La Nasa diffonde QUESTE IMMAGINI: AGGHIACCIANTE! MA COSA STA ACCADENDO?

(Firenze)ore 19:27:00 del 27/02/2017 - Categoria: , Ambiente, Denunce

La Nasa diffonde QUESTE IMMAGINI: AGGHIACCIANTE! MA COSA STA ACCADENDO?

OGGI VI MOSTREREMO DELLE IMMAGINI DAVVERO INCREDIBILI, CHE VI MOSTRERANNO UNA SITUAZIONE DAVVERO SCONCERTANTE.

OGGI VI MOSTREREMO DELLE IMMAGINI DAVVERO INCREDIBILI, CHE VI MOSTRERANNO UNA SITUAZIONE DAVVERO SCONCERTANTE. Si tratta di quanto sta accadendo al Great Salt Lake, il grande lago salato che come di certo saprete si trova negli Stati Uniti d’America. Come grandezza, è secondo soltanto ai Grandi Laghi.

È comunque un bacino idrico molto particolare. Si è formato grazie al confluimento di diversi fiumi, e non ha alcun tipo di sbocchi, tranne che l’evaporazione. Questa particolare conformazione però conferisce al lago una particolarità incredibile: fa sì che ci sia una maggiore concentrazione di sali minerali nell’acqua. Inoltre, ci sono in questo meraviglioso paradiso terrestre, 250 specie di uccelli, che si nutrono della fauna locale, e ogni anno tornano qui a fare la loro migrazione. Sono specie incantevoli che rischiano di essere sloggiati.

A quanto pare, infatti, il lago si sta prosciugando. A dimostrarlo sono le recenti immagini diffuse dalla Nasa. Come al solito, centra l’agire dell’uomo: che ha deviato il 40% delle acque del fiume per questioni legate all’agricoltura, all’industria e il consumo umano.

Pensate che nel mese di ottobre dello scorso anno, il lago ha raggiunto il suo livello più basso: 1277.5 metri. Ovviamente a contribuire al suo attuale stato, sono stati anche i 5 anni di siccità e le elevate temperature dovute al riscaldamento globale.

E così, grazie all’uomo, il volume d’acqua si è infatti ridotto del 48% e il livello del lago è sceso di 3,4 metri dal 1847. Gli esperti di tutto il mondo stanno cercando soluzioni utili ad evitare il peggio: cercare di salvaguardare uno dei patrimoni naturali più belli di tutta l’America e anche la sua fauna, ovviamente. Speriamo che riescano quanto prima a risolvere il problema.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Stampa REGIME in Italia: ECCO CHI COMANDA DIETRO LE QUINTE
Stampa REGIME in Italia: ECCO CHI COMANDA DIETRO LE QUINTE
(Firenze)
-

CHI POSSIEDE O CONTROLLA,SEDUTO NEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE,I PRINCIPALI QUOTIDIANI ITALIANI?INCHIESTA SULLA”LONGA MANUS”DELLE BANCHE E DELL’INDUSTRIA NELLA STAMPA ITALIANA.
CHI POSSIEDE O CONTROLLA,SEDUTO NEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE,I PRINCIPALI...

SENZA PAROLE - I cittadini greci PIU' POVERI ​dei migranti che li hanno invasi!
SENZA PAROLE - I cittadini greci PIU' POVERI ​dei migranti che li hanno invasi!
(Firenze)
-

Da Atene. La capo infermiera si accende una sigaretta dietro l’altra, torcendosi le mani coperte di tatuaggi. Ci prega di non rivelare il suo nome: «Altrimenti mi licenziano», spiega.
Da Atene. La capo infermiera si accende una sigaretta dietro l’altra,...

Lo Stato vuole la DISTRUZIONE DELLA SCUOLA: ALUNNI SEMPRE PIU' ANALFABETI
Lo Stato vuole la DISTRUZIONE DELLA SCUOLA: ALUNNI SEMPRE PIU' ANALFABETI
(Firenze)
-

Basta leggere alcune delle testimonianze drammatiche dei 600 professori universitari che in pochi giorni hanno sottoscritto un accorato appello al governo e al Parlamento per mettere in campo un piano di emergenza che rilanci lo studio della lingua italia
Possibile ritrovarsi a correggere una tesi di laurea dovendo usare la matita...

Schedano i terroristi, MA LI LASCIANO LIBERI DI UCCIDERE
Schedano i terroristi, MA LI LASCIANO LIBERI DI UCCIDERE
(Firenze)
-

«Un anno dopo Bruxelles, c'è Londra, e la lista degli obiettivi non è esaurita - commenta da Washington Edward Luttwak, esperto di strategia militare e consulente della Casa Bianca - L'attentatore di Westminster era noto ai servizi di sua Maestà, il che e
Il terrore arriva fin sotto il Big Ben, e porta il nome di Khalid Masood. «Un...

Vitalizio, cosa conoscere
Vitalizio, cosa conoscere
(Firenze)
-

E ora che sta per arrivare la stangata — con la delibera adottata, su proposta del Pd, dall’ufficio di presidenza della Camera che introduce un contributo di solidarietà progressivo per i vitalizi superiori ai 70 mila euro lordi — Armaroli dice che «agend
DAI 10 MILA EURO AL MESE DI PUBLIO FIORI AI QUASI 7 MILA DI MASTELLA. E IN...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati