Kuusamo, luoghi da visitare

(Milano)ore 17:22:00 del 29/09/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Kuusamo, luoghi da visitare

Qui si ha veramente la possibilità di vivere una vacanza immersi in una natura ricca ed incontaminata, tanto è vero che questa zona è frequentata da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

KUUSAMO, COSA VEDERE - Kuusamo è una cittadina di poco più di 20 mila abitanti che di per se non è in grado di offrire alcuna emozione al contrario dei suoi dintorni che sono una delle zone naturalistiche più affascinanti dell'intera Scandinavia.

Qui si ha veramente la possibilità di vivere una vacanza immersi in una natura ricca ed incontaminata, tanto è vero che questa zona è frequentata da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

KUUSAMO, COSA VEDERE - Kuusamo si trova nel parco nazionale di Oulanka le cui principali attrazioni sono le spumeggianti rapide del fiume Oulankajoki, Kiutakongas e Taivalkongas e il selvaggio paesaggio dello strapiombo di Ristikallio.

In questa zona che è situata in prossimità del Circolo Polare Artico avrete la possibilità di svolgere molteplici attività sportive tra cui la pesca, le escursioni a piedi ed il rafting.

KUUSAMO, COSA VEDERE - Presso l'ufficio del turismo di Kuusamo potrete richiedere il programma della settimana di Kuusamo che prevede per ogni giorno della settimana una diversa escursione guidata alle bellezze della zona; tra le varie escursioni vi segnaliamo : il tracciato dell'orso, le cascate di Kiutakongas, le rapide di Kitkajoki e la visita all'allevamento delle renne in cui avrete la possibilità di fare uno spuntino all'interno di una caratteristica tenda lappone.

La regione di Kuusamo è una delle più ricche di wilderness e di fauna di tutta la Finlandia. Il bellissimo parco nazionale di Oulanka ospita una notevole fauna, tra cui cervi, alci, lupi, linci e numerosi orsi.

Tra le 120 diverse specie di uccelli, numerosi sono i rapaci, tra cui diversi tipi di aquile. Le foreste di Kuusamo sono uno dei migliori posti per il bear watching.

Sita ad una manciata di km a sud del circolo polare artico, le giornate estive sono lunghissime ed il fenomeno del sole di mezzanotte è osservabile dal 14 al 29 giugno.

In inverno invece, il sole non sorge per un paio di settimane. La regione è una delle più innevate della Finlandia, con una coltre di 80-90 cm che ricopre la terra da fine ottobre a metà maggio. Gli inverni sono particolarmente lunghi e freddi, con ottime probabilità di poter osservare lo straordinario fenomeno dell’aurora boreale

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Luoghi da vedere Buenos Aires
Luoghi da vedere Buenos Aires
(Milano)
-

L’origine di Buenos Aires affonda le sue radici a metà del Cinquecento quando ben due esploratori spagnoli fondarono un nuovo centro urbano a circa 40 anni di distanza, nel 1538 nel 1580, e gli diedero il nome della Madonna di Bonaria di Cagliari come buo
  Buenos Aires è la capitale dell’Argentina ed è una metropoli da oltre due...

Cordoba, guida
Cordoba, guida
(Milano)
-

Il festival del folklore di Cosquin in gennaio celebra il «cuarteto», un genere musicale tipico del paese.
  Cordoba è una graziosa città dell'Argentina centrale caratterizzata da...

Belo Horizonte, guida turistica
Belo Horizonte, guida turistica
(Milano)
-

Pur non essendo una località prettamente turistica, Belo Horizonte è una città particolarmente tranquilla, ideale per passeggiate e per trascorrere piacevoli momenti di relax e offre diversi spunti, a livello architettonico e naturalistico, per una vacanz
  Grandi viali, edifici moderni ubicati in quartieri simmetrici e un grande...

Cosa visitare Fortaleza
Cosa visitare Fortaleza
(Milano)
-

Da segnalare anche il Ponte dos Ingleses, postazione ideale per contemplare il tramonto e avvistare i delfini.
  COSA VEDERE FORTALEZA - Con i suoi 25 km di spiagge urbane, Fortaleza sprizza...

Cosa visitare Salvador
Cosa visitare Salvador
(Milano)
-

Su quasi tutte le spiagge ci sono ristoranti tipici, i beach bar, dove vengono solitamente preparati piatti di pesce assieme a varie bevande, in particolare birra servita molto fredda.
  Fondata dai portoghesi come São Salvador da Bahia de Todos os Santos e oggi...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati