La Svizzera ci rispedisce i migranti!

MILANO ore 11:32:00 del 23/04/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Sociale - Svizzera migranti

La Svizzera ci rispedisce i migranti!

La paura della Svizzera è che con la chiusura del Brennero da parte dell’Austria la Svizzera diventi l’unico modo utile agli immigrati per raggiungere la Germania

SVIZZERA, CARRI ARMATI “ANTI CLANDESTINI” ALLA FRONTIERA CON L’ITALIA. TROVA LE DIFFERENZE CON L’ITALIA

A dirlo è stato un direttore della sicurezza di uno dei cantoni, preoccupato del possibile “attacco di migranti” durante l’estate. La paura della Svizzera, infatti, è che con la chiusura del Brennero da parte dell’Austria la Svizzera diventi l’unico modo utile agli Immigrati per raggiungere la GerMania. “Ci aspettiamo un aumento significativo del numero di rifugiati di questa estate – ha detto Norman Gobbi, direttore della sicurezza del Canton Ticino -Se l’Austria ora chiude il passo del Brennero, la Svizzera diventerà l’unica porta d’ingresso verso il Nord Europa. Prima di allora, dobbiamo proteggere noi stessi”. Nei giorni scorsi già 169 migranti sono entrati illegalmente nel Paese dei cantoni provenendo dall’Italia.

Messi in allerta 2mila soldati e mezzi pesanti: “Se l’Austria chiude il Brennero, la Svizzera sarà l’unica porta d’ingresso verso il Nord Europa”

Insomma, l’esercito svizzero è pronto. Ad essere interessati sono “quattro corpi di truppa, e cioè il battaglione di blindati 18, il battaglione della polizia militare 1, il battaglione di zappatori carristi 11 e il battaglione d’aiuto in caso di catastrofe 2″.

La notizia circola nei media austriaci da alcuni giorni. Il primo quotidiano a riportarlo è stato il sitoBlick, confermato anche dal primo quotidiano di Vienna Krone. Il direttore Gobbi ha chiesto appoggio ai parlamentari del suo partito per ottenere il sostegno del governo federale ad usare l’esercito ai confini.

E così è stato. Il ministero della Difesa di Berna ha emesso una nota in cui si mette in allerta l’esercito. c. “L’esercito deve essere in grado di appoggiare le autorità civili nella gestione di una situazione straordinaria causata da un aumento del flusso migratori – si legge nel sito della Confederazione svizzera – Per tale ragione vengono adeguate le date dei CR di quattro corpi di truppa. L’esercito aumenta la propria libertà di manovra al fine di poter coadiuvare in caso di necessità le autorità civili nella gestione di una situazioni straordinaria causata da un aumento del flusso migratorio. Concretamente l’obiettivo è che, se necessario, l’esercito fornisca appoggio in fasi successive con un massimo di 2000 militari“. Poi si precisa che “finora si tratta di una pianificazione e un simile impiego attualmente non ha luogo”, ma che “tale pianificazione rende tuttavia necessari degli adeguamenti nel piano dei servizi 2016”.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Aquarius: piu' del 75% degli italiani sta con Salvini
Aquarius: piu' del 75% degli italiani sta con Salvini

-

Aquarius: in 24 ore di (non) azione si è ottenuto più che in 24 mesi di prediche
Appare chiaro che la vicenda delle ONG al servizio del trasporto immigrati sta...



-


Nel dibattito pubblico si possono constatare degli assunti da tutti asseriti...

Nel SILENZIO generale, i MANAGER DI STATO SI AUMENTANO LO STIPENDIO
Nel SILENZIO generale, i MANAGER DI STATO SI AUMENTANO LO STIPENDIO

-

Zitti zitti i presidenti delle società pubbliche quotate hanno approfittato del mancato rinnovo di una raccomandazione del Tesoro per aumentarsi lo stipendio. Grieco (Enel) più 173 per cento. Marcegaglia (Eni) più 110. De Gennaro (Leonardo) più 106. Farin
E ora la palla passa al neo-ministro dell’Economia. Cosa dirà Giovanni Tria...

IL BUSINESS DELL’ACCOGLIENZA Migranti In 108 secondi
IL BUSINESS DELL’ACCOGLIENZA Migranti In 108 secondi

-

Nuova inchiesta di FanPage che porta alla luce tutto quello che c’è dietro il business immigrazione.
Nuova inchiesta di FanPage che porta alla luce tutto quello che c’è dietro il...

Tratta degli schiavi: ecco quanto costa raggiungere l'Italia
Tratta degli schiavi: ecco quanto costa raggiungere l'Italia

-

Risoluzione del Consiglio di Sicurezza contro cinque libici e due eritrei: conti bancari congelati e divieto di lasciare i rispettivi paesi
Un primo atto concreto da parte dell’Onu contro i trafficanti di esseri umani...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati