Italiani poco trasgressivi e pieni di tabu'

(Perugia)ore 23:03:00 del 05/03/2017 - Categoria: , Sesso

Italiani poco trasgressivi e pieni di tabu'

I tabù sul sesso sono sempre esistiti. Ma oggi si crede che facciano parte della generazione delle nostre nonne. La realtà è che in Italia la maggior parte delle coppie è ancora inibita sotto le lenzuola.

I tabù sul sesso sono sempre esistiti. Ma oggi si crede che facciano parte della generazione delle nostre nonne. La realtà è che in Italia la maggior parte delle coppie è ancora inibita sotto le lenzuola. E questo si scontra con la facilità che si ha nel parlare di sesso e trasgressione con amici, conoscenti o sconosciuti. Perché quando si tratta di rendere reali quei sogni erotici, si presenta il senso del pudore.

Italiani e tabù sul sesso: la ricerca

È quanto emerge da una ricerca promossa dalla Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (FISS). Ma c’è di più: i giovani al di sotto dei 40 anni sono i più attivi dal punto di vista delle fantasie sessuali. L’indagine sull’immaginario erotico femminile e maschile ha preso in considerazione soggetti di un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. I partecipanti hanno dovuto attribuire a ogni fantasia proposta un punteggio da 0 a 5, corrispondente al loro grado di interesse e piacere. I soggetti sono poi stati divisi in base al sesso.

Sesso: interessi maschili e femminili

Dal test è emersa la passione maschile per il sesso orale, seguita dal rapporto sessuale con la propria amata e la stimolazione manuale dei genitali. Decisamente più romantiche le donne che prediligono il sesso con la persona amata. Segue il bacio appassionato e la masturbazione. Tra gli interessi agli ultimi posti, il sesso all’aperto e gli strip davanti alla compagna per i maschi. E i rapporti con uomini più giovani o di etnie diverse per le donne.

Tabù: poca trasgressione per gli italiani

Per uomini e donne si sono riscontrati ancora tabù sul sesso. Poco gettonate le avventure più estreme o i rapporti con più persone. Dalla ricerca è emerso anche un profondo margine tra la fantasia sessuale e l’effettivo desiderio di realizzarla, specialmente tra le donne. Sono comunque gli uomini a essere più attivi in questo senso, con una percentuale più alta per quanto riguarda la frequenza e il desiderio di realizzazione. Le donne invece non vogliono che le fantasie diventino realtà.

La fantasia consente a entrambi i partner di rendere più stuzzicante il rapporto a due generando maggiore complicità. Ma è considerata come una fiamma che dà l’avvio al desiderio, e che poi si materializza in un rapporto normale. Di solito, le fantasie erotiche aiutano a salvare rapporti in crisi o minati dalla routine della vita di famiglia. Il fatto è che sono solo mezzi per avvicinarsi: a letto invece vince sempre il classico.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
I metodi piu' hot per mettere il preservativo!
I metodi piu' hot per mettere il preservativo!
(Perugia)
-

Il preservativo è fondamentale in quasi tutti i rapporti sessuali: le sue funzioni sono non solo evitare il concepimento, ma anche e sopratutto proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili.
Il preservativo è fondamentale in quasi tutti i rapporti sessuali: le sue...

Uomini: IMPARATE A USARE LE DITA!
Uomini: IMPARATE A USARE LE DITA!
(Perugia)
-

Ognuna si vive la sua vagina come le pare, ma ritrovarsi con qualcuno che ti fa dentro e fuori con un dito non mi sembra affatto eccitante, come non lo sembra alle persone che ho sentito per la stesura di questo articolo.
Ognuna si vive la sua vagina come le pare, ma ritrovarsi con qualcuno che ti fa...

Perche' le coppie sono ISTERICHE quando non fanno sesso
Perche' le coppie sono ISTERICHE quando non fanno sesso
(Perugia)
-

Probabilmente vi è successo: avete una relazione, il sesso è sempre stato fantastico ma all'improvviso—per un motivo o per l'altro—smette di esserlo.
Probabilmente vi è successo: avete una relazione, il sesso è sempre stato...

Sesso d'inverno: ecco perche' fa benissimo!
Sesso d'inverno: ecco perche' fa benissimo!
(Perugia)
-

Complici i ritmi frenetici quotidiani, il lavoro, i figli da gestire, problemi vari ed eventuali che talvolta diventano talmente pressanti da risultare imprescindibili e soverchianti, il sesso a volte arranca.
Complici i ritmi frenetici quotidiani, il lavoro, i figli da gestire, problemi...

Intesa sessuale? Ecco come capirlo
Intesa sessuale? Ecco come capirlo
(Perugia)
-

Intesa sessuale? Si vede da queste 5 cose che condividete. Se è reale, senza dubbio vi accadono anche dopo una relazione lunga.
Intesa sessuale? Si vede da queste 5 cose che condividete. Se è reale, senza...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati