La dieta mima digiuno funziona davvero?

(Firenze)ore 23:31:00 del 24/05/2017 - Categoria: , Salute

La dieta mima digiuno funziona davvero?

La dieta mima digiuno è una delle tante diete che, in vista dell’estate, spopolano sul web promettendo una remise en forme miracolosa nel giro di una manciata di giorni.

La dieta mima digiuno è una delle tante diete che, in vista dell’estate, spopolano sul web promettendo una remise en forme miracolosa nel giro di una manciata di giorni. Inventata da Valter Longo, questa dieta in realtà non è soltanto un rimedio last minute per dimagrire, ma si propone come un vero e proprio regime alimentare che aiuta a detossinarsi e rallenta la vecchiaia. Ma funziona davvero?

La dieta mima digiuno, come nasce

Questa dieta quindi mira a custodire la giovinezza: non fa solo dimagrire, ma aiuta anche l’organismo a ripulirsi e depurarsi in profondità. Questo significa che mimando il digiuno per un breve periodo, l’intero processo fisiologico di invecchiamento viene drasticamente rallentato.

L’ideatore della dieta mima digiuno è Valter Longo, un docente all’università della California, che ha pubblicato la sua “invenzione” miracolosa su diverse riviste scientifiche.

Le promesse di questa dieta? Rallentare la vecchiaia, riducendo per periodi di tempo controllati l’apporto di calorie. Questo significa anche ridurre i rischi di malattie cardiovascolari e di patologie come il diabete e l’obesità. Un grande beneficio ci sarebbe anche nella protezione contro i tumori.

Ma funziona davvero e fa dimagrire?

Dunque ricapitoliamo: la dieta mima digiuno fa dimagrire e, in più, apporta benefici complessivi a tutto l’organismo riducendo notevolmente i processi di invecchiamento e i livelli di intossicazione e di stress fisiologico del nostro organismo.

Addio ai filler allora? Può darsi, almeno questo è la promessa del professor Longo. Un’attenzione particolare a questa dieta è stata data anche da una nota trasmissione televisiva, Le Iene, che hanno testato – con Nadia Toffa – la dieta, verificando con le opportune analisi la riduzione immediata dell’infiammazione cellulare. 

Tuttavia, è bene ricordare che, nonostante la pubblicazione della dieta su varie riviste scientifiche, in merito ai benefici sul nostro organismo non ci sono ancora evidenti prove mediche, si tratta pur sempre di una dieta che va dunque provata e misurata con il proprio corpo e la propria salute.

Da: QUI

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Ecco cosa accade al tuo corpo se smetti di mangiare Carboidrati
Ecco cosa accade al tuo corpo se smetti di mangiare Carboidrati
(Firenze)
-

A dispetto dei consigli degli esperti molte persone decidono comunque di eliminare i carboidrati dal loro regime alimentare.
A dispetto dei consigli degli esperti molte persone decidono comunque di...

Le emozioni ci fanno ammalare?
Le emozioni ci fanno ammalare?
(Firenze)
-

Quando parliamo di salute, uno degli aspetti più importanti dei cinque elementi riguarda le nostre emozioni. Ciò che proviamo e sentiamo può davvero farci ammalare
Quando parliamo di salute, uno degli aspetti più importanti dei cinque elementi...

Bagni pubblici? Ecco l'errore che noi tutti commettiamo
Bagni pubblici? Ecco l'errore che noi tutti commettiamo
(Firenze)
-

Bagni pubblici, l’errore che abbiamo sempre commesso nel lavarci le mani
Quando entriamo nei bagni pubblici abbiamo sempre pensato che non toccare nulla...

Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
(Firenze)
-

Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende obbligatori 10 vaccini “per il bene della gente” stronca le sigarette elettroniche (che riducono del 95% i danni rispetto a una normale sigaretta) con imposte da capogiro…
Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende...

Dimagrire con la dieta della pasta fresca
Dimagrire con la dieta della pasta fresca
(Firenze)
-

Ravioli, Tagliatelle, Gnocchi : nell immaginario collettivo questi piatti non vengono mangiati, specie se sottoposto a dieta dimagrante, perche’ considerati antidieta.
Ravioli, Tagliatelle, Gnocchi : nell immaginario collettivo questi piatti non...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati