LIDL: marijuana in vendita nei supermercati!

(Bologna)ore 14:28:00 del 10/05/2018 - Categoria: , Cronaca, Curiosità

LIDL: marijuana in vendita nei supermercati!

Dopo anni di attesa e studio del mercato, anche il colosso della grande distribuzione Lidl ha deciso di aprire alla cannabis nei suoi supermercati mettendo in vendita marijuana tra gli scaffali insieme agli altri prodotti.

Dopo anni di attesa e studio del mercato, anche il colosso della grande distribuzione Lidl ha deciso di aprire alla cannabis nei suoi supermercati mettendo in vendita marijuana tra gli scaffali insieme agli altri prodotti. Nulla di illegale, però, perché la novità riguarderà solo i negozi svizzeri.

Nel Paese infatti l'uso della marijuana è legale dal 2011 con la legge che stabilisce che il tetraidrocannabinolo (THC), la sostanza chimica psicoattiva della pianta può arrivare fino all’1 per cento. Fino ad oggi però era un mercato ristretto e circoscritto a negozi specializzati dove il prodotto viene venduto insieme ai tradizionali prodotti del tabacco.

Con l'entrata in scena di Lidl, che è diventata quindi la prima grande catena a mettere a disposizione la marijuana nei suoi negozi, ora però la cannabis sbarca anche nei supermercati dove però sarà venduta non come una valida alternativa al tabacco ma come un prodotto ad effetto rilassante e anti-infiammatorio.

La marijuana sarà in vendita in confezioni minime da tre grammi ciascuna e con un prezzo che si aggira sui 17 euro per quella composta da fiori coltivati ​​in serra e in confezioni da 1,5 g per le altre specialità al costo però di 15 euro. Come spiega un comunicato della stessa azienda che annuncia l'iniziativa, il fornitore sarà l'azienda The Botanicals, con sede a Thurgau, nel nord-est della Svizzera che coltiva le piante di cannabis al chiuso, in serre semi-automatizzate e strutture interne appositamente progettate. "Il produttore si affida a un'agricoltura sostenibile e si astiene interamente dall'aggiunta di sostanze chimiche, sintetiche o geneticamente modificate", conclude la nota.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
VERGOGNA! Volevi un maschietto e invece e' una femminuccia? Ecco dove
VERGOGNA! Volevi un maschietto e invece e' una femminuccia? Ecco dove
(Bologna)
-

Il feto è femmina? Si può abortire – Le autorità sanitarie svedesi hanno di fatto legittimato l’aborto selettivo?
Il feto è femmina? Si può abortire – Le autorità sanitarie svedesi hanno di...

Dove sono finiti i soldi destinati agli aiuti all'Africa?
Dove sono finiti i soldi destinati agli aiuti all'Africa?
(Bologna)
-

Dove sono finiti i miliardi di dollari degli aiuti all’Africa? – di Ilaria Bifarini
Ingenti prestiti da parte delle organizzazioni finanziari internazionali,...

Macellai costretti a subire minacce e vandalismi dai VEGANI
Macellai costretti a subire minacce e vandalismi dai VEGANI
(Bologna)
-

Dalla Francia all'Inghilterra si diffonde la propaganda vegana che incita i ''seguaci'' ad agire con intimidazioni, minacce e vandalismi a onesti lavoratori
Dalla Francia all'Inghilterra si diffonde la propaganda vegana che incita i...

Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
(Bologna)
-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
(Bologna)
-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati