La sceneggiata di Bonucci e' una VERGOGNA per il calcio italiano

(Napoli)ore 15:27:00 del 26/02/2019 - Categoria: , Calcio, Denunce

La sceneggiata di Bonucci e' una VERGOGNA per il calcio italiano

Sceneggiata di Bonucci: simula il fallo e finge una botta per invalidare il gol di Gimenez

Un video e un fermo immagine mostrano la simulazione di Leonardo Bonucci in occasione della rete del vantaggio dell’Atletico Madrid.

Il difensore della Juventus finge d’aver preso un colpo sul viso e, una volta a terra, mette le mani sul viso sbirciando cosa succede. Capello a Sky: “Non c’era fallo. Ogni volta che si viene toccati in area di rigore ci si butta per terra, basta una piccola carezzina…”

Il gol di Gimenez s’abbatte sulla Juventus come un colpo di maglio. L’Atletico Madrid – che fino allora l’aveva lavorata ai fianchi senza lasciarle spazio, respiro, possibilità di alzare la testa, uscire dall’angolo, abbozzare una reazione – trova la rete che sblocca il match di Champions al 33° del secondo tempo.

L’azione

L’azione nell’area di rigore dei bianconeri è convulsa: la squadra di Allegri si arrangia come può (sembra una provinciale) per contenere il forcing dei colchoneros, soffre, sbanda, resta in piedi ma cede di schianto per le incursioni dei difensori  che martellano Chiellini, Bonucci e costringono perfino un guerriero come Mandzukic a restare rintanato nella trincea rendendosi complice (suo malgrado) degli errori che hanno spianato la strada alla vittoria della ‘Cholo’s band’.

Cosa succede nell’area della Juve sul gol di Gimenez. Su azione d’angolo si sviluppa una mischia a pochi passi da Szczęsny (il migliore in campo per la ‘vecchia signora’), la carambola si rivela fortunata per i padroni di casa (la palla deviata dal croato diventa un assist involontario per l’avversario) con Gimenez che approfitta del piccolo corridoio aperto davanti alla porta e insacca.

Leonardo Bonucci, però, è a terra e si lamenta per un colpo al volto subito in quel bailamme di spinte e manate galeotte, sbuffi e sguardi torvi in marcatura.

L’arbitro, però, non abbocca e – dopo aver annullato giustamente il gol a Morata che aveva commesso fallo su Chiellini – si rivolge al difensore e gli dice ‘stand up’, alzati…

La simulazione di Bonucci, l’arbitro gli dice: Alzati

Perché il direttore di gara non ha creduto a Bonucci? Dalla control room, i colleghi arbitri addetti al Var hanno rivisto l’azione alla moviola, analizzando subito le parti più importanti di quel frangente.

Cosa hanno visto? Il difensore della Juventus simula d’aver preso un colpo sul viso e, una volta a terra, mette le mani sul viso sbirciando cosa succede.

Non si rialza ma resta lì a vedere come evolve l’azione, salvo protestare quando l’urlo del Wanda Metropolitano scandisce il vantaggio dell’Atletico. Stand up, alzati… gli ripete l’arbitro.

Ogni volta che si viene toccati in area di rigore ci si butta per terra, basta una piccola carezzina… Questa volta – ha ammesso Fabio Capello a Sky – sia l’arbitro sia gli addetti al Var hanno visto Bonucci andare giù e poco dopo gli ha detto stand up. Non c’era nessun fallo

Autore: Gerardo

Notizie di oggi

(Napoli)
-


"Carenza di un'adeguata impiantistica per il riciclo dei rifiuti, assenza di...

Tim, Vodafone e Wind denunciate per i tagli alle ricariche: VERGOGNA!
Tim, Vodafone e Wind denunciate per i tagli alle ricariche: VERGOGNA!
(Napoli)
-

Il Codacons denuncia all'Agcom e all'Antitrust la ricarica premium, novità messa sul mercato da Tim, Vodafone e Wind.
Il Codacons ha formalizzato il pensiero di milioni di utenti italiani sotto...

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio...MA DOVE????
La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio...MA DOVE????
(Napoli)
-

LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO ? - Qualcuno saprebbe dirci se sia ancora in vigore quell’articolo 47 della Costituzione italiana, che recita più o meno
LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO ? - Qualcuno saprebbe dirci se...

Limoni spagnoli CANCEROGENI in SICILIA
Limoni spagnoli CANCEROGENI in SICILIA
(Napoli)
-

LIMONI SPAGNOLI CANCEROGENI IN SICILIA - Una quarantina di confezioni contenenti limoni provenienti dalla Spagna sono state sequestrate dal corpo forestale della Regione siciliana.
LIMONI SPAGNOLI CANCEROGENI IN SICILIA - Una quarantina di confezioni contenenti...


(Napoli)
-


CORI RAZZISTI PER BALOTELLI - "Basta razzismo". L'urlo arriva forte e chiaro non...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati