Kuusamo, luoghi da visitare

(Milano)ore 17:22:00 del 29/09/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Kuusamo, luoghi da visitare

Qui si ha veramente la possibilità di vivere una vacanza immersi in una natura ricca ed incontaminata, tanto è vero che questa zona è frequentata da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

KUUSAMO, COSA VEDERE - Kuusamo è una cittadina di poco più di 20 mila abitanti che di per se non è in grado di offrire alcuna emozione al contrario dei suoi dintorni che sono una delle zone naturalistiche più affascinanti dell'intera Scandinavia.

Qui si ha veramente la possibilità di vivere una vacanza immersi in una natura ricca ed incontaminata, tanto è vero che questa zona è frequentata da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

KUUSAMO, COSA VEDERE - Kuusamo si trova nel parco nazionale di Oulanka le cui principali attrazioni sono le spumeggianti rapide del fiume Oulankajoki, Kiutakongas e Taivalkongas e il selvaggio paesaggio dello strapiombo di Ristikallio.

In questa zona che è situata in prossimità del Circolo Polare Artico avrete la possibilità di svolgere molteplici attività sportive tra cui la pesca, le escursioni a piedi ed il rafting.

KUUSAMO, COSA VEDERE - Presso l'ufficio del turismo di Kuusamo potrete richiedere il programma della settimana di Kuusamo che prevede per ogni giorno della settimana una diversa escursione guidata alle bellezze della zona; tra le varie escursioni vi segnaliamo : il tracciato dell'orso, le cascate di Kiutakongas, le rapide di Kitkajoki e la visita all'allevamento delle renne in cui avrete la possibilità di fare uno spuntino all'interno di una caratteristica tenda lappone.

La regione di Kuusamo è una delle più ricche di wilderness e di fauna di tutta la Finlandia. Il bellissimo parco nazionale di Oulanka ospita una notevole fauna, tra cui cervi, alci, lupi, linci e numerosi orsi.

Tra le 120 diverse specie di uccelli, numerosi sono i rapaci, tra cui diversi tipi di aquile. Le foreste di Kuusamo sono uno dei migliori posti per il bear watching.

Sita ad una manciata di km a sud del circolo polare artico, le giornate estive sono lunghissime ed il fenomeno del sole di mezzanotte è osservabile dal 14 al 29 giugno.

In inverno invece, il sole non sorge per un paio di settimane. La regione è una delle più innevate della Finlandia, con una coltre di 80-90 cm che ricopre la terra da fine ottobre a metà maggio. Gli inverni sono particolarmente lunghi e freddi, con ottime probabilità di poter osservare lo straordinario fenomeno dell’aurora boreale

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Cosa vedere Miami
Cosa vedere Miami
(Milano)
-

La prima cosa da sapere è che Miami e Miami Beach sono due città distinte della Florida, collegate da quattro ponti (Miami Beach è in realtà un’isola), che hanno personalità e usanze abbastanza diverse
COSA VEDERE MIAMI - Qui il discorso si fa complicato. Per due ragioni: intanto...


(Milano)
-


COSA VEDERE WASHINGTON - Gli Stati Uniti sono un Paese multiculturale e proprio...

Cosa visitare Chicago
Cosa visitare Chicago
(Milano)
-

Tra i tanti non possiamo non citare Herbie Hancock, Quincy Jones, John Belushi, Edgar Rice Burroughs, Harrison Ford, Walt Disney e molti altri.
COSA VEDERE CHICAGO - Chicago è una delle città americane più visitate dai...

Cosa visitare San Francisco
Cosa visitare San Francisco
(Milano)
-

Lombard Street è famosa per il celebre tratto di Russian Hill, tra Hyde Street e Leavenworth Street, composto da ripidi tornanti. E’ una strada che rompe la monotonia delle strade di San Francisco e delle città americane in genere e con i suoi otto ripidi
COSA VEDERE SAN FRANCISCO - Trasgressiva, cosmopolita, aristocratica e...

Luoghi da visitare Los Angeles
Luoghi da visitare Los Angeles
(Milano)
-

Hollywood è forse la zona più famosa di Los Angeles e una delle più famose nel mondo
COSA VEDERE LOS ANGELES - Se New York è la città frenetica che non dorme mai,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati