L'elisir di lunga vita? I RAPPORTI SESSUALI!

(Trento)ore 12:43:00 del 01/05/2017 - Categoria: , Sesso

L'elisir di lunga vita? I RAPPORTI SESSUALI!

Il sesso è un vero toccasana. E a dirlo stavolta è la scienza. Forse non è tanto una sorpresa, ma è meglio precisarlo: regolari rapporti sessuali stimolano parti del cervello associate all’apprendimento e alla memoria. Aiutano inoltre il sonno e riducono

Il sesso è un vero toccasana. E a dirlo stavolta è la scienza. Forse non è tanto una sorpresa, ma è meglio precisarlo: regolari rapporti sessuali stimolano parti del cervello associate all’apprendimento e alla memoria. Aiutano inoltre il sonno e riducono lo stress. Mentre fare sesso occasionale migliora la nostra autostima. Non è un falso mito che il sesso sia un’ottima medicina contro i raffreddori e l’influenza. Inoltre, riduce il rischio di malattie cardiovascolari e abbassa la pressione sanguigna.

Gli scienziati hanno scoperto dieci situazioni in cui i rapporti sessuali possono alleviare malessere e ridurre rischi

1. Un sistema immunitario più forte
Fare sesso una o due volta a settimana aumenta il nostro sistema immunitario del 30%. Questo perché le persone sessualmente attive rilasciano più anticorpi contro batteri e virus.

2. Migliore la salute del cuore
Il sesso aumenta la propria frequenza cardiaca. Avere rapporti almeno due volte a settimana abbassa il rischio di malattia cardiache del 45%.

3. Abbassare la pressione sanguigna
Uno studio ha scoperto che le donne di età compresa tra i 57 e gli 85 anni che godono ancora del sesso, sono meno inclini ad avere la pressione alta. Si sa che questa aumenti il rischio di attacchi cardiaci.

4. Rilievo naturale del dolore
È stato rilevato che il dolore fisico si riduca dopo i rapporti sessuali. Questa, infatti, innesca il rilascio di endorfine che alleviano appunto la sofferenza.

Rapporti sessuali, tutti i benefici

5. Riduzione di rischio di cancro della prostata
Per gli uomini che eiaculano almeno 21 volte al mese è meno probabile che possano sviluppare il cancro alla prostata. L’eiaculazione frequente può consentire alla prostata di eliminare sostanze cancerogene. O di impedire lo sviluppo di depositi di calcio associati al cancro alla prostata.

6. Facilità a dormire
Il sesso rilascia un cocktail di sostanze chimiche nel cervello, tra cui l’ossitocina e la prolattina. La combinazione di questi due aiuta a rilassare il corpo e a riposare meglio.

7. Meno stress
Le persone che hanno rapporti sessuali hanno la pressione sanguigna bassa. Questo porta ad un rilassamento totalizzante. Quindi, ad essere meno stressati, grazie sempre al rilascio di ossitocina, la quale ha un effetto calmante sul corpo.

8. Una memoria più nitida
Il sesso frequente può migliorare i ricordi. Soprattutto nelle donne. Secondo uno studio infatti è emerso che le donne che lo avevano fatto erano in grado di ricordare parole astratte. Il rapporto può stimolare lo sviluppo dei neuroni nella parte del cervello coinvolto nell’apprendimento e nella memoria. I neuroni trasmettono messaggi ad altre cellule del sistema nervoso.

9. Una vita più lunga
Il rischio di morte è ridotto negli uomini tra i 45 e i 59 anni che eiaculano regolarmente.

10. Maggiore autostima
Oltre ai suoi numerosi vantaggi fisici, il sesso regolare può anche aumentare il nostro benessere mentale. Uno studio condotto sugli studenti ha confermato che i soggetti con rapporti occasionali hanno una maggiore autostima rispetto a chi è in coppia.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Toy Boy addio: le donne vogliono il maschio vero!
Toy Boy addio: le donne vogliono il maschio vero!
(Trento)
-

Torna di moda il Maschio, con la M maiuscola, e non solo! Infatti, se fino a qualche tempo fa c’era il toy boy o l'uomo che che innanzitutto doveva farci ridere, oppure il “cumenda” con la spider decapottabile super fashion, oggi la risposta delle donne a
Torna di moda il Maschio, con la M maiuscola, e non solo! Infatti, se fino a...

Venezia, ecco la crociera per SCAMBISTI E ASSATANATI!
Venezia, ecco la crociera per SCAMBISTI E ASSATANATI!
(Trento)
-

LA TROMBONAVE SALPA DA VENEZIA - UNA CROCIERA PER SCAMBISTI E ASSATANATI: SULLA ‘DESIRE CRUISE’ SI VA PER ACCOPPIARSI.
LA TROMBONAVE SALPA DA VENEZIA - UNA CROCIERA PER SCAMBISTI E ASSATANATI: SULLA...

Quanto deve durare il sesso? Rispondono le donne
Quanto deve durare il sesso? Rispondono le donne
(Trento)
-

Da ragazzini, i compagni di classe vedevano la durata del rapporto come una vetta da scalare: come fare a prolungare il rapporto e assicurarsi il piacere delle loro prima conquiste amorose?
Da ragazzini, i compagni di classe vedevano la durata del rapporto come una...

Multiorgasmo femminile: com'e' e come raggiungerlo?
Multiorgasmo femminile: com'e' e come raggiungerlo?
(Trento)
-

L'orgasmo del terzo tipo, quello che ti fa sentire in orbita, come spiega Caputo «è il treno di contrazioni tipiche del multiorgasmo, una serie di picchi di minore intensità e meno esplosivi, ma che si susseguono velocemente a intervalli molto ravvicinati
L'orgasmo del terzo tipo, quello che ti fa sentire in orbita, come spiega Caputo...


(Trento)
-


QUANTO PUO’ DURARE L’ASTINENZA SESSUALE? In sessuologia, a differenza di quanto...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati