K2: la marijuana che trasforma le PERSONE in ZOMBIE.

(Bari)ore 07:07:00 del 27/09/2018 - Categoria: , Denunce, Esteri, Salute

K2: la marijuana che trasforma le PERSONE in ZOMBIE.

A New York 25 ricoverati per overdose da K2, la droga che trasforma in “zombie”

New York 25 ricoverati per overdose da K2, la droga che trasforma in “zombie”

K2, anche conosciuta come marijuana sintetica, continua a provocare decine di casi di overdose a New York, dove è estremamente diffusa a causa del suo bassissimo prezzo: spesso per una dose sono sufficienti appena cinque dollari.

K2 è il nome della seconda montagna più alta della Terra, ma molti giovani americani questo neppure lo sanno: per loro, infatti, K2 è solo il nome di una nuova e potentissima sostanza psicotropa che da alcuni mesi spopola tra le strade di New York e che ha già trasformato centinaia di persone in “zombie”.

Venticinque ragazzi e ragazze, stando solo agli ultimi giorni, sono stati ricoverati negli ospedali della Grande Mela per le conseguenze  dovute all’assunzione di marijuana sintetica, nota per l’appunto anche come “K2”. Come spiega la Cnn, gli uomini dei reparti antidroga della polizia sono intervenuti in uno stabile nel quartiere di Bedford-Stuyvesant, a Brooklyn, sabato, dove 33 giovani erano in overdose, nello stesso luogo in cui un episodio simile si era verificato due anni fa.

Gli agenti sono sulle tracce dello spacciatore che ha distribuito la sostanza. “Sembravano degli zombie, mentre si accasciavano contro gli edifici e si sdraiavano sui marciapiedi”, ha riferito  un portavoce della polizia, prima che le ambulanze caricassero i giovani drogati, storditi e confusi sulle barelle.

K2 è una sostanza stupefacente piuttosto economica, spesso venduta da uno a cinque dollari per una dose. Confezionato con nomi come Spice, AK-47, Smacked, Green Giant Scooby Snax, iBlown e Dank, il “K2” può provocare convulsioni, psicosi, dipendenza e morte. Più di 6.000 persone sono state ricoverate al pronto soccorso di New York a causa del K2 dal 2015 e ci sono stati due morti confermati.

Secondo gli esperti si tratta di una droga vagamente somigliante alla cannabis per il sapore, ma dagli effetti che sovente non vengono rilevati nei test di laboratorio. K2 si è largamente diffusa negli Stati Uniti occidentali, per poi permeare anche in Europa e in Gran Bretagna, dove è conosciuta come Black Mamba.

[video]

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Cancro al Pancreas: dalla CANNABIS un esperimento efficace
Cancro al Pancreas: dalla CANNABIS un esperimento efficace
(Bari)
-

Il CBD o cannabidiolo, una sostanza non psicoattiva presente dentro la cannabis, se coadiuvato con farmaci chemioterapici, aumenta fino a tre volte le aspettative di vita dei topi malati di tumore al pacreas.
CANCRO AL PANCREAS, LO STUDIO SULLA CANNABIS - Un team di scienziati...

Grazie POLITICI: questa crisi di governo ci porta dritti all'AUMENTO DELL'IVA
Grazie POLITICI: questa crisi di governo ci porta dritti all'AUMENTO DELL'IVA
(Bari)
-

Aumento iva, di chi è la colpa. Cosa sono le clausole di salvaguardia
AUMENTO IVA IN ARRIVO - La crisi di governo è informalmente aperta con scambi di...

Dieta dell'uovo sodo: come funziona
Dieta dell'uovo sodo: come funziona
(Bari)
-

DIETA DELL'UOVO SODO - E' una delle diete lampo più famose si chiama “dieta dell’uovo sodo”: consiste nel mangiare due uova sode a colazione con mezzo pompelmo, e a pranzo e cena pesce o carne magra con un piatto di verdure.
DIETA DELL'UOVO SODO - E' una delle diete lampo più famose si chiama “dieta...

Tanti italiani si sentono dei falliti: un baratro psicologico
Tanti italiani si sentono dei falliti: un baratro psicologico
(Bari)
-

PERCHE' TI SENTI UN FALLITO? Parliamo di una sensazione associata al non essere riusciti a raggiungere gli obiettivi sperati a lungo o a breve termine
PERCHE' TI SENTI UN FALLITO? Parliamo di una sensazione associata al non essere...

Grassi nella dieta? Ecco perche' sono importanti
Grassi nella dieta? Ecco perche' sono importanti
(Bari)
-

GRASSI NELLA DIETA IMPORTANTI - Se fino a poco tempo fa, quando si parlava di grassi, la prima raccomandazione era di utilizzarne «pochi», adesso si sottolinea invece che devono essere «buoni».
GRASSI NELLA DIETA IMPORTANTI - Se fino a poco tempo fa, quando si parlava di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati