La sigaretta elettronica fa male alla nostra salute?

AOSTA ore 13:45:00 del 28/12/2014 - Categoria: Denunce, Editoria, Medicina, Salute, Sociale

La sigaretta elettronica fa male alla nostra salute?

La sigaretta elettronica fa male alla nostra salute? | L’analisi di Italiano Sveglia

La sigaretta elettronica fa molto meno male della "bionda" classica. Contiene infatti glicerina, glicole propilenico, nicotina (ci sono anche liquidi solo aromatizzati privi di nicotina) e aromi (comunemente usati per i prodotti da mangiare). I primi due elementi non sono tossici (per riscontrarne la tossicità dovresti assumerne un kilogrammo e più). Il lato più positivo è sicuramente l'eliminazione della combustione, dalla quale si sprigionano le varie tossine. Il lato negativo consiste nel fatto che non riesci a capire quando smettere di "sfumacchiare" dato che non si consuma come una sigaretta(che potremmo definire dose) e ciò potrebbe portare nausea leggera dovuta alla troppa nicotina assunta.

C'è chi dice che fa male e chi dice che non lo fa. Calcoliamo una cosa, la maggior parte degli studi fatti su queste sigarette e i liquidi da essa contenuta e da noi inalati ( la nicotina liquida con un aroma a scelta ) sono stati finanziati dalle grandi/medie industrie del tabacco e ci sono studi anche dalle case farmaceutiche per la cura di malattie portate dalle tradizionali sigarette. Ora ti diciamo che tutti i responsi dati da questi studi portano a dire che le sigarette elettroniche fanno male, che non sono sicure ecc. perchè trovano sempre un lato negativo.

Invece studi fatti da aziende disinteressate o semplicemente associazioni dicono che esse fanno molto meno male delle sigarette. La stessa LIAF (Lega Italiana Antifumo) con studi fatti in collaborazione con l' università di Catania ha dichiarato che le sigarette elettroniche non sono tossiche...il motivo di questo scontro è il santo denaro...cioè le Multinazionali e testate farmaceutiche si fanno palate ma palate di soldi con il tabacco e conseguenze annesse, quindi ne saranno sempre contro facendo propaganda negativa a tali sigarette elettroniche.

Molti medici si sono fiondati a prendere la sigaretta elettronica appena hanno aperto il puff store nelle nostre città, e la maggior parte di loro dicono che nelle sigarette elettroniche la prevalenza è soltanto vapore acqueo. C'è chi ha detto che persino il vapore acqueo fa male. Allora chi abita in montagna con la nebbia più fitta e polposa di una fetta di torta o chi si fa la sauna dovrebbero esser già morti da un pezzo? Diciamo che le varie fazioni dicono tutto l'opposto del altro. Il nostro giudizio che possiamo darti è che la sigaretta elettronica fa meno male, ma per il resto fa sempre male perché sempre di nicotina si parla ed è meglio non fumare affatto! Se dovessimo fumare sceglieremmo il male minore. 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Siria, una MAREA DI BUGIE per annullare le elezioni italiane
Siria, una MAREA DI BUGIE per annullare le elezioni italiane

-

Usare l’intervento occidentale nella crisi siriana per giustificare in Italia un governo che annacqui i risultati del 4 marzo?
Usare l’intervento occidentale nella crisi siriana per giustificare in Italia un...

Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono

-

Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende obbligatori 10 vaccini “per il bene della gente” stronca le sigarette elettroniche (che riducono del 95% i danni rispetto a una normale sigaretta) con imposte da capogiro…
Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende...

Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO
Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO

-

In questi giorni difatti sta girando sulla rete un video che riprende un estratto di una trasmissione televisiva di questa settimana trasmessa da Rossija 24, la TV di Stato russa, che spiega cosa fare in caso di attacco nucleare e fornisce le indicazioni
Il nuovo capitolo della crisi siriana sembra essersi apparentemente chiuso dopo...

Donna siriana racconta la verita' che i media censurano
Donna siriana racconta la verita' che i media censurano

-

SOTTO LE BOMBE: LA TESTIMONIANZA DI UNA DONNA SIRIANA
Nella notte fra venerdì e sabato Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna hanno...

Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa

-

Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una proposta di Legge di Iniziativa Popolare, corredata da oltre 50.000 firme di elettori, intitolata “Norme sulla Responsabilità Politica”.
Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati