La verità sulla Cannabis

(Torino)ore 21:30:00 del 07/07/2016 - Categoria: Curiosità, Salute

La verità sulla Cannabis

Nel 1930 fu inventata negli USA una macchina che rendeva possibile la lavorazione della pianta della canapa anche a livello industriale. Fino ad allora era lavorata solo dai privati o da piccole aziende

I boss di questi due settori erano Lammot du Pont II e William Randolph Hearst, che avevano cominciato a produrre carta a livelli industriali partendo dalla polpa di cellulosa.

I lobbisti  si vedevano minacciati dalla possibilità di lavorare a livelli industriali la pianta della canapa, da cui si possono produrre che carta e materie plastiche. L’olio di canapa, invece, può essere usato come combustibile.

Nel 1930 fu inventata negli USA una macchina che rendeva possibile la lavorazione della pianta della canapa anche a livello industriale.

Questa veniva ricavata tramite un processo di lavorazione e sbiancamento del legno con solventi chimici, forniti a Hearst appunto dalla DuPont. 

Non tutti sanno che il Marijuana Tax Act, che rese illegale l’utilizzo della cannabis, risale al lontanissimo 1937. E questo video shock, che racconta la vera storia della ganja, rivela: “Ecco perché fu probita.”

Sono proprio loro ad aver fatto pressioni affinchè la canapa fosse dichiarata illegale.

LA VERA STORIA DELLA MARIJUANA, GUARDA IL VIDEO

Alcuni autori ritengono che l’emanazione di leggi proibizionistiche nei confronti della cannabis fosse legata appunto agli interessi della nascente industria petrolchimica.

Ovvio che la possibilità di una lavorazione industriale della fibra di canapa per produrre carta avrebbe significato la fine del business che si era creato tra le neonate industrie del petrolio e della cellulosa.

Fino ad allora era lavorata solo dai privati o da piccole aziende.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza
Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza
(Torino)
-

Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre ore al giorno per 15 anni e adesso l'Inail è stata condannata a pagare la rendita perpetua per il danno sul lavoro subito da un dipendente Telecom.  
Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre...

PER TUTTI QUELLI NATI DAL 1950 AL 1980 DOVETE LEGGERLA ASSOLUTAMENTE: CONDIVIDETE!
PER TUTTI QUELLI NATI DAL 1950 AL 1980 DOVETE LEGGERLA ASSOLUTAMENTE: CONDIVIDETE!
(Torino)
-

Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né d’iperattività; semplicemente prendeva qualche scap
1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né...

Il professore disse Dio non esiste.La risposta dello studente mise a tacere ogni dubbio
Il professore disse Dio non esiste.La risposta dello studente mise a tacere ogni dubbio
(Torino)
-

UN PROFESSORE DI FILOSOFIA ATEO AFFERMÒ DINANZI ALLA SUA CLASSE “DIO NON ESISTE”.UNO STUDENTE GLI DIEDE UNA RISPOSTA INCOMPARABILE CHE LO AZZITTÌ E MISE A TACERE OGNI DUBBIO.
UN PROFESSORE DI FILOSOFIA ATEO AFFERMÒ DINANZI ALLA SUA CLASSE “DIO NON...

La dieta dell'equilibrio glicemico funziona in 6 settimane
La dieta dell'equilibrio glicemico funziona in 6 settimane
(Torino)
-

La dieta dell'equilibrio glicemico in 10 passi. Bilanciate la glicemia. Primo passo è eliminare completamente zucchero e dolcificanti artificiali.
La dieta dell'equilibrio glicemico in 10 passi Bilanciate la glicemia. Primo...


(Torino)
-


PICCOLO VADEMECUM DEL "PENSIERO UNICO" LIBERAMENTE ISPIRATO AL "DIZIONARIO DEI...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati