La Nasa pubblica QUESTE FOTO sui danni dei cambiamenti climatici: SHOCK

(Bologna)ore 08:40:00 del 30/04/2017 - Categoria: , Ambiente, Denunce

La Nasa pubblica QUESTE FOTO sui danni dei cambiamenti climatici: SHOCK

L CAMBIAMENTO CLIMATICO È ANCORA OGGI PER MOLTI SOLO UN MITO, UNA TEORIA PARANOICA LEGATA A INTERESSI POLITICI CHE TENDEREBBE A ESAGERARE IL MODO IN CUI IL NOSTRO PIANETA È CAMBIATO NEGLI ULTIMI ANNI A CAUSA DELL'ESSERE UMANO.

IL CAMBIAMENTO CLIMATICO È ANCORA OGGI PER MOLTI SOLO UN MITO, UNA TEORIA PARANOICA LEGATA A INTERESSI POLITICI CHE TENDEREBBE A ESAGERARE IL MODO IN CUI IL NOSTRO PIANETA È CAMBIATO NEGLI ULTIMI ANNI A CAUSA DELL'ESSERE UMANO.

Non sembra essere però dello stesso avviso la Nasa, che ha creato una pagina apposita sul proprio sito per mostrare con immagini satellitari gli effetti assolutamente tangibili e reali di questi cambiamenti.

La pagina Images of Change raccoglie una serie di foto di luoghi del mondo di ogni genere, naturali e urbanizzati, e mette a confronto foto scattate in passato – in alcuni casi anche solo a distanza di pochissimi anni – con foto recentissime.

Per esempio c'è il rimpicciolimento del Grande Lago Salato dello Utah, che tra il 1985 e il 2010 ha notevolmente ridotto le sue dimensioni.

Ancora più drammatici sono gli scatti della foresta Baban Rafi in Niger, in cui si vedono enormi parti della foresta scomparse tra il 1976 e il 2007 per far posto a terreni agricoli.

Anche in contesti urbani, alcuni cambiamenti si notano a colpo d’occhio, come quello di Nuova Delhi, che tra il 1991 e il 2016 ha visto la sua popolazione crescere da 9,4 milioni a 25 milioni di persone, ed esperti delle Nazioni Unite sostengono che potrebbe aumentare fino a 36 milioni di persone entro il 2030.

Nella gallery, alcune delle immagini diffuse dalla Nasa, che possono essere consultate insieme a molte altre sul sito Images of Change.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
La Francia ci ripensa: pessima idea vaccinare i neonati!
La Francia ci ripensa: pessima idea vaccinare i neonati!
(Bologna)
-

In Francia oggi la consuetudine prevede di praticare ai neonati 11 vaccinazioni. Una scelta giustificata da motivazioni solide.
In Francia oggi la consuetudine prevede di praticare ai neonati 11 vaccinazioni....

Come i media coordinano attacchi ai 5 stelle
Come i media coordinano attacchi ai 5 stelle
(Bologna)
-

Se oggi date un’occhiata ai siti di Repubblica e Stampa (scuderia De Benedetti ‘lo svizzero’), al sito del Corriere (capitanato da Urbano Cairo) e a quelli de Il Giornale e Libero (Berlusconi e centrodestra), noterete che contro il Movimento 5 Stelle hann
Se oggi date un’occhiata ai siti di Repubblica e Stampa (scuderia De Benedetti...

La Var c'e': perche' gli arbitri italiani NON la usano?
La Var c'e': perche' gli arbitri italiani NON la usano?
(Bologna)
-

L’analisi del quotidiano romano: «Il protocollo Var non è cambiato, solo che gli arbitri vogliono dimostrare di non aver bisogno di “aiutini”».
Il Var è da tempo un tema caldo, per i giornali. Dopo gli episodi controversi di...

Chi ci governa? Chi liquido' Kennedy e Mattei
Chi ci governa? Chi liquido' Kennedy e Mattei
(Bologna)
-

Vorrei tornare su Enrico Mattei, di cui sono stato uno strettissimo collaboratore, per dire che in Italia è avvenuto qualcosa di orrendo, di sporco.
Vorrei tornare su Enrico Mattei, di cui sono stato uno strettissimo...

Che fine ha fatto la legge sulle CHIUSURE DOMENICALI promessa entro fine anno?
Che fine ha fatto la legge sulle CHIUSURE DOMENICALI promessa entro fine anno?
(Bologna)
-

Qualche mese fa, il ministro Luigi Di Maio decise di intervenire sulla polemica relativa alle aperture domenicali e festive indiscriminate di negozi e centri commerciali promettendo che il governo si sarebbe occupato della questione e avrebbe lavorato per
Qualche mese fa, il ministro Luigi Di Maio decise di intervenire sulla polemica...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati