La verità sulla Cannabis

(Torino)ore 21:30:00 del 07/07/2016 - Categoria: Curiosità, Salute

La verità sulla Cannabis

Nel 1930 fu inventata negli USA una macchina che rendeva possibile la lavorazione della pianta della canapa anche a livello industriale. Fino ad allora era lavorata solo dai privati o da piccole aziende

I boss di questi due settori erano Lammot du Pont II e William Randolph Hearst, che avevano cominciato a produrre carta a livelli industriali partendo dalla polpa di cellulosa.

I lobbisti  si vedevano minacciati dalla possibilità di lavorare a livelli industriali la pianta della canapa, da cui si possono produrre che carta e materie plastiche. L’olio di canapa, invece, può essere usato come combustibile.

Nel 1930 fu inventata negli USA una macchina che rendeva possibile la lavorazione della pianta della canapa anche a livello industriale.

Questa veniva ricavata tramite un processo di lavorazione e sbiancamento del legno con solventi chimici, forniti a Hearst appunto dalla DuPont. 

Non tutti sanno che il Marijuana Tax Act, che rese illegale l’utilizzo della cannabis, risale al lontanissimo 1937. E questo video shock, che racconta la vera storia della ganja, rivela: “Ecco perché fu probita.”

Sono proprio loro ad aver fatto pressioni affinchè la canapa fosse dichiarata illegale.

LA VERA STORIA DELLA MARIJUANA, GUARDA IL VIDEO

Alcuni autori ritengono che l’emanazione di leggi proibizionistiche nei confronti della cannabis fosse legata appunto agli interessi della nascente industria petrolchimica.

Ovvio che la possibilità di una lavorazione industriale della fibra di canapa per produrre carta avrebbe significato la fine del business che si era creato tra le neonate industrie del petrolio e della cellulosa.

Fino ad allora era lavorata solo dai privati o da piccole aziende.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Ecco la dieta ideale per il tuo Cane
Ecco la dieta ideale per il tuo Cane
(Torino)
-

Ecco la ricetta: carne cruda di manzo di buona qualità (70%) più un complemento di farina di riso, farina di ceci, fiocchi d’avena, carote, acidi grassi omega 3 derivati da alghe e un complesso vitaminico minerale.
QUAL è la dieta ideale per i migliori amici dell’uomo? Ecco la ricetta: carne...

Positive Nutrition, i dettagli della dieta
Positive Nutrition, i dettagli della dieta
(Torino)
-

Think Positive è meglio. Non solo per la psiche ma perché ci permette di vivere in salute e più a lungo rispetto la media. Proprio come succede a Okinawa o in Sardegna, le cosidette zone Blu, dove la gente raggiunge con successo età avanzate grazie a una
Think Positive è meglio. Non solo per la psiche ma perché ci permette di vivere...

Come hanno RIDOTTO IL MAR DEI CARAIBI
Come hanno RIDOTTO IL MAR DEI CARAIBI
(Torino)
-

Mentre navigano nel Mar dei Caraibi si trovano davanti uno “spettacolo”sconvolgente. Le foto shock del mare più gettonato al mondo
Entro il 2050 i rifiuti di plastica nell’oceano supereranno i pesci. Per ora...

Tutti i trucchi per bruciare rapidamente calorie
Tutti i trucchi per bruciare rapidamente calorie
(Torino)
-

La dieta dimagrante è strettamente legata alle calorie e queste ultime invece sono collegate alle cattivi abitudini a tavola e nella vita di tutti i giorni.
La dieta dimagrante è strettamente legata alle calorie e queste ultime invece...

Dieta del frutto miracoloso: l'ananas!
Dieta del frutto miracoloso: l'ananas!
(Torino)
-

La dieta dell’ananas è una delle più gettonate nell’ultimo periodo in quanto promette di perdere velocemente qualche chilo in eccesso.
La dieta dell’ananas è una delle più gettonate nell’ultimo periodo in quanto...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati