Lorenzin, la ministra che confonde batteri con virus!

(Roma)ore 22:01:00 del 02/08/2016 - Categoria: Denunce, Politica

Lorenzin, la ministra che confonde batteri con virus!

Il signor Prima, 47 anni e 200 chilogrammi di peso, da tempo è impegnato nelle battaglie non solo in difesa dei diritti delle persone che combattono questo tipo di patologia, ma anche in quelle sociali che riguardano persone che non hanno casa, che hanno

La ministra della Sanità affida a un tweet la risposta a Tommaso Prima, che aveva denunciato l’uso di quella definizione nella documentazione scientifica per le persone con una grave forma di obesità

Il signor Prima, 47 anni e 200 chilogrammi di peso, da tempo è impegnato nelle battaglie non solo in difesa dei diritti delle persone che combattono questo tipo di patologia, ma anche in quelle sociali che riguardano persone che non hanno casa, che hanno problemi economici e altro ancora. “Mi sono giunte segnalazioni da tutta Italia – racconta – ‘Obesità mostruosa’ è un termine scientifico utilizzato da tutte le Asl italiane e noi chiediamo alla ministra che venga cambiato questo termine”.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

 ‘Obesità mostruosa’, la ministra Lorenzin al paziente: “Pronti a cambiare quella parola”

“Obesità mostruosa”, la Lorenzin fa dietrofront dopo le proteste. Ma ad essere mostruoso non è il sovrappeso, ma avere come Ministro una bestia ignorante, neanche laureata, che confonde batteri con virus o “effetti psicotropi” con  “effetti psicotrici (??)”, e che continua a tagliare allegramente senza neanche sapere cosa sta facendo!

“Ci sentiamo offesi e mortificati – aveva denunciato Prima – Anzi, direi che è un’offesa gravissima. Ci sono persone che mi hanno raccontato che i loro figli si sono messi a piangere quando hanno letto questa diagnosi. La dicitura ‘obesità mostruisa’ viene utilizzata per indicare il superamento di alcuni parametri dell’indice di massa corporea, ma crediamo possa essere modificata: si può scrivere, per esempio, ‘obesità grave’. Per noi che soffriamo gravi problemi di salute per questa patologia, credetemi, è un’umiliazione”.

“Ho dato mandato di esaminare dossier e valutare presupposti per intervento su terminologia usata in atti amministrativi e medici. #obesità”. Risponde così in un tweet la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, alla lettera ricevuta dal Comitato difesa diritti persone obese che protestano per la dicitura ‘obesità mostruosa’ che viene indicata nelle diagnosi mediche. Proprio al grido “siamo grassi, ma non mostruosi” era partita dal Salento la rivolta degli obesi capeggiata da Tommaso Prima, responsabile del Comitato Difesa diritti persone obese, che dal profilo Facebook del Comitato aveva fatto partire protesta.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
SGOBBARE TUTTO IL GIORNO SENZA FIATARE - ecco presente e futuro dei giovani italiani
SGOBBARE TUTTO IL GIORNO SENZA FIATARE - ecco presente e futuro dei giovani italiani
(Roma)
-

Siamo una generazione cresciuta a pane ed etica del lavoro: sapevamo che avremmo dovuto studiare molto, e bene, per poter avere un lavoro degnamente retribuito.
Siamo una generazione cresciuta a pane ed etica del lavoro: sapevamo che avremmo...

Cosa ci fanno 4 poliziotti italiani in servizio in Cina?
Cosa ci fanno 4 poliziotti italiani in servizio in Cina?
(Roma)
-

QUATTRO UFFICIALI ITALIANI (DUE DELL’ARMA E DUE DELLA POLIZIA DI STATO) SONO SBARCATI IN CINA PER PRESTARE SERVIZIO PRESSO LE ATTRAZIONI TURISTICHE DI PECHINO. MOTIVO DEL VIAGGIO: UN PROGRAMMA DI SCAMBIO INTERNAZIONALE TRA CINA E ITALIA VOLTO A GARANTIRE
QUATTRO UFFICIALI ITALIANI (DUE DELL’ARMA E DUE DELLA POLIZIA DI STATO) SONO...

Come gli americani vengono spiati dai droni: I SEGRETI DELLA NGA
Come gli americani vengono spiati dai droni: I SEGRETI DELLA NGA
(Roma)
-

SPIARE I CITTADINI A CASA LORO, ATTRAVERSO DRONI. POTREBBE ESSERE LA VERA MISSIONE DELLA MISTERIOSA NGA, STRUTTURA-OMBRA DI INTELLIGENCE CREATA DA OBAMA PER EFFETTUARE SANGUINOSI BOMBARDAMENTI AGGIRANDO IL CONTROLLO DEMOCRATICO DEL CONGRESSO.
SPIARE I CITTADINI A CASA LORO, ATTRAVERSO DRONI. POTREBBE ESSERE LA VERA...

Tav Torino-Lione: un vero affare per la Francia! TANTO STIAMO PAGANDO ANCHE PER LORO!
Tav Torino-Lione: un vero affare per la Francia! TANTO STIAMO PAGANDO ANCHE PER LORO!
(Roma)
-

TAV TORINO-LIONE, VERO AFFARE. PER CHI? NON CERTO PER L’ITALIA, CHE PAGHEREBBE IN GRAN PARTE ANCHE LA TRATTA IN TERRITORIO FRANCESE DELL’IPOTETICO EURO-TUNNEL ALPINO, GIÀ NOTO COME “LA GRANDE OPERA PIÙ INUTILE DELLA STORIA”.
TAV TORINO-LIONE, VERO AFFARE. PER CHI? NON CERTO PER L’ITALIA, CHE PAGHEREBBE...

Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
(Roma)
-

DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA O DIET CHE SIA - CI PREPARIAMO INEVITABILMENTE A INGRASSARE, ARRIVA UN'ALTRA CATTIVA NOTIZIA: SE CONSUMATE CON ASSIDUITÀ, LE BEVANDE DOLCI O DOLCIFICATE POSSONO DANNEGGIARE IL CERVELLO
DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati