La depilazione integrale aumenta il piacere?

(Genova)ore 20:47:00 del 02/09/2019 - Categoria: , Sesso

La depilazione integrale aumenta il piacere?

DEPILAZIONE INTEGRALE NELLA SESSUALITA' - A seconda del tipo di depilazione, la pratica assume diversi nomi: brasiliana/completa, bikini, francese, triangolino o a cuore.

DEPILAZIONE INTEGRALE NELLA SESSUALITA' - A seconda del tipo di depilazione, la pratica assume diversi nomi: brasiliana/completa, bikini, francese, triangolino o a cuore. Quella che va di più è sicuramente la brasiliana che prevede appunto la depilazione totale del basso ventre e delle zone genitali. Ma quanto si fa per igiene personale e quanto solamente per piacere al proprio partner?

Se si fa per piacere al sesso maschile, fatica sprecata: il sondaggio promosso da Nad's UK - azienda che distribuisce prodotti per la depilazione naturale - ha evidenziato che  su oltre 1.000 uomini presi a campione molti preferiscono che la propria partner mantenga quasi intatta, o al massimo "a posto", la sua naturale peluria. L'importante è solamente dargli una minima spuntata ai lati ed un'accurata igiene a livello di lavaggi.
DEPILAZIONE INTEGRALE NELLA SESSUALITA' - Perché però alcuni uomini preferiscono per la compagna la depilazione totale?
Forse perché la ritengono più igienica, perché amano l'effetto più vellutato della cute glabra e perché preferiscono fare sesso orale senza peli. In assenza di controindicazioni, è una scelta estetica del tutto personale.

DEPILAZIONE INTEGRALE NELLA SESSUALITA' - Pensare che la depilazione integrale sia più igienica - come sostengono molte seguaci della versione "nude" - è un errore. «Il pelo, a patto che si mantenga l’area della vagina sempre pulita, non favorisce le infezioni, anzi: costituisce una barriera difensiva dai batteri e attutisce eventuali traumi genitali, come quelli causati da slip troppo stretti o dal rapporto sessuale stesso» avverte Mario Fadin, specialista in ginecologia e ostetricia al Centro Medico Sempione di Milano. Qualche consiglio utile? «Niente ceretta durante il ciclo, quando la pelle è più sensibile. E neppure se il pelo è più corto di tre millimetri: si rischiano abrasioni».

Se la totale non è più igienica del boschetto, allora è una questione di moda. Si sa, le tendenze dettano le loro regole, a qualsiasi latitudine e altezza. Sicuramente agli uomini piace molto. Secondo un sondaggio del sito Askmen su oltre 4.000 uomini tra i 18 e i 35 anni, il 46 per cento dei maschi preferisce che le parti intime femminili siano tutte depilate. Non è tutto: il 40 per cento degli intervistati apprezza (e chiede) cerette ben precise, come il pelo tagliato corto (preferito dal 30 per cento) e la “strisciolina d’atterraggio” (12 per cento). Solo il 6 per cento è a favore del cespuglietto selvaggio. 

Piace a lui, piace a lei

Insomma, siamo nell'era glabra. E se la pelle liscia piace sia ai maschi che alle femmine, l'intesa potrebbe spostarsi dal piano mentale a quello fisico. E il sesso diventare più hot.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Le carezze che eccitano le donne a letto
Le carezze che eccitano le donne a letto
(Genova)
-

Scopri assieme a noi il perché non ti piace, perché potrebbe piacerti e i consigli adatti se vorrai mai provarci.
LE CAREZZE CHE PIACCIONO ALLE DONNE - Cosa non piace alle donne a letto? Prima...

Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
(Genova)
-

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da non commettere sotto le lenzuola?
GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da...

Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
(Genova)
-

Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.
I SEGRETI DEGLI UOMINI - Molte donne credono, che quando si tratta di...

Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
(Genova)
-

FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso insieme. Succede. E secondo gli esperti non è strano. Perché dirsi addio richiede del tempo
FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso...

Infezioni sessuali: piu' di 1 milioni di casi al giorno
Infezioni sessuali: piu' di 1 milioni di casi al giorno
(Genova)
-

SEMPRE PIU' INFEZIONI SESSUALI NEL MONDO - Clamidia, gonorrea, tricomoniasi, sifilide.
SEMPRE PIU' INFEZIONI SESSUALI NEL MONDO - Clamidia, gonorrea, tricomoniasi,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati