconfigge è l’acqua. Può replicare ogni mossa di Luigi, e può essere lasciato a compiere un’azione mentre la sua controparte originale fa altro. Tutto questo è al centro degli enigmi più complicati e, tra le idee di gameplay di Luigi’s Mansion 3, è quella che per ora ci ha sorpreso più di tutte.

Eravamo già fiduciosi per quanto riguarda la nuova avventura horror di Luigi, e queste prime ore in sua compagnia ci hanno allietato non poco. Tra un paio di settimane vi sapremo raccontare in maniera del tutto definitiva com’è andata la scalata del lussoso Albergo Miramostri, giusto in tempo per la notte più spaventosa dell’anno

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Death Stranding recensione
Death Stranding recensione
(Firenze)
-

RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla recensione di Death Stranding, anzi, posso dire tranquillamente che è stato il prodotto più controverso con il quale abbia mai avuto a che fare.
RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla...

Luigis Mansion 3: anteprima ufficiale
Luigis Mansion 3: anteprima ufficiale
(Firenze)
-

RECENSIONE LUIGIS MANSION 3 - Per quanto sia un’avventura assolutamente buona, a tratti anche eccezionale, a Luigi’s Mansion 3 manca quel qualcosa in più per entrare nella ludoteca dei grandi classici di Nintendo Switch ed occupare subito una tra le posiz
RECENSIONE LUIGIS MANSION 3 - Al di là della struttura ludica insolita, un...

Football Manager 2020: anteprima
Football Manager 2020: anteprima
(Firenze)
-

ANTEPRIMA FOOTBALL MANAGER 2020 - Football Manager 2020, come i suoi predecessori e i suoi seguiti, ha la propria teca da santificare davanti a cui si inginocchieranno migliaia di fan sparsi per tutto il mondo, un’opera che ha trasceso i confini virtuali
ANTEPRIMA FOOTBALL MANAGER 2020 - Football Manager 2020, come i suoi...


(Firenze)
-


LE CONDIZIONI DI LAVORO DEGLI SVILUPPATORI DI VIDEOGAMES - "No pain, no gain"...

Nvidia Shield TV: come cambia la gamma per gamers con modelli PRO
Nvidia Shield TV: come cambia la gamma per gamers con modelli PRO
(Firenze)
-

NVIDIA SHILED TV COSA CAMBIA - Nuovo chip Tegra X1+, doppia versione e telecomando rinnovato.
NVIDIA SHILED TV COSA CAMBIA - Nuovo chip Tegra X1+, doppia versione e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati