La verità sul Festival di Sanremo

(Roma)ore 11:22:00 del 14/02/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Sociale

La verità sul Festival di Sanremo

Quaranta puntate dal 2009 al 2016 per un Festival, quello di Sanremo costato in 8 anni ben 26,5 milioni di euro, un record davvero negativo!

Ci siamo rotti le scatole a pagare il canone e sapere degli ingaggi di certi personaggi longevi in RAI, un bel controllo sul giro di cachet , compere di programmi , passaggi di mansioni , nomine anche se non servono e inviati da una regione ad un'altra per dirette o pomeriggi cari a noi che paghiamo il canone ? Un tempo la Rai la domenica ci dilettava con una partita di serie a e una di serie b , in radio con Orazio Pennacchioni , già che tempi , certo gli attori e i dipendenti non guadagnavano cifre enormi ma lavoravano per lavorare poi arrivarono le spartizioni politiche e sindacali a rovinare tutto. Sarà il caso di privatizzare o tagliare stipendi dei dirigenti e del CDA.

660MILA euro bruciati ogni sera. Quaranta puntate dal 2009 al 2016 per un Festival, quello di Sanremo costato in 8 anni ben 26,5 milioni di euro, un record davvero negativo!

A lanciare l’allarme è LA CORTE DEI CONTI che va a sbugiardare le parole dell’ex direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone che aveva detto nel 2014: “i ricavi sono già al netto di tutte le commissioni. Così come sono al netto i 600 mila euro di biglietti venduti. Nelle casse Rai entrano 20,8 milioni di euro”.

Ma la Corte si è fatta sentire ed ha smentito questi numeri: “I ricavi sono stati di circa 17.973.000” e quindi se la matematica non è un opinione, l’ammanco è di circa 3 milioni di euro. Dette così sembra che parliamo di patatine o di biscotti ma in realtà si parla di ingenti quantità di denari (molti dei quali anche pubblici)

Anche se i dati reali non vengono mai resi pubblici, pare proprio che sia ipotizzabile per la Rai un guadagno vicino ai 4 milioni complessivi ma il MISTERO RIMANE!

Autore: Carmine

Notizie di oggi
25 aprile: liberati, ma da chi? Sono 72 anni che viviamo sotto LADRI, DELINQUENTI E POLITICI CORROTTI
25 aprile: liberati, ma da chi? Sono 72 anni che viviamo sotto LADRI, DELINQUENTI E POLITICI CORROTTI
(Roma)
-

E’ da quel 25 Aprile 1945 che l’Italia vive sotto la prigionia di ladri, delinquenti, affamatori di popoli, di politici corrotti e arraffoni ingordi.
E’ da quel 25 Aprile 1945 che l’Italia vive sotto la prigionia di ladri,...

Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza
Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza
(Roma)
-

Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre ore al giorno per 15 anni e adesso l'Inail è stata condannata a pagare la rendita perpetua per il danno sul lavoro subito da un dipendente Telecom.  
Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre...

Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK
Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK
(Roma)
-

QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE COSTE LIBICHE ALLE COSTE ITALIANE, CAMPANE, SICILIANE E SOPRATTUTTO SARDE.
QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE...

LA SCHIAVITU' SILENZIOSA ALL'INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI
LA SCHIAVITU' SILENZIOSA ALL'INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI
(Roma)
-

I centri commerciali aperti con regolarità la domenica e i festivi sono certamente una comodità, ma a quale prezzo? Sicuramente, oltre alla crisi dei piccoli esercenti, a farne le spese sono i lavoratori delle grandi catene, costretti a rinunciare alla pr
E il settimo giorno si riposò, ma mai di  domenica o nei festivi I centri...

L'uso del gas in Siria? Una bufala costruita ad arte per attaccare Turchia e Russia!
L'uso del gas in Siria? Una bufala costruita ad arte per attaccare Turchia e Russia!
(Roma)
-

Ieri, l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha respinto la proposta di Russia e Iran di aprire un’indagine sul presunto attacco con armi chimiche in Siria. Da ricerche preliminari risulta che l’Organizzazione per la proibizione delle ar
Ieri, l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha respinto la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati