Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019

(Crotone)ore 17:43:00 del 16/11/2019 - Categoria: , Luoghi da visitare

Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019

Nel caso abbiate intenzione di fare un viaggio a Natale, vi consigliamo di scegliere una delle destinazioni qui di seguito elencate e vi spieghiamo anche il perché vale la pena andarle a visitare.

CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Il Natale è sinonimo di neve, tradizioni, cori natalizi e piazze medievali, illuminate dalle luci dei suggestivi mercatini.
Visitare le città in questo periodo è l’occasione ideale se volete vivere un’atmosfera magica e scoprire colori differenti da quelli che si presentano durante le altre stagioni dell’anno.
Nel caso abbiate intenzione di fare un viaggio a Natale, vi consigliamo di scegliere una delle destinazioni qui di seguito elencate e vi spieghiamo anche il perché vale la pena andarle a visitare.

CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Londra nella top 4

Londra è una delle capitali europee che vale la pena visitare durante le vacanze di Natale.
In questo periodo dell’anno, la città brilla letteralmente grazie a tutte le ghirlande e giochi di luce che illuminano parchi, strade e centri commerciali.
Harrods è tra i negozi più famosi grazie al suo incredibile gioco di luci che caratterizza la sua facciata, che già di per sé è uno spettacolo.
L’albero di Natale di Trafalgar Square, la pista di ghiaccio sotto il London Eye o il mercatino di Natale Winter Wonderland nel cuore di Hyde Park, sono solo alcune delle attrazioni da vivere in questi giorni da vero londinese.
Per i più golosi, il Natale a Londra è un ottimo momento per provare il budino di Natale inglese.

CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Rovaniemi: la città di Babbo Natale

Non avete ancora mandato la lettera a Babbo Natale? Non preoccupatevi, se andate a Rovaniemi potrete consegnargliela personalmente. Perché in questa piccola cittadina della Lapponia finlandese vive il famoso e leggendario Babbo Natale.

Situata nel Circolo Polare Artico, tra foreste innevate, fiumi di ghiaccio e aurora boreale che illuminano il cielo, Rovaniemi è diventata una vera e propria attrazione a cui accorrono ogni Natale grandi e piccini.
Se avete dei figli piccoli, per loro passare il Natale a Rovaniemi sarà sicuramente un sogno che diventa realtà, dato che potranno conoscere Babbo Natale di persona e vedere con i propri occhi il suo laboratorio.

CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Mosca: la città in cui passare un Natale alternativo

L’incredibile freddo gelido che caratterizza la città di Mosca durante il periodo natalizio, non è un ostacolo per uscire in strada e vivere il Natale al massimo.

Tuttavia, c’è da sapere che in Russia il Natale si celebra il 7 gennaio, e non il 25 dicembre come da noi. Ciò accade perché, a differenza dal Natale cristiano, il calendario del Natale ortodosso prevede una data diversa della nascita di Gesù.

Quel giorno, secondo la tradizione, i moscoviti si nutrono solo di acqua e semi di grano, un digiuno che viene poi premiato con il grande banchetto della notte. Un’altra differenza con il nostro Natale, è che qui Babbo Natale si chiama in realtà Ded Moroz, che significa letteralmente ‘nonno freddo’, il quale viaggia sempre con la nipote Snegúrochka, che lo aiuta a distribuire i regali.

Le decorazioni natalizie di Mosca sono incredibili. L’enorme albero di Natale nella piazza del Cremlino è un altro spettacolo tradizionale da non perdere, come la pista di pattinaggio sul viale principale del VDNJ, che sembrerebbe essere la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande del mondo.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Cosa vedere a Barcellona in crociera
Cosa vedere a Barcellona in crociera
(Crotone)
-

Barcellona è una bellissima città ricca di attrattive
Tante persone scelgono di impiegare i loro giorni di vacanza con un viaggio in...

Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
(Crotone)
-

SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in tutte le stagioni.
SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in...

Wuxi: cosa visitare
Wuxi: cosa visitare
(Crotone)
-

Con tutta quell'acqua si può fare una crociera, oppure visitare a piedi i tanti giardini fioriti.
COSA VEDERE WUXI - È divisa in due dal lago Taihu e attraversata dal Grande...

Salisburgo prima citta' da visitare nel 2020: cosa vedere
Salisburgo prima citta' da visitare nel 2020: cosa vedere
(Crotone)
-

SALISBURGO COSA VEDERE - Come ogni anno Lonely Planet ha pubblicato Best in Travel, ovvero le classifiche con i 10 Paesi, le 10 regioni (al secondo posto spicca l’Italia con le Marche) e le 10 città da visitare assolutamente nel corso del 2020.
SALISBURGO COSA VEDERE - Come ogni anno Lonely Planet ha pubblicato Best in...

Posti da vedere Lviv
Posti da vedere Lviv
(Crotone)
-

Qui infatti mancano i condomini in cemento che contraddistinguono l’architettura tipica del posto e anzi, la cultura mitteleuropea dei caffè la fa da padrone.
COSA VEDERE LVIV - La bellissima Leopoli, o Lviv in ucraino, è una città dal...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati