Lui ti sta tradendo? Ecco come capirlo

(Bari)ore 14:33:00 del 28/08/2017 - Categoria: , Sesso

Lui ti sta tradendo? Ecco come capirlo

Essere traditi è una sensazione terribile e non c’è motivazione o giustificazione che tenga. 

Essere traditi è una sensazione terribile e non c’è motivazione o giustificazione che tenga. Tradire, e di conseguenza, mentire, non solo distrugge il rapporto tra due persone, ma in gran parte dei casi trascina anche la terza persona in una situazione di cui spesso non ha minimamente idea, perchè magari non sa dell’esistenza di una coppia. Che poi non è tanto scoprire che l’altro ti tradisce ciò che ti annulla, ma tutto il periodo precedente – quello in cui si vive nel sospetto che divora e logora – e tutto il periodo dopo – quello in cui prima lo si maledice, poi ci si arrovella sulle ragioni e sulle proprie mancanze, alimentando vortici infiniti di sensi di colpa.

È spesso distratto?

Lui è spesso concentrato su qualcosa di diverso da voi quando siete insieme? Vi ascolta appena quando gli parlate? Sembra come se la sua attenzione sia costantemente altrove? Oltre a essere distante dalla relazione, questi atteggiamenti potrebbero indurvi a pensare che a lui non importa nulla delle vostre emozioni o che non possa essere disturbato con i vostri problemi. Ancor peggio, se reagite male a questa cosa, vi potrebbe accusare che state esagerando. Occhio a trarre subito conclusioni affrettate: magari non vi sta tradendo, ma potrebbero essere dei segnali. Magari è solo molto preoccupato per una situazione di cui ancora non vi ha parlato. Cercate il dialogo con delicatezza, capite cosa c'è che non va: se tergiversa o resta sul vago, andate più a fondo nella questione. 

Non è più disponibile come prima?

Un segno sicuro che qualcosa nel vostro rapporto è cambiato è se il vostro partner improvvisamente è sempre scollegato. A dire il vero, molto connesso non lo è stato mai, ma prima se gli mandavate un messaggio o scrivevate una mail, nel giro di poco rispondeva, o quantomeno, a voi dava la priorità. Ora invece è quasi impossibile anche telefonargli, visto che parte sempre la segreteria telefonica all'istante. Eppure mezz'ora fa era su WhatsApp, anche se vi ha detto che è sempre troppo occupato: vi sta deliberatamente ignorando? Indagate più a fondo. 

Ultimamente ricorre un certo nome nelle sue conversazioni?

Anche se può sembrare controverso, soprattutto perchè ne parla con voi, qualcuno che ha appena iniziato una relazione (o che sta per iniziare una relazione) può menzionare molto il nome dell'altra persona, anche inconsapevolmente. In teoria, una storia clandestina è qualcosa da tenere segreto, ma può capitare che il subconscio faccia il lavoro sporco, anche senza che noi ce ne rendiamo conto. Se di recente parla spesso di questa nuova collega, fategli qualche domanda in più, per capire se è solo stima lavorativa o c'è dell'altro. Se vi pare che la conoscenza sia un po' troppo intima o che stiano passando troppo insieme (stranamente lavorano entrambi a quel progetto, che richiede più tempo del previsto, anche extra ufficio), è bene che gli facciate sapere che questa nuova amicizia non vi piace e che non siete a vostro agio in questa situazione.

Improvvisamente vuole la sua privacy?

Il vostro partner vi sta nascondendo cose che prima non vi erano precluse, per esempio non potete più vedere a chi sta scrivendo oppure ha cambiato la password del computer, che non cambiava da almeno dieci anni? La cosa vi puzza. È giusto che ognuno abbia la sua privacy, ma il cambio di atteggiamento repentino dà da pensare. Anche se siete tentate di sbirciare sul suo cellulare, quando lo lascia sbloccato sul letto, o di spiare nella sua agenda alla ricerca delle password, la cosa migliore è affrontarlo direttamente e parlargli. Fategli presente che siete a disagio su come sta gestendo la questione; se non vuole parlare con voi, non è sinonimo di tradimento sicuro. Ma di certo significa che avete un partner insensibile alle vostre esigenze ed emozioni. 

Ha nuove abitudini?

Improvvisamente cambia stile nel vestirsi, si trattiene di più in ufficio o indossa un nuovo profumo, mai sentitogli addosso? A volte, quando uno tradisce, cambia le proprie abitudini per piacere di più all'altro, come del resto fece con voi a suo tempo. Inizialmente potreste pensare che lo stia facendo per riconquistarvi, ma poi a un'occhiata più approfondita vi renderete conto che l'oggetto delle sue nuove attenzioni non siete voi, soprattutto se ravvisate uno o più degli altri punti segnalati in questa gallery. Anche in questo caso, non è buona cosa trasformarsi in detective e fare pasticci, ma sviluppare migliori capacità di comunicazione, essere oneste con lui e spiegargli le vostre osservazioni sui suoi nuovi comportamenti. Non necessariamente dei cambiamenti del genere sono sinonimo di tradimento, più semplicemente in rapporti a lunga durata nel tempo le cose cambiano: buttategli lì una battuta sul suo nuovo profumo e state a vedere come risponde. Se è evasivo o risponde in modo titubante, è un segnale d'avvertimento che potrebbe nascondere qualcosa in più. 

Sembra meno interessato al sesso?

Sebbene le coppie a lungo termine sperimentino normalmente alti e bassi nella vita sessuale, se ultimamente lo vedete svogliato sotto le lenzuola, poco interessato a voi da quel punto di vista, questo potrebbe essere un segno che c'è qualcun altro. Non solo: se invece lo fate regolarmente, come prima, ma lui lo vive come una forzatura, come se fosse un dovere e non un piacere, oppure sembra completamente assente, anche questo è un segnale d'allarme. Ovviamente, la comunicazione è tutto per risolvere il problema: magari ha solo molte preoccupazioni sul lavoro e queste inibiscono la sua libido. 

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
(Bari)
-

A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria un matrimonio  perché ce lo hanno detto, non il buonsenso di un amico, né gli avvocati, né mamma e papà, bensì  il fior fiore delle ricerche universitarie di mezzo mondo.
A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria...

Come fare sesso in cucina: top posizioni
Come fare sesso in cucina: top posizioni
(Bari)
-

Se credi che fare l'amore in casa sia un atto routinario, mai pensato di abbandonare la camera da letto e di provare a farlo in cucina?
IL SESSO CASALINGO È SEMPRE PIÙ DIVERTENTE E APPASSIONANTE SE SI HA VOGLIA DI...

Calo del desiderio, perche' non hai piu' voglia di fare sesso?
Calo del desiderio, perche' non hai piu' voglia di fare sesso?
(Bari)
-

Il calo della libido è un problema sentito: basta fare una prova, digitando su Google la stringa “Come posso aumentare la libido” e subito vi appariranno quasi 90mila risultati in pochi secondi.
Il calo della libido è un problema sentito: basta fare una prova, digitando su...

Sesso a casa dei tuoi? Ecco i migliori consigli
Sesso a casa dei tuoi? Ecco i migliori consigli
(Bari)
-

Fare sesso a casa dei propri genitori è una delle situazioni imbarazzanti in cui prima o poi capitano tutti.
Fare sesso a casa dei propri genitori è una delle situazioni imbarazzanti in cui...


(Bari)
-


Recenti studi hanno dimostrato gli effetti benefici dello sperma, che sono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati