L'effetto del Papa buonista? 3 italiani su 4 hanno abbandonato LA MESSA

(Bari)ore 09:47:00 del 13/05/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Sociale

L'effetto del Papa buonista? 3 italiani su 4 hanno abbandonato LA MESSA

Non c'é da meravigliarsi, Bergoglio ha politicizzato la Chiesa e l'ha portata su posizioni che la gente non condivide piu'. Basti considerare le prese di posizione continue e ripetute alla nausea sull'accoglienza indiscriminata.

Non c'é da meravigliarsi, Bergoglio ha politicizzato la Chiesa e l'ha portata su posizioni che la gente non condivide piu'. Basti considerare le prese di posizione continue e ripetute alla nausea sull'accoglienza indiscriminata. La gente vive sulla propria pelle e quotidianamente le conseguenze di questa massiccia immigrazione e della presenza ovunque di clandestini. Il degrado e la mancanza di sicurezza sono sotto gli occhi di tutti ma la Chiesa finge di non vedere.

Ci sono tanti motivi, però, che tengono i fedeli lontani dalle chiese e dalle funzioni religiose. Non è soltanto una questione architettonica - come nel caso di Corviale dove i residenti del Serpentone si rifiutano praticamente di entrare in una chiesa che con il suo disegno moderno e con quella cornice di pesante cemento armato ricorda troppo i loro «rifugi» dai quali non riescono a evadere se non in sogno.

Il sito #truenumbers analizza per esempio i dati forniti dall'Istat e consente di osservare la progressione di un fenomeno che sembra destinato a spopolare nei prossimi lustri i luoghi di culto. Se nel 2007 una persona su tre (esattamente il 33,43 per cento) dichiarava di frequentare luoghi di culto almeno una volta alla settimana, oggi la percentuale è scesa al 27,5%, minimo storico degli ultimi dieci anni. Altro che «effetto Bergoglio»! Papa Francesco, così popolare e apprezzato, sembra non sortire alcun effetto positivo sulla pratica religiosa degli italiani. Insomma, mentre rimane stabile il numero di coloro che continuano a professarsi cattolici non praticanti, diminuisce progressivamente il numero di coloro che almeno la domenica si recano in una chiesa o in parrocchia per assistere alla funzione religiosa.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Germania SPA: l'associazione a delinquere PEGGIORE d'Europa
Germania SPA: l'associazione a delinquere PEGGIORE d'Europa
(Bari)
-

La prossima volta che un ministro tedesco farà la lezioncina a qualche altro paese dell’Unione Europea sulla necessità di obbedire alle regole, il malcapitato bersaglio potrà essere perdonato se gli renderà la pariglia
La prossima volta che un ministro tedesco farà la lezioncina a qualche altro...

Liceo 4 Anni, da bravi SCHIAVI: la scuola che piace ai Padroni!
Liceo 4 Anni, da bravi SCHIAVI: la scuola che piace ai Padroni!
(Bari)
-

Liceo di 4 anni: serve una scuola veloce che riduca al minimo le conoscenze e il pensiero critico, che sviluppi neutre e asettiche competenze da offrire al mercato del lavoro
In Italia si sa, ogni Ministro dell’Istruzione vuole passare alla storia per...

L'uomo medio sopporta tutto, ma detesta chi non vuole restare SCHIAVO come lui
L'uomo medio sopporta tutto, ma detesta chi non vuole restare SCHIAVO come lui
(Bari)
-

L’uomo medio sopporta molte cose, ma se c’è una cosa che proprio non sopporta, è sapere che qualcuno ha smesso di sopportarle.
La sopportazione dell’uomo medio, ovvero “se tutti facessero come me” L’uomo...

Oriana Fallaci sull'Islam aveva previsto tutto! LA PROFEZIA
Oriana Fallaci sull'Islam aveva previsto tutto! LA PROFEZIA
(Bari)
-

LEGGENDO QUESTE RIGHE SI HA LA SENSAZIONE DI ESSERE DI FRONTE AD UN ARTICOLO SCRITTO SOLO IERI. IN REALTÀ SONO PAROLE DI ORIANA FALLACI RISALENTI AL 2001, ALL’ INDOMANI DELL’ ATTACCO ALLE TORRI GEMELLE, QUANDO TUTTO INIZIÒ.
LEGGENDO QUESTE RIGHE SI HA LA SENSAZIONE DI ESSERE DI FRONTE AD UN ARTICOLO...

Ti hanno Convinto che SEI MALATO.......
Ti hanno Convinto che SEI MALATO.......
(Bari)
-

Una storia di truffe… Psicofarmaci. E’ la storia di farmaci che rappresentano un grosso affare e che alimentano un’industria psichiatrica da 330 miliardi di dollari, senza una sola cura. Il costo in termini di vite umane è persino più grande: questi farma
Una storia di truffe… Psicofarmaci. E’ la storia di farmaci che rappresentano un...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati