Le priorita' nel sesso spiegate dai sessuologi

(Firenze)ore 08:37:00 del 21/09/2017 - Categoria: , Sesso

Le priorita' nel sesso spiegate dai sessuologi

Anche le coppie che partono in quarta con una vita sessuale rovente attraversano dei periodi bui arrivate ad un certo punto.

Anche le coppie che partono in quarta con una vita sessuale rovente attraversano dei periodi bui arrivate ad un certo punto.

Di seguito, alcuni sessuologi illustrano sei regole e linee guida utili per restare soddisfatti sessualmente in una relazione di lunga durata. (Quando le regole sono così divertenti, perché dovreste romperle?).

1. Mettete in pratica la "regola di platino"

"Conosciamo tutti la regola d'oro: tratta gli altri come vorresti essere trattato. Ma è con la regola di platino che si entra nel vivo. Fai al partner quello che vorresti facesse a te. Sul serio, cosa lo eccita di più? Impegnati a farlo almeno una volta alla settimana – Megan Fleming, sessuologa di New York e autrice di "Invisibile Divorce: Finding Your Way Back to Connection"

2. Non paragonare la tua vita sessuale a quella degli altri.

"Rick e Jeff fanno molto più sesso di noi", una frase da evitare ma una trappola in cui le coppie cadono spesso. Quando iniziamo a paragonarci agli altri, o troviamo un modo per apparire al meglio, oppure sembriamo essere da meno. Una connessione sessuale di lunga durata non si basa sul decretare chi lo fa meglio o chi lo fa più spesso. Col tempo, la sintonia sessuale con il partner cambierà, crescerà e, se siete aperti, vi porterà in luoghi dove non avreste mai pensato di andare. Vivrete momenti di grande intensità e piacevole connessione, e momenti decisamente meno eccitanti, sentendovi annoiati e disconnessi. Ricordate: è normale in una lunga relazione" – Keeley Rankin sessuologa di San Francisco, California.

3. Concentratevi sugli aspetti del partner che vi eccitano di più, non su quelli che spengono il desiderio.

"Quando le coppie vengono da me per riaccendere la loro vita sessuale, li esorto a individuare i momenti in cui trovano il partner attraente o sessualmente appetibile. È facile rimuginare sulle cose che ci spengono, ma non dedichiamo molto tempo a concentrarci su ciò che ci eccita. Quando chiedo loro quali aspetti del compagno trovano eccitanti, spesso hanno difficoltà a formulare risposte che vadano oltre la superficie. A volte non riescono a farsi venire in mente proprio niente. Succede perché viviamo in una cultura basata sul dubbio "cos'hai fatto per me ultimamente?". Li incoraggio a ricordare gli aspetti del partner che li hanno sedotti all'inizio e cercare di creare delle interazioni finalizzate a riprodurre quelle sensazioni. Chiedo loro anche di riflettere sui momenti in cui trovano l'altra metà particolarmente attraente. Una donna mi ha detto che si eccita sempre quando suo marito porta il loro bambino sulle spalle. "È così forte eppure gentile allo stesso tempo. Volevo fare sesso con lui proprio lì, al centro commerciale". Un marito mi ha confidato che si eccita quando sua moglie difende i bambini a scuola. "È così sexy quando è in modalità mamma orsa". Prendere coscienza del contesto e delle situazioni in cui trovi il partner sessualmente appetibile – e celebrare quell'energia – è un ottimo modo per mantenere vivo l'interesse – Kimberly Resnick Anderson sessuologa di Los Angeles.

4. Fate sesso almeno una volta alla settimana.

"Gli studi dimostrano che le coppie che fanno sesso una volta alla settimana riscontrano un livello di soddisfazione relazionale più elevato rispetto a chi fa sesso meno di una volta alla settimana. Il sesso genera sensazioni piacevoli che possono durare per giorni. E ricordate, non si gioca tutto sulla frequenza, ma anche sul modo di relazionarsi l'uno con l'altro. Tipologie diverse di sesso portano a tipologie diverse di benefici. C'è il sesso che rafforza la connessione emotiva (fare l'amore), il sesso che espande creatività e fantasia, il sesso che agisce direttamente sui nostri sensi (vista, udito, gusto, tatto e olfatto) e c'è il sesso che si fa solo per il piacere del sesso o per liberarsi dallo stress (come una sveltina oppure un po' di tempo concesso alla masturbazione). Perciò, cercate di essere costanti, alternate gli approcci e mantenete alte le vostre "aspettative sessuali". A volte, se non si è dell'umore giusto, è necessario mettere in azione il corpo e fidarsi che la mente lo seguirà" – Ian Kerner, sessuologo e autore di "She Comes First: The Thinking Man's Guide to Pleasuring a Woman".

5. Pianificate appuntamenti senza bambini (Ancora meglio, prenotate una stanza in albergo)

"I bambini assorbono così tanta energia che spesso si è troppo esausti per dedicarsi all'altro. Ma la cosa migliore che possiate fare per i figli è mostrare loro che avete una vostra connessione (indipendente da loro), che non state insieme solo per loro, ma perché vi piacete sinceramente. Questo significa uscire da soli. Se non avete una famiglia vicino o soldi extra per pagare una baby sitter, offritevi di badare ai figli di un'altra coppia per una sera, e in cambio la coppia si occuperà dei vostri bambini il weekend successivo. Una volta all'anno, concedetevi il lusso di una notte in albergo per fare sesso. La novità di fare sesso in un luogo inconsueto attiverà la dopamina nel cervello. La dopamina è lo stesso neurotrasmettitore responsabile della scarica di piacere. Qualunque attività insolita (provare un nuovo sport, una pietanza mai mangiata, visitare luoghi mai visti), attiva la dopamina – Kimberly Resnick Anderson.

6. Provate l'outercourse ("Che cos'è?", vi chiederete. Ve lo spieghiamo)

"Per molti di noi, il rapporto completo è spesso la portata principale sul menù. Il cosiddetto outercorse – cioè sesso orale, stimolazione manuale, altre forme di contatto e stimolazione clitoridea diretta – viene messo in secondo piano. Eliminare il rapporto sessuale è come diventare vegani e rendersi conto di quanto siano sane e piacevoli le opzioni che non prevedono la carne. Studi recenti rivelano quasi tutte le donne preferiscono un alto grado di stimolazione clitoridea per raggiungere l'orgasmo, inoltre dare la priorità all'outercourse vi permetterà di scoprire nuovi sentieri verso il piacere che deviano dalla strada più battuta. – Ian Kerner.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Giochi di coppia: 8 modi per avere un orgasmo
Giochi di coppia: 8 modi per avere un orgasmo
(Firenze)
-

Per molte donne il rapporto sessuale è come la crema dentro a un Ringo: buonissima insieme al biscotto, abbastanza inutile da sola.
Per molte donne il rapporto sessuale è come la crema dentro a un Ringo:...


(Firenze)
-


Un'isola interamente dedicata al sesso e alla droga. Una vacanza all'insegna...

Le cose al di fuori del sesso che fanno eccitare un uomo
Le cose al di fuori del sesso che fanno eccitare un uomo
(Firenze)
-

A volte, per farlo andare su di giri, basta molto molto meno di quanto tu possa pensare...
A volte, per farlo andare su di giri, basta molto molto meno di quanto tu possa...

Donne facili? Ecco la mappa mondiale di chi la da' facilmente!
Donne facili? Ecco la mappa mondiale di chi la da' facilmente!
(Firenze)
-

Siete in cerca di “ragazze facili” o di “ragazze oneste”? Grazie alla ‘Mappa mondiale delle ragazze facili’ potrete effettuare la vostra scelta. La cartina di TargetMap, mostra il mondo intero in base alla facilità con cui le donne dei vari paesi “si conc
Siete in cerca di “ragazze facili” o di “ragazze oneste”? Grazie alla ‘Mappa...


(Firenze)
-


Per i maschietti che non vogliono rinunciare alla bella vita da single, ma non...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati