La dieta dell'equilibrio glicemico funziona in 6 settimane

(Cagliari)ore 19:27:00 del 24/04/2017 - Categoria: , Salute

La dieta dell'equilibrio glicemico funziona in 6 settimane

La dieta dell'equilibrio glicemico in 10 passi. Bilanciate la glicemia. Primo passo è eliminare completamente zucchero e dolcificanti artificiali.

La dieta dell'equilibrio glicemico in 10 passi

Bilanciate la glicemia. Primo passo è eliminare completamente zucchero e dolcificanti artificiali. Per mantenere la glicemia bilanciata, mangiate ad ogni pasto proteine sane: pesce, uova da allevamento biologico, piccole quantità di pollame magro, noci, soia e legumi; grassi sani e carboidrati sani come legumi, verdure, cereali integrali e frutta.

Non bevete calorie liquide. Le calorie liquide fanno aumentare l'appetito e fanno lievitare il girovita più di qualsiasi altro alimento.

Fate una colazione a base di proteine. Le proteine da scegliere sono uova, frutti con guscio, semi, o frullati con tofu.

Fate piccoli pasti frequenti. Mangiate ogni 3-4 ore e ricordate che ogni pasto e ogni spuntino deve contenere delle proteine, proteine animali magre, noci, semi o legumi

Evitate di mangiare tardi la sera. Evitate di mangiare nelle tre ore prima di coricarvi. Mangiare prima di andare a letto aumenta il livello di insulina, inducendo l'accumulo di grasso addominale

Gestire lo stress. Seguite un programma quotidiano di gestione dello stress che include respirazione profonda, meditazione e altre tecniche di rilassamento.

Scoprite se avete delle allergie latenti che vi aumentano l'appetito. Spesso sentiamo il bisogno di mangiare proprio quegli alimenti a cui siamo allergici. Per questo il consiglio di Hyman è di interrompere l'assunzione di glutine e latticini per le prime sei settimane del programma

Muovetevi! L'attività fisica contribuisce a regolare l'appetito.

Fate 7 – 8 ore di sonno. Non dormire abbastanza induce degli attacchi di fame diretti a zuccheri e carboidrati attraverso la mediazione degli ormoni che regolano l'appetito

Ottimizzate gli apporti dei nutrienti. Assumete gli omega-3, ottimizzate il livello di vitamina D.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
(Cagliari)
-

Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai supermercati di alcuni lotti di acqua minerale in bottiglia perchè contaminata da Pseudomonas aeruginosa.
Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai...

Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
(Cagliari)
-

Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi dietetici continuativi funzionano quelli in qualche modo intermittenti, dove per qualche periodo si interrompe la rigidità imposta dalla cura dimagrante, pur senza strafare
Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi...

91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
(Cagliari)
-

E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in età produttiva: 91 americani muoiono ogni giorno per overdose da Fentanyl, un oppioide sintetico, antidolorifico, che crea forte dipendenza.
E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in...

Dieta Intelligente del Dottor Calabrese
Dieta Intelligente del Dottor Calabrese
(Cagliari)
-

L’estate è ormai lontana: siamo a metà Settembre, quanti di voi si erano ripromessi di iniziare una dieta, ma non lo hanno ancora fatto?  
L’estate è ormai lontana: siamo a metà Settembre, quanti di voi si erano...

Come diventare o mantenersi magri?
Come diventare o mantenersi magri?
(Cagliari)
-

Gli atleti professionisti, siano essi bodybuilders, fitness, ciclisti, nuotatori, runners ecc. non possono fare a meno di un'alimentazione pesata e valutata nelle sue proporzioni proteiche, carboidratiche, lipidiche, micronutrizionali.
Gli atleti professionisti, siano essi bodybuilders, fitness, ciclisti,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati