La dieta dell'equilibrio glicemico funziona in 6 settimane

(Cagliari)ore 19:27:00 del 24/04/2017 - Categoria: , Salute

La dieta dell'equilibrio glicemico funziona in 6 settimane

La dieta dell'equilibrio glicemico in 10 passi. Bilanciate la glicemia. Primo passo è eliminare completamente zucchero e dolcificanti artificiali.

La dieta dell'equilibrio glicemico in 10 passi

Bilanciate la glicemia. Primo passo è eliminare completamente zucchero e dolcificanti artificiali. Per mantenere la glicemia bilanciata, mangiate ad ogni pasto proteine sane: pesce, uova da allevamento biologico, piccole quantità di pollame magro, noci, soia e legumi; grassi sani e carboidrati sani come legumi, verdure, cereali integrali e frutta.

Non bevete calorie liquide. Le calorie liquide fanno aumentare l'appetito e fanno lievitare il girovita più di qualsiasi altro alimento.

Fate una colazione a base di proteine. Le proteine da scegliere sono uova, frutti con guscio, semi, o frullati con tofu.

Fate piccoli pasti frequenti. Mangiate ogni 3-4 ore e ricordate che ogni pasto e ogni spuntino deve contenere delle proteine, proteine animali magre, noci, semi o legumi

Evitate di mangiare tardi la sera. Evitate di mangiare nelle tre ore prima di coricarvi. Mangiare prima di andare a letto aumenta il livello di insulina, inducendo l'accumulo di grasso addominale

Gestire lo stress. Seguite un programma quotidiano di gestione dello stress che include respirazione profonda, meditazione e altre tecniche di rilassamento.

Scoprite se avete delle allergie latenti che vi aumentano l'appetito. Spesso sentiamo il bisogno di mangiare proprio quegli alimenti a cui siamo allergici. Per questo il consiglio di Hyman è di interrompere l'assunzione di glutine e latticini per le prime sei settimane del programma

Muovetevi! L'attività fisica contribuisce a regolare l'appetito.

Fate 7 – 8 ore di sonno. Non dormire abbastanza induce degli attacchi di fame diretti a zuccheri e carboidrati attraverso la mediazione degli ormoni che regolano l'appetito

Ottimizzate gli apporti dei nutrienti. Assumete gli omega-3, ottimizzate il livello di vitamina D.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Dieta, questione di cervello
Dieta, questione di cervello
(Cagliari)
-

Dieta dei sette giorni, ipocalorica, delle mele o delle banane. C’è anche la dieta dei succhi, quella Shangri-la, quella delle otto ore e persino quella del gelato. L’elenco potrebbe essere lunghissimo ma quante funzionano? E, soprattutto, per chi funzion
Dieta dei sette giorni, ipocalorica, delle mele o delle banane. C’è anche la...

Dimagrire? Questione di cervello!
Dimagrire? Questione di cervello!
(Cagliari)
-

Uno studio dell’Università di Cambridge, pubblicato sulla rivista eLife, fa luce sui meccanismi alla base della fame, che a volte portano anche chi sta seguendo regimi alimentari dietetici a non perdere peso.
Uno studio dell’Università di Cambridge, pubblicato sulla rivista eLife, fa luce...

Vaccino obbligatorio, la verità
Vaccino obbligatorio, la verità
(Cagliari)
-

Segue il Belgio, con soli 2 vaccini obbligatori, mentre tutti gli altri paesi del pianeta hanno un solo vaccino obbligatorio, o anche nessuno.
«Addirittura 12 vaccini, somministrati a bambini di tre mesi di vita? E’ da...


(Cagliari)
-


Come proteggersi dalle zanzare, i rimedi più efficaci per diventare "invisibili"...

Vaccino Obbligatorio anche per Varicella
Vaccino Obbligatorio anche per Varicella
(Cagliari)
-

I vaccini da fare si contano sulla punta delle dita. Il resto sono marchette e favori alle lobby. Non capiamo come mai i cittadini lasciano che sia messa a repentaglio la salute dei propri figli cosi' che i governanti si riempiano le tasche di quattrini.
I vaccini da fare si contano sulla punta delle dita. Il resto sono marchette e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati