La nuova tassa sui Cani Domestici: stangata in arrivo!

(Palermo)ore 14:06:00 del 08/04/2017 - Categoria: , Bufale

La nuova tassa sui Cani Domestici: stangata in arrivo!

Tassa sui cani: la nuova imposta del Governo Gentiloni – Come se non vivessimo già in tempi di crisi.

Tassa sui cani: la nuova imposta del Governo Gentiloni – Come se non vivessimo già in tempi di crisi. Come se non fossero già abbastanza le bollette (alcune anche esagerate, diciamocelo una volta per tutte!) da pagare. Come se non fosse già difficile arrivare a fine mese per gran parte del popolo italiano. Il Governo Gentiloni ha varato un’altra, pesantissima, tassa che colpirà le povere tasche degli italiani. Imposta sui Cani Domestici”, il nome è tutto un programma. Il provvedimeto fa già discutere: a finire nel mirino del Governo sono stati i nostri piccoli amici a quattro zampe, a causa della loro cattiva (ma naturale!) abitudine a ‘inquinare’ le strade italiane con i loro bisognini.

Come riportato da ‘Meteoweb’, la nuova tassa infatti, non è stata giustificata con il fatto che il Governo non sa più a cosa aggrapparsi per scucire qualche euro in più agli italiani, ma con la richiesta da parte dell’Unione Europea di varare una manovra finanziaria correttiva: i nostri cagnolini sarebbero dunque paragonati ad un indennizzo monetario per la Comunità Europea, a causa di una loro abitudine naturale.

Tassa sui cani: uno scempio (quasi tutto) italiano – A dirla tutta però, la tassa sui cani è presente in diverse altre Nazioni ma sotto forma di ‘quota fissa‘. La specifica italiana invece, tocca il ridicolo. Per questioni burocratico-economiche, la nostra ICD (imposta sui cani domestici) avrà un costo diverso, caso per caso, in base ad alcuni fattori: il primo ad essere preso in esame sarà la taglia’ del cane (il suo peso); il secondo sarà il CDIR ‘coefficiente di inquinamento relativo’. Quest’ultimo è un elemento, esistente solo nel nostro ordinamento, che esaminerà le razze del cane, raggruppate in determinate categorie corrispondenti a 5 moltiplicatori differenti (da un minimo di 0.5 a un massimo di 1.8) che faranno schizzare alle stelle l’importo da pagare. Questa formula è stata messa a punto in base al “quantitativo ed al potere inquinante degli escrementi mediamente evacuati – parametri che, dicono al CRN – dipendono in buona misura appunto anche dalla razza canina (oltre che dalla stazza)”.

http://www.sportfair.it/2017/04/arriva-la-tassa-sui-cani-che-mazzata-per-gente-comune-vip-e-sportivi-limposta-del-governo-gentiloni-scatena-la-rabbia-degli-italiani/521619/

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Torna in carcere: motivo? Sente odore di salsiccia ed evade dai domiciliari
Torna in carcere: motivo? Sente odore di salsiccia ed evade dai domiciliari
(Palermo)
-

Una salsiccia pagata pochi euro ma costata 14 mesi di carcere. Sembra il titolo di un racconto dell'assurdo ma è la trama vera della vicenda di un 63enne di Ortona, in Abruzzo, finito in carcere dopo essere evaso dagli arresti domiciliari perché attirato
Una salsiccia pagata pochi euro ma costata 14 mesi di carcere. Sembra il titolo...

Vaticano: inaugurata Moschea di Piazza San Pietro
Vaticano: inaugurata Moschea di Piazza San Pietro
(Palermo)
-

E' stata inaugurata questa mattina la moschea del Vaticano. Il nuovo centro di preghiera dei musulmani si trova in piazza San Pietro.
E' stata inaugurata questa mattina la moschea del Vaticano. Il nuovo centro di...

Ricerca svela: reati giu' del 95% se si cacciano gli italiani!
Ricerca svela: reati giu' del 95% se si cacciano gli italiani!
(Palermo)
-

Cacciare gli italiani dall’Italia consentirebbe di abbattere il numero dei reati di circa il 95%. A riverlarlo è uno studio condotto dal dipartimento di criminologia pre-eiaculatoria dell’Università Giuseppe Cruciani di Bucarest.
Cacciare gli italiani dall’Italia consentirebbe di abbattere il numero dei reati...

Putin: Italia governata da Incapaci - PAESE CHE CONTA ZERO!
Putin: Italia governata da Incapaci - PAESE CHE CONTA ZERO!
(Palermo)
-

Il Premier Russo Vladimir Putin, in prima linea da sempre nella lotta contro il terrorismo islamico e forse l’unico che ha preso fin dal primo istante una posizione netta, decisa e irrevocabile.
Il Premier Russo Vladimir Putin, in prima linea da sempre nella lotta contro il...

Ius Soli: almeno un parente EVASORE per ottenere la cittadinanza!
Ius Soli: almeno un parente EVASORE per ottenere la cittadinanza!
(Palermo)
-

Prosegue senza sosta, nonostante il caldo, il razionamento del caviale e lo shock non ancora assorbito dell’aumento del caffè da 80 a 90 centesimi, lo stacanovistico lavoro dei parlamentari italiani verso una legge sullo Ius soli.
Prosegue senza sosta, nonostante il caldo, il razionamento del caviale e lo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati