Litigi di coppia? Il sesso guarisce TUTTO!

(Milano)ore 11:20:00 del 17/12/2018 - Categoria: , Sesso

Litigi di coppia? Il sesso guarisce TUTTO!

Ne sono convinti gli esperti, secondo cui finire sotto le lenzuola dopo una discussione può fare bene ad entrambi i partner.

Il sesso può essere un rimedio nelle liti di coppia. Ne sono convinti gli esperti, secondo cui finire sotto le lenzuola dopo una discussione può fare bene ad entrambi i partner.

Sono molte le coppie che scelgono il sesso per risolvere un conflitto, soprattutto quando il litigio si protrae nel tempo, così tanto che non ci si ricorda più per quale motivo era iniziato. Si tratta per lo più di liti scoppiate per futili motivi, guidate dallo stress, dal nervosismo e dalla stanchezza, quando i due partner si sentono incompresi dall’altro e sono decisi ad avere l’ultima parola.

In questi casi, quando le parole risultano ormai inutili, può essere utile un contatto fisico. Ci si guarda negli occhi, si smette di discutere e si finisce con il scambiarsi baci ed effusioni. Accade a tanti ed è un meccanismo psicologico piuttosto comune, dato dalla volontà di riappacificarsi con il partner anche attraverso lacomunicazione non verbale. Un modo per dire “sei mio” oppure “ti amo”, rinsaldando il rapporto di coppia attraverso il piacere.

Chi ha sperimentato questo tipo di rapporto sessuale, lo descrive come romantico e sensuale, in grado di risvegliare il lato più tenero dei due innamorati oppure passionale e travolgente, perfetto per riaccendere la passione e la voglia di trasgressione.

Il sesso dopo una lite dunque è un ottima medicina per riportare la pace nella coppia, ma non è sempre consigliabile. Nel caso di conflitti più profondi e gravi, su questioni fondamentali del rapporto, il sesso non è affatto positivo e può diventare, addirittura, deleterio.

Spesso infatti viene utilizzato per spostare l’attenzione dei partner dal problema, rimandando ogni possibile confronto e, di conseguenza, anche un chiarimento. In questo modo la coppia continua a nascondere le difficoltà attraverso il sesso, fino a quando i problemi diventano così grandi da non poterli più ignorare. Meglio allora scegliere le effusioni come strumento per rafforzare una riappacificazione già arrivata, su temi che non sono di vitale importanza. Nelle discussioni “più gravi” invece il dialogo è sempre la chiave giusta per giungere ad una soluzione e superare il conflitto, rafforzando il legame fra i partner.

Da: QUI

 

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Scopamici? Ecco le regole essenziali per gestire la relazione
Scopamici? Ecco le regole essenziali per gestire la relazione
(Milano)
-

Gli amici di letto esistono, ma sono sempre un campo minato: ecco le regole per prenderne tutti i lati positivi e ridurre al minimo il rischio di soffrire
LE REGOLE PER UNA PERFETTA SCOPAMICIZIA - “Scopamicizia” ovvero amicizia e...

Flirt estivo: benefici e come gestirlo
Flirt estivo: benefici e come gestirlo
(Milano)
-

L'estate è la stagione degli amori, dei flirt e delle cotte che non sempre hanno un futuro... ma a volte sono belle proprio per questo!
FLIRT ESTIVI, REGOLE E BENEFICI - L’estate è per definizione la stagione dei...

Sesso in luna di miele: come farlo perfetto
Sesso in luna di miele: come farlo perfetto
(Milano)
-

Sesso perfetto in luna di miele? Il viaggio di nozze è un tempo da dedicare alla scoperta di luoghi esotici, e di zone erogene
SESSO IN LUNA DI MIELE CONSIGLI - La luna di miele è un momento magico per...

Sex Toy in estate? Boom di vendite ad agosto e luglio! Ecco i migliori
Sex Toy in estate? Boom di vendite ad agosto e luglio! Ecco i migliori
(Milano)
-

MIGLIORI SEX TOY IN ESTATE - Chi non è partito per le vacanze alzi la mano!
MIGLIORI SEX TOY IN ESTATE - Chi non è partito per le vacanze alzi la mano! Uhm...

Perche' le donne hanno meno voglia di fare sesso?
Perche' le donne hanno meno voglia di fare sesso?
(Milano)
-

LE DONNE HANNO MENO VOGLIA DI FARE SESSO? - Sesso, sesso, sesso: se ne parla molto, ma quanto lo si fa?
LE DONNE HANNO MENO VOGLIA DI FARE SESSO? - Sesso, sesso, sesso: se ne parla...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati